DOMANDA Scheda audio interna o dac+amp ??

Ivanovich91

Utente Attivo
205
60
CPU
I5 6600k @4.6GHz 1.350v
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO 120mm
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming PRO Carbon
HDD
MSI 970 EVO PLUS 1TB + WD BLUE 2TB 7200RPM
RAM
32GB GSKILL 3200MHZ
GPU
MSI NVIDIA GTX 1070
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
ASUS PG258Q @240Hz + ASUS VS247HR @60Hz
PSU
Cooler Master MasterWatt 750 / 80 Plus Bronze
Case
Razer NZXT H440
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 / Mouse: Logitech G502 HERO / Headset: HyperX Revolver / Volante: Logitech G29
Net
10MB Satellitare "Viva i paesi cit.2019"
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi, a breve vorrei sostituire la mia sound blaster z con una nuova scheda audio o accoppiata amp+dac.

Cuffie: Audio Technica ath-adx700 + sound blaster z

Essendo che gioco solo giochi FPS a livello competitivo, è importantissima la direzionalità dei suoni e la riproduzione pulita.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti in anticipo
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ciao a tutti ragazzi, a breve vorrei sostituire la mia sound blaster z con una nuova scheda audio o accoppiata amp+dac.

Cuffie: Audio Technica ath-adx700 + sound blaster z

Essendo che gioco solo giochi FPS a livello competitivo, è importantissima la direzionalità dei suoni e la riproduzione pulita.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti in anticipo
Io attualmente con lo schiit fulla 2 (sia come AMP che come DAC) e il software della razer mi sto trovando molto bene, come cuffie ho le AKG 712 pro e le Fidelio X2hr(queste ultime hanno un effetto 3D migliore), non conosco le tue per poterle confrontare .

Ma gioco poco, ascolto più che altro musica, per questo sto decidendo se cambiare il fulla 2 con un modello superiore, ma per il resto è una bomba!

Comunque ti consiglio di avere una scheda audio esterna, avrai sempre meno disturbi e una qualità più alta.
Provare per credere ;)




Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io terrei la SoundBlaster e spenderei di più sulle cuffie (per quanto siano già buone). Per migliorare quel setup hai bisogno di andare su cuffie intorno ai 300 euro così come di spendere sui 250 euro circa di DAC/Amp. Se non puoi fare entrambe le spese (vendendo quello che hai) preferisco consigliarti di spendere solo sulle cuffie rispetto a spendere per un DX3Pro o un JDS Atom+DAC, dove le differenze, soprattutto nel gaming, sarebbero molto ristrette
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

kondalord

Utente Attivo
518
47
quindi se si volessero sentire differenze sostanziali lato DAC sul gaming bisognerebbe andare su una cosa sul livello di iFi Micro iDSD Black Label o iFi xDSD. ?
Mentre per migliorare le cuffie potrebbero andare le AD900x o HD600?
è un discorso che potrebbe interessare anche me ;)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Bah secondo me basta un classico D10/d30/d50/ol dac/m500 per migliorare lato DAC, il fatto è che poi il miglioramento magari è lato connessioni, design ed altro, ma difficilmente apprezzabile a livello del suono. Già sul lato amplificatore è più apprezzabile il miglioramento, ma comunque il JDS Atom ha tutto quello che serve senza svenarsi.

Il concetto rimane però che cambiare cuffie porta ad un miglioramento molto maggiore che sostituire la sound Blaster z con un d50+Atom ad esempio. Poi non fraintendere, avere quell'accoppiata DAC Amp è ottimo e se non ci fossero vincoli di budget direi anche io di cambiare sia cuffie che DAC Amp, ma dovendo scegliere io dico vai di cuffie.

Quali cuffie? Eh qui diventa difficile. Per il solo gaming forse potrebbe addirittura convenire un paio di audeze mobius, tagli la testa al toro e non se ne parla più, top per il gaming
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Bah secondo me basta un classico D10/d30/d50/ol dac/m500 per migliorare lato DAC, il fatto è che poi il miglioramento magari è lato connessioni, design ed altro, ma difficilmente apprezzabile a livello del suono. Già sul lato amplificatore è più apprezzabile il miglioramento, ma comunque il JDS Atom ha tutto quello che serve senza svenarsi.

Il concetto rimane però che cambiare cuffie porta ad un miglioramento molto maggiore che sostituire la sound Blaster z con un d50+Atom ad esempio. Poi non fraintendere, avere quell'accoppiata DAC Amp è ottimo e se non ci fossero vincoli di budget direi anche io di cambiare sia cuffie che DAC Amp, ma dovendo scegliere io dico vai di cuffie.

Quali cuffie? Eh qui diventa difficile. Per il solo gaming forse potrebbe addirittura convenire un paio di audeze mobius, tagli la testa al toro e non se ne parla più, top per il gaming
Non le conoscevo quelle cuffie sembrano spettacolari anche per utilizzo musicale e film...
In effetti vendendo cuffia e scheda audio potrebbe essere la soluzione definitiva per un Gamer

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì magari per la musica userei altro, ma per l'uso prettamente al pc o alla tv sono un'ottima scelta di un'azienda seria :ok:

Per la musica forse l'end game (a prezzi ancora accessibili) potrebbe essere le lcd2 con Atom (o uno degli amp con THX AAA789) e DAC, o con DX7 PRO se si vuole un tutto in uno con anche le uscite bilanciate.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Bah secondo me basta un classico D10/d30/d50/ol dac/m500 per migliorare lato DAC, il fatto è che poi il miglioramento magari è lato connessioni, design ed altro, ma difficilmente apprezzabile a livello del suono. Già sul lato amplificatore è più apprezzabile il miglioramento, ma comunque il JDS Atom ha tutto quello che serve senza svenarsi.

Il concetto rimane però che cambiare cuffie porta ad un miglioramento molto maggiore che sostituire la sound Blaster z con un d50+Atom ad esempio. Poi non fraintendere, avere quell'accoppiata DAC Amp è ottimo e se non ci fossero vincoli di budget direi anche io di cambiare sia cuffie che DAC Amp, ma dovendo scegliere io dico vai di cuffie.

Quali cuffie? Eh qui diventa difficile. Per il solo gaming forse potrebbe addirittura convenire un paio di audeze mobius, tagli la testa al toro e non se ne parla più, top per il gaming
E invece l'iFi ZEN DAC di cui ne stanno parlando molto bene, ce potrebbe collocarsi in questa zona... Stesso discorso?

Comunque mi verrebbe voglia di comprare le audeze mobius e dedicarle a film giochi e mi sa che se continuo di questo passo per la musica arriverò alle HI400 o DT1990 ahahah

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per la musica onestamente non posso che non consigliare le mie ModHouse Argon Mk3 e le nuove mk4 (che non ho provato). Per gaming e film posso essere d'accordo, anche se onestamente è un discorso più per chi non vuole acquistare anche dac e amp e magari con le mobius si trova tutto pronto, perché onestamente con le argon o le ad1000x si gioca già da Dio eh :ok:
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Per la musica onestamente non posso che non consigliare le mie ModHouse Argon Mk3 e le nuove mk4 (che non ho provato). Per gaming e film posso essere d'accordo, anche se onestamente è un discorso più per chi non vuole acquistare anche dac e amp e magari con le mobius si trova tutto pronto, perché onestamente con le argon o le ad1000x si gioca già da Dio eh :ok:

Per la musica onestamente non posso che non consigliare le mie ModHouse Argon Mk3 e le nuove mk4 (che non ho provato). Per gaming e film posso essere d'accordo, anche se onestamente è un discorso più per chi non vuole acquistare anche dac e amp e magari con le mobius si trova tutto pronto, perché onestamente con le argon o le ad1000x si gioca già da Dio eh :ok:

Notevoli le Mod House Argon MKIII! quanto hai aspettato prima che ti arrivassero? Ho letto che ci vogliano anche 3 mesi...

Io per ora ho confrontato le Fidelio X2hr e le k712pro col Razer surround e devo dire che le Fidelio sono un passo avanti rispetto alle K712 pro come spazialità e 3D, anche se in game non le ho ancora provate...
Come dici tu delle buone cuffie possono svolgere bene il compito del surround in game, e il DAC può centrare poco in questo.
Ho provato Razer surround con il fulla2 e con l'integrata della scheda madre (è comunque di buon livello) e per quanto riguarda il 3D non ho sentito differenze...



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Per le argon però il fulla 2 non basta per pilotarle, al massimo puoi utilizzarlo come dac provvisorio e prendere l'atom da abbinare alle argon. Forse come spesa stai sui 100€ in più rispetto alle mobius. Comunque il surround 3d della audeze dovrebbe aiutare molto in questo frangente (non so poi come sia in confronto al soundstage enorme delle argon)
Notevoli le Mod House Argon MKIII! quanto hai aspettato prima che ti arrivassero? Ho letto che ci vogliano anche 3 mesi...

Io per ora ho confrontato le Fidelio X2hr e le k712pro col Razer surround e devo dire che le Fidelio sono un passo avanti rispetto alle K712 pro come spazialità e 3D, anche se in game non le ho ancora provate...
Come dici tu delle buone cuffie possono svolgere bene il compito del surround in game, e il DAC può centrare poco in questo.
Ho provato Razer surround con il fulla2 e con l'integrata della scheda madre (è comunque di buon livello) e per quanto riguarda il 3D non ho sentito differenze...



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì le Argon hanno bisogno di un sacco di corrente, quindi un JDS Atom è il loro compagno ideale, al massimo un Topping A30 se vuoi risparmiare e averlo disponibile da Amazon in Europa.

Io ho aspettato sui 3 mesi, 2 per farle (sotto periodo Natalizio) e un 3 settimane per arrivare e passare la dogana. Se vuoi risparmiare sulla dogana in teoria basta che compri su Amazon.com un paio di T50rp, le invii a Ryan (previo accordi) e a lui paghi solo la conversione da T50 a Argon, in questo modo paghi le tasse solo sulla conversione e quindi risparmi la dogana con un metodo legale.

Le K712Pro sono un po' intime invece, è vero, ma comunque il soundstage non è risicato, hanno un ottimo imaging però secondo me, e quello conta in game, perché avere un soundstage enorme ma non preciso non ti aiuta ad identificare i nemici, mentre l'imaging sì. Le X2 le conosco, le X2hr no, ma se sono simili alle X2 hanno un soundstage enorme, bassi un po' accentuati ma divertenti, ma non molta precisione/imaging, le consiglierei per film e game amatoriale, per roba più seria le K712 o meglio le AD900 o 1000X sono uno step sopra
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Per le argon però il fulla 2 non basta per pilotarle, al massimo puoi utilizzarlo come dac provvisorio e prendere l'atom da abbinare alle argon. Forse come spesa stai sui 100€ in più rispetto alle mobius. Comunque il surround 3d della audeze dovrebbe aiutare molto in questo frangente (non so poi come sia in confronto al soundstage enorme delle argon)
leggevo che vogliono almeno 300mW sui 50 ohm il magni che ho c'è la fa abbondantemente il Fulla invece no hai ragione...

Sì le Argon hanno bisogno di un sacco di corrente, quindi un JDS Atom è il loro compagno ideale, al massimo un Topping A30 se vuoi risparmiare e averlo disponibile da Amazon in Europa.

Io ho aspettato sui 3 mesi, 2 per farle (sotto periodo Natalizio) e un 3 settimane per arrivare e passare la dogana. Se vuoi risparmiare sulla dogana in teoria basta che compri su Amazon.co


m un paio di T50rp, le invii a Ryan (previo accordi) e a lui paghi solo la conversione da T50 a Argon, in questo modo paghi le tasse solo sulla conversione e quindi risparmi la dogana con un metodo legale.

Le K712Pro sono un po' intime invece, è vero, ma comunque il soundstage non è risicato, hanno un ottimo imaging però secondo me, e quello conta in game, perché avere un soundstage enorme ma non preciso non ti aiuta ad identificare i nemici, mentre l'imaging sì. Le X2 le conosco, le X2hr no, ma se sono simili alle X2 hanno un soundstage enorme, bassi un po' accentuati ma divertenti, ma non molta precisione/imaging, le consiglierei per film e game amatoriale, per roba più seria le K712 o meglio le AD900 o 1000X sono uno step sopra
Le X2rh è vero hanno dei bassi accentuati, alcune volte danno anche un pò fastidio... quindi se esludessi le Argon per tempistiche e costi, e riuscissi ad ad avere allo stesso prezzo delle k712pro-X2hr le AD900x potrei fae l'acquisto ad occhi chiusi? lato imaging/soundstage/bassi ?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Buon imaging, grande soundstage pochi bassi (giusti per jazz, classica e pop, ma non accentuati per niente tanto che possono risultare leggerine per Hip-hop, rap, elettronica ecc)
 

Ivanovich91

Utente Attivo
205
60
CPU
I5 6600k @4.6GHz 1.350v
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO 120mm
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming PRO Carbon
HDD
MSI 970 EVO PLUS 1TB + WD BLUE 2TB 7200RPM
RAM
32GB GSKILL 3200MHZ
GPU
MSI NVIDIA GTX 1070
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
ASUS PG258Q @240Hz + ASUS VS247HR @60Hz
PSU
Cooler Master MasterWatt 750 / 80 Plus Bronze
Case
Razer NZXT H440
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 / Mouse: Logitech G502 HERO / Headset: HyperX Revolver / Volante: Logitech G29
Net
10MB Satellitare "Viva i paesi cit.2019"
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, scusate sono stato un po impegnato, visualizzo solamente ora, le ath ad700x le ho comprate poco tempo fa per la loro buona pilotabilità e medi alti buoni essendo che nei giochi come gli fps di avere cuffie chiuse con bassi accentuati ci fai poco..

Volevo cercare di renderle più potenti nella riproduzioni e magari con un possibile incremento di riproduzione di ciò che avviene nella scena, il mio dubbio è: se metto un dac migliore con un amplificatore migliore "sento ad esempio i passi lontani meglio i dettagli meglio tipo un soldato che mira cambia arma etc.." (probabilmente avrò scritto molto cazzate ma alla fine se sapessi già tutto mi sarei già tolto l'incognita di andare su un forum a chiedere, perdonatemi, ahah)

L'utilizzo principale di queste cuffie è videoludico ma ascolto anche tanta musica (utilizzo spotify non pretendo una qualità che potrebbe volere un audiofilo, penso che delle ath700x con spotify vadano più che bene ahha)

scusate eventuali errori ortografici, ma ho scritto dal telefono in maniere molto rapida.

Grazie a tutti per l'interessamento.

Inviato dal mio POCOPHONE F1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!