DOMANDA Scheda audio interna/esterna

Pubblicità

Tellah

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
54
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere per l'acquisto di una scheda audio interna. Per ora sono attaccato all'integrata della mia mobo (P7P55D Pro), le cuffie sono delle Sennheiser HD 598.

L'acquisto che sto valutando può essere una di queste due opzioni (a seconda del prezzo, qualità sonora, reperibilità, facilità di utilizzo, etc...)

1. Una scheda audio da "pochi" soldi (quindi meno di 100 euro), interna, da sfruttare primariamente per ascoltare musica, giochi, movies etc. Ovviamente questa opzione è intesa: qualità sonora della scheda da acquistare > qualità della scheda audio integrata che già possiedo.
  2. Una scheda audio interna o esterna che faccia le stesse cose scritte sopra, più la possibilità di connettere una chitarra da registrare con programma vari di musica (budget sempre sui 100 euro, ovvio che se la scheda è buona posso pure spendere un 110-120 euro).

Come già detto la scheda che vorrei prendere deve soddisfare una delle due opzioni. Ovvio che se devo spendere dei soldi vorrei avere un prodotto di qualità migliore rispetto alle integrate (non mi aspetto tanto, ma un leggero miglioramento sì). L'opzione "suonare la chitarra sul computer" non è indispensabile: preferisco avere una scheda audio decente solo per giochi e film, piuttosto che una scheda audio che supporta strumenti ma che non è sto granchè.

Grazie a tutti

Focusrite scalet solo.
Unità esterna, buona amplificazione per le cuffie (anche se le tue meriterebbero qualcosa in più), possibilità di collegarci microfono e cuffia, ottimo software, ottimo suono in generale, costo entro i € 100.
Corrisponde tutto a quello richiesto ed è ottimo come molti potrebbero confermare.

Focusrite scalet solo.
Unità esterna, buona amplificazione per le cuffie (anche se le tue meriterebbero qualcosa in più), possibilità di collegarci microfono e cuffia, ottimo software, ottimo suono in generale, costo entro i € 100.
Corrisponde tutto a quello richiesto ed è ottimo come molti potrebbero confermare.

Grazie della risposta intanto. Per l'opzione 1 invece cosa proporresti? (mi intrigavano delle audigy e alcune xonar, tutte pci ovviamente, che su l'amazzone costavano poco, ma non so veramente come siano)

edit: ricordo che purtroppo dispongo solo di USB2 (quindi non so se possa influenzare la scelta tra prendere una scheda usb da una pci)

Ultima modifica:
Per l'opzione 1 ti propongo due interne, tipo soundblaster z o strix soar.
sono le migliori al momento, forse l'asus un pò più versatile e curata.
per le schede audio esterne l'USB 2 è più che sufficiente. sono pochissime quelle che si avvalgono del 3.0 o 3.1 e spesso se l'hanno è usato solo per codifiche ad alto livello.
Ma siamo su categorie ben differenti...

Alla fine altrove ho risposto nello stesso modo,
Blaster Z per giochicchiare e basta
Scarlett Solo, o Presonus iOne. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro