PROBLEMA Scheda audio integrata MOBO Asus P5P41D

Polimar69

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti, ho una scheda madre P5P41D nel mio pc, che ha integrata una audio la quale non vuole sapere di prendersi i drivers che le offro, i soliti Realtek HDA, ho formattato di fresco dopo la dipartita del mio HD e prima andava tutto e non avevo problemi. Ora non faccio che installare e disinstallare drivers, fare rollback e quant'altro ma l'utility della realtek non esce, manca l'icona delle cuffie nella pagina "Audio" che di conseguenza non vengono rilevate nonostante il messaggio dice "il dispositivo funziona regolarmente".
Prima che faccia un voodoo a questo pc,chiedo il VS aiuto....grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao a tutti, ho una scheda madre P5P41D nel mio pc, che ha integrata una audio la quale non vuole sapere di prendersi i drivers che le offro, i soliti Realtek HDA, ho formattato di fresco dopo la dipartita del mio HD e prima andava tutto e non avevo problemi. Ora non faccio che installare e disinstallare drivers, fare rollback e quant'altro ma l'utility della realtek non esce, manca l'icona delle cuffie nella pagina "Audio" che di conseguenza non vengono rilevate nonostante il messaggio dice "il dispositivo funziona regolarmente".
Prima che faccia un voodoo a questo pc,chiedo il VS aiuto....grazie a tutti
Chiamiamo le cose col loro nome...
 

Polimar69

Nuovo Utente
4
0
Ammazza che fiscale...potevi essere anche un po' piu' gentile...ho finito le scuole da un bel po'sai? era un modo per stemperare sul problema e regalare un sorriso...mi sa che questo non è posto per me
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
ciao a tutti, ho una scheda madre P5P41D nel mio pc, che ha integrata una audio la quale non vuole sapere di prendersi i drivers che le offro, i soliti Realtek HDA, ho formattato di fresco dopo la dipartita del mio HD e prima andava tutto e non avevo problemi. Ora non faccio che installare e disinstallare drivers, fare rollback e quant'altro ma l'utility della realtek non esce, manca l'icona delle cuffie nella pagina "Audio" che di conseguenza non vengono rilevate nonostante il messaggio dice "il dispositivo funziona regolarmente".
Prima che faccia un voodoo a questo pc,chiedo il VS aiuto....grazie a tutti
Ma non funziona dappertutto o solo sul pannello frontale?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Polimar69

Polimar69

Nuovo Utente
4
0
ciao gmastellone,il problema si presenta sul retro e su pannello frontale...addirittura sembra che qualcosa si stia smuovendo e l'utility realtek è magicamente apparsa ma quando scelgo di mettere la spunta su "pannello frontale HD" non sento piu' nulla e devo rimettere la spunta su "pannello frontale AC 97"...mistero misterioso :(
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
ciao gmastellone,il problema si presenta sul retro e su pannello frontale...addirittura sembra che qualcosa si stia smuovendo e l'utility realtek è magicamente apparsa ma quando scelgo di mettere la spunta su "pannello frontale HD" non sento piu' nulla e devo rimettere la spunta su "pannello frontale AC 97"...mistero misterioso :(
Sei sicuro che il tuo PC supporti gli ingressi HD?
i cavi sono collegati in maniera corretta?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!