Scheda audio ideale per un 5.1 LOGITECH - Surround Sound Speakers Z506 5.1 - 75 W Rms

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
Buongiorno.
Cercavo una scheda audio davvero professionale per il mio pc che mi permettesse di sfruttare al 100% il 5.1 di questo tipo di casse:

LOGITECH - Surround Sound Speakers Z506 5.1 - 75 W Rms

Purtroppo non so da che parte iniziare vista l'ampia gamma di prodotti che il mercato offre.

Premesso che la userei principalmente per il Gaming e per la produzione musicale.

Grazie.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Buongiorno.
Cercavo una scheda audio davvero professionale per il mio pc che mi permettesse di sfruttare al 100% il 5.1 di questo tipo di casse:

LOGITECH - Surround Sound Speakers Z506 5.1 - 75 W Rms

Purtroppo non so da che parte iniziare vista l'ampia gamma di prodotti che il mercato offre.

Premesso che la userei principalmente per il Gaming e per la produzione musicale.

Grazie.
Ciao sono contento che cerchi una scheda audio professionale ma l impianto logitech non lo é e otterresti davvero poco da una scheda audio.
Quindi la più entry level va più che bene tipo la xonar dgx o la dx se il prezzo è simile.

Se invece vorrai qualcosa di più in futuro lo si vede adesso.
Guarda ad esempio edifier r1280t o schyte rev b e sdar 2100
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiare88

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
Ciao sono contento che cerchi una scheda audio professionale ma l impianto logitech non lo é e otterresti davvero poco da una scheda audio.
Quindi la più entry level va più che bene tipo la xonar dgx o la dx se il prezzo è simile.

Se invece vorrai qualcosa di più in futuro lo si vede adesso.
Guarda ad esempio edifier r1280t o schyte rev b e sdar 2100

Grazie per la risposta.

hai perfettamente ragione, le casse non sono all'altezza e forse per la produzione musicale un 5.1 non sarebbe l'ideale.ti chiedo cortesemente cosa comprare e come agire per ottenere un suono davvero professionale.

grazie ancora.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie per la risposta.

hai perfettamente ragione, le casse non sono all'altezza e forse per la produzione musicale un 5.1 non sarebbe l'ideale.ti chiedo cortesemente cosa comprare e come agire per ottenere un suono davvero professionale.

grazie ancora.
Allora innanzitutto si decide cosa prendere se un 2.0 o 2.1 che per la musica cambia parecchio se si usano brani elettronici dove il subwoofer fa gran parte del lavoro.
Si decide se prenderli nuovi o usati e se prenderli in sconto quindi cercare e aspettare o subito qualcosa ad un giusto prezzo.

Per professionale parliamo di qualità peró se intendi per lavorarci parliamo di monitorin ovvero risposta in frequenza piatta il più possibile. Se invece alta qualità di ascolto si va su sistemi hifi.

Si parte ovviamente dal budget e si prendono i pezzi ma mano.

Guarda in recensioni ci sono vari diffusori recensiti che ti danno un idea di partenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiare88

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
Allora innanzitutto si decide cosa prendere se un 2.0 o 2.1 che per la musica cambia parecchio se si usano brani elettronici dove il subwoofer fa gran parte del lavoro.
Si decide se prenderli nuovi o usati e se prenderli in sconto quindi cercare e aspettare o subito qualcosa ad un giusto prezzo.

Per professionale parliamo di qualità peró se intendi per lavorarci parliamo di monitorin ovvero risposta in frequenza piatta il più possibile. Se invece alta qualità di ascolto si va su sistemi hifi.

Si parte ovviamente dal budget e si prendono i pezzi ma mano.

Guarda in recensioni ci sono vari diffusori recensiti che ti danno un idea di partenza.

Ciao, perfetto ora so come devo muovermi e cosa cercare per ottenere un buon risultato!

Grazie ancora per i preziosi consigli.

- - - Updated - - -

Allora innanzitutto si decide cosa prendere se un 2.0 o 2.1 che per la musica cambia parecchio se si usano brani elettronici dove il subwoofer fa gran parte del lavoro.
Si decide se prenderli nuovi o usati e se prenderli in sconto quindi cercare e aspettare o subito qualcosa ad un giusto prezzo.

Per professionale parliamo di qualità peró se intendi per lavorarci parliamo di monitorin ovvero risposta in frequenza piatta il più possibile. Se invece alta qualità di ascolto si va su sistemi hifi.

Si parte ovviamente dal budget e si prendono i pezzi ma mano.

Guarda in recensioni ci sono vari diffusori recensiti che ti danno un idea di partenza.

alla fine ho trovato questo!

una scheda audio FOCUSRITE Scarlett 2i4

e due monitor M-AUDIO BX5 D2

dovrei migliorare un pò così spero!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma quella é una scheda di registrazione per strumenti. Se a te serve per l ascolto devi vedere tipo le xonar u7 o vedere direttamente dei dac.
X le casse come ti ho detto se ci devi lavorare servono monitor ma se solo per ascolto in casa anche hifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiare88

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
Ma quella é una scheda di registrazione per strumenti. Se a te serve per l ascolto devi vedere tipo le xonar u7 o vedere direttamente dei dac.
X le casse come ti ho detto se ci devi lavorare servono monitor ma se solo per ascolto in casa anche hifi.

ah cazz.... allora vedrò per la xonar u7 e qualche hifi buono in giro :D

grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao, perfetto ora so come devo muovermi e cosa cercare per ottenere un buon risultato!

Grazie ancora per i preziosi consigli.

- - - Updated - - -



alla fine ho trovato questo!

una scheda audio FOCUSRITE Scarlett 2i4

e due monitor M-AUDIO BX5 D2

dovrei migliorare un pò così spero!

occhio a dove le piazzi quelle non vanno vicinno al muro

- - - Updated - - -

ah cazz.... allora vedrò per la xonar u7 e qualche hifi buono in giro :D

grazie

hi-fi compatti buoni si ma costano almeno 200 cucuze
 

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
occhio a dove le piazzi quelle non vanno vicinno al muro

- - - Updated - - -



hi-fi compatti buoni si ma costano almeno 200 cucuze

qualche consiglio? non badate a spese XD
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
qualche consiglio? non badate a spese XD

per farti un 5.1?
in che stanza? di che dimensioni?

senza badare a spese? sei proprio sicuro? sicuro sicuro??? occhio!! fossi in te non lo farei... soprattutto non lo direi a maurilio86 (ti dico la cifra totale che ha speso l'ultimo che veramente poteva non badare a spese e si aggira attorno ai 500000 dollari)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiare88

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
per farti un 5.1?
in che stanza? di che dimensioni?

senza badare a spese? sei proprio sicuro? sicuro sicuro??? occhio!! fossi in te non lo farei... soprattutto non lo direi a maurilio86 (ti dico la cifra totale che ha speso l'ultimo che veramente poteva non badare a spese e si aggira attorno ai 500000 dollari)

500.000$ vanno anche bene ma dovrei prima prendermi un'arena magari XD

per una stanza di poco più di 3x3? cosa consiglieresti? 5.1 si ma anche un 2.1 vorrei valutare :D

ps: esistono soluzioni wifi ? non sarebbe male XD
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
500.000$ vanno anche bene ma dovrei prima prendermi un'arena magari XD

per una stanza di poco più di 3x3? cosa consiglieresti? 5.1 si ma anche un 2.1 vorrei valutare :D

ps: esistono soluzioni wifi ? non sarebbe male XD

soluzioni wi fi
esistono costano una cifra e fanno pure pietà
in 3x3 arredato un 5.1 è tantino ma per giochi ha il suo perchè e vedrei bene tipo uno dei kit pioneer o yamaha con sintoamplificatore

in aggiunta un paio di casse tipo le polk audio monitor m10 per la musica (sempre pilotate da sintoamplificatore)

la scheda non ti serve più dato che fa tutto il dac del sintoampli collegato in HDMI
 

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
soluzioni wi fi
esistono costano una cifra e fanno pure pietà
in 3x3 arredato un 5.1 è tantino ma per giochi ha il suo perchè e vedrei bene tipo uno dei kit pioneer o yamaha con sintoamplificatore

in aggiunta un paio di casse tipo le polk audio monitor m10 per la musica (sempre pilotate da sintoamplificatore)

la scheda non ti serve più dato che fa tutto il dac del sintoampli collegato in HDMI

quindi mi stai dicendo che dovrei farmi un home theater? e quale sinto amplificatore dovrei abbinarci?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
quindi mi stai dicendo che dovrei farmi un home theater? e quale sinto amplificatore dovrei abbinarci?

c'è già nel kit ;)
andare a spendere 900 euro per un qualcosa si di migliore ma impossibile da gestire in camera è da pazzi

se poi mi racconti un po' meglio come è messo l'ambiente ti posso dare un'opinione ancora migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!