Scheda audio game con ampli per cuffie..

opo

Utente Attivo
268
17
Ciao a tutti, Ho bisognio di comprare qualcosa:)No seriamente volevo prendere una schedina interna con ampli dedicato per cuffia per GAME (magari adesso sono più schermate da rumori vari). Ho voglia di testare qualche tecnologia tipo DolbyHeadphone,CMSS3D,SBX,THX.Io ho già un ampli esterno cuffie pre/dac questo:???响 ma é solo stereo puro dac, secondo voi sentirei la differenza provando queste tecnologia nei game? Ho pensato a questa scheda:
Creative Sound Blaster Audigy RX/CMSS3D. Secondo voi quale tecnologia tra quelle citate é la migliore? grazie
cuffie sennheiser 598.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti, Ho bisognio di comprare qualcosa:)No seriamente volevo prendere una schedina interna con ampli dedicato per cuffia per GAME (magari adesso sono più schermate da rumori vari). Ho voglia di testare qualche tecnologia tipo DolbyHeadphone,CMSS3D,SBX,THX.Io ho già un ampli esterno cuffie pre/dac questo:???响 ma é solo stereo puro dac, secondo voi sentirei la differenza provando queste tecnologia nei game? Ho pensato a questa scheda:
Creative Sound Blaster Audigy RX/CMSS3D. Secondo voi quale tecnologia tra quelle citate é la migliore? grazie
cuffie sennheiser 598.
Naturalmente il suono in musica è da paura o sbaglio?

Intanto chiamo @maurilio86 perchè non so se si può comprare solo un software in modo da sfruttare il dac ed evitare la scheda audio visto che il software free razer sound che puoi provare dicono non sia il massimo.

Comunque si in game ti cambia molto un software di posizionalità però differentemente da come si possa spiegare. Il suono dei giochi è piatto e quindi mettendolo in cuffia sembra musica praticamente ma non è un male.
Invece con dei software il suono viene completamente stravolto e sistemato questo da un senso diverso ma notabile su alcuni giochi meno di altri.


Spiego alcuni esempi

Di recente ho giocato su xbox360 a dark void e usando un sintoamplificatore con dolby headphone dh1 beh sembrava che l astronave su cui ero si muovesse proprio perchè il suono sembrava passare nell ambiente ma non che quel rumore non ci fosse prima ma solo che non aveva quel senso.
 

opo

Utente Attivo
268
17
Ciao, si sente benissimo e sinceramente si sentono meglio i diffusori che le cuffie, anche perchè uso un finale icepower classe D 125asx2
sembra un compatto:) Io sto provando razer surround pro full versione ma non mi convince, cmq io chiedevo una scheda audio se no come fai a sfruttare il software? Riguardo l'esempio che hai fatto hai ragione io sto cercando qualcosa di diverso dal classico stereo, magari mi sbaglio ma devo provare prima:)

20121221170530.jpg 2
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao, si sente benissimo e sinceramente si sentono meglio i diffusori che le cuffie, anche perchè uso un finale icepower classe D125asx2
sembra un compatto:) Io sto provando razer surround pro full versione ma non mi convince, cmq io chiedevo una scheda audio se no come fai a sfruttare il software? Riguardo l'esempio che hai fatto hai ragione io sto cercando qualcosa di diverso dal classico stereo, magari mi sbaglio ma devo provare prima:)

Visualizza allegato 160678 2

vuoi provare dolby o le tecnologie creative?
 

opo

Utente Attivo
268
17
allora direi che la Z non è una spesa esorbitante e va bene

Scusa ho letto un post tuo dove dici che la z con cuffie 32 ohm non ti piacevano come suono, le mie sennheisen 598 hanno una indipedenza di 50ohm, troppo bassa visto che ti sei trovato meglio con cuffie da 250?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusa ho letto un post tuo dove dici che la z con cuffie 32 ohm non ti piacevano come suono, le mie sennheisen 598 hanno una indipedenza di 50ohm, troppo bassa visto che ti sei trovato meglio con cuffie da 250?
Ma tu devi collegare la scheda audio all amplificatore in tuo possesso non dovrai usare quello integrato
 
  • Mi piace
Reazioni: opo

opo

Utente Attivo
268
17
Ma tu devi collegare la scheda audio all amplificatore in tuo possesso non dovrai usare quello integrato

Mi spieghi meglio questa cosa collegare scheda audio all amplificatore. io l'amp lho collegato con un cavo ottico alla scheda madre.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi spieghi meglio questa cosa collegare scheda audio all amplificatore. io l'amp lho collegato con un cavo ottico alla scheda madre.
Spiego tu hai collegato il dac alla scheda madre e internamente il dac invia all amplificatore.
Invece con la scheda audio devi usare un jack to jack o jack rca a seconda degli ingressi che se controllo meglio specifico
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@maurilio86 sn abituato a dacamp con entrate jack o rca questo non ne ha, come si collega ottimalmente la sounblaster?

Perchè se quella è un entrata ottica dac e non supporta il multicanale non so xD magari sbaglio
 

opo

Utente Attivo
268
17
Spiego tu hai collegato il dac alla scheda madre e internamente il dac invia all amplificatore.
Invece con la scheda audio devi usare un jack to jack o jack rca a seconda degli ingressi che se controllo meglio specifico

Ma la sound blaster ha una connessione toslink entrata e uscita. Anzi fa solo quello non ho visto una scheda creative con una connessione s/pdif coassiale io la preferivo, poi magari non cè molta differenza sono solo menate da audiofilo o forse serve quando vuoi sentire un file musicale a 192,0 khz. Cmq grazie per l'aiuto ammiro le persone che condividono il propio sapere.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Scusa ho letto un post tuo dove dici che la z con cuffie 32 ohm non ti piacevano come suono, le mie sennheisen 598 hanno una indipedenza di 50ohm, troppo bassa visto che ti sei trovato meglio con cuffie da 250?

esatto, ma diciamo che in game è dura riuscire a far combaciare tutto
in alternativa c'è il doby con le asus, ma qui si parla sempre di 120 euro con la phoebus solo... e 10ohm di impedenza di uscita
 

opo

Utente Attivo
268
17
esatto, ma diciamo che in game è dura riuscire a far combaciare tutto
in alternativa c'è il doby con le asus, ma qui si parla sempre di 120 euro con la phoebus solo... e 10ohm di impedenza di uscita

Volevo fare l'ultima domanda se collego all'uscita ottica della scheda audio creative al mio dac posso sfruttare il software creative e usare il mio amp del dac esterno, magari cè qualche limitazione DTS, dolby esempio o funziona tutto?
Cmq lo sapevo che era difficile pilotare le sennheiser 598, figurati con una schedina creative, mi ricordo che conoscevo solo il fiio che aveva una indipendenza di 1 ohm di uscita, il mio dac 2ohm già è troppo. Io, dopo che ho preso le sennheiser, ho visto le dt990 con bassi un po più corposi e quelle volevo prendere:) Un' altra cosa per info vi dico, io mi lamentavo perchè ho provato su un gioco che non è compatibile il razer surrond pro, invece adesso lo sto provando con un altro gioco, non fa cosi schifo anzi i miglioramenti li ho sentiti su youtube (per caso lo avevo attivo), le voci si sentono molto meglio una tonalità più calda più vera non ci volevo credere sinceramente:), parlo di voce al microfono, no di una canzone. E con questo non voglio dire che il mio amp fa schifo e le sennheiser 598 non hanno bassi. Il suono è come le papille gustative dopo che provi sempre lo stesso gusto va in tilt. Ho bisognio di sentire bassi sbrodolosi
Scusate mi sono allargato troppo:hihi:
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Volevo fare l'ultima domanda se collego all'uscita ottica della scheda audio creative al mio dac posso sfruttare il software creative e usare il mio amp del dac esterno, magari cè qualche limitazione DTS, dolby esempio o funziona tutto?
Cmq lo sapevo che era difficile pilotare le sennheiser 598, figurati con una schedina creative, mi ricordo che conoscevo solo il fiio che aveva una indipendenza di 1 ohm di uscita, il mio dac 2ohm già è troppo. Io, dopo che ho preso le sennheiser, ho visto le dt990 con bassi un po più corposi e quelle volevo prendere:) Un' altra cosa per info vi dico, io mi lamentavo perchè ho provato su un gioco che non è compatibile il razer surrond pro, invece adesso lo sto provando con un altro gioco, non fa cosi schifo anzi i miglioramenti li ho sentiti su youtube (per caso lo avevo attivo), le voci si sentono molto meglio una tonalità più calda più vera non ci volevo credere sinceramente:), parlo di voce al microfono, no di una canzone. E con questo non voglio dire che il mio amp fa schifo e le sennheiser 598 non hanno bassi. Il suono è come le papille gustative dopo che provi sempre lo stesso gusto va in tilt. Ho bisognio di sentire bassi sbrodolosi
Scusate mi sono allargato troppo:hihi:

con il collegamento ottico non si può sfruttare i software creative

PS un impedenza di 2ohm è ottimale per considerare hi-fi un amplificatore per cuffie... poi occhio che oltre all'impedenza c'è anche la fase che non baratterei per un ohm di impedenza in meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili