Scheda audio esterna, quale soluzione sarebbe meglio per le mie esigenze?

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Buonasera,
nonostante abbia già in parte discusso di questo su un altro thread (riguardante però un altro argomento), apro questa discussione in modo da affrontare il tema più nello specifico in quanto avrei necessità di acquistare una scheda audio esterna, ma non so quale sia meglio per le mie necessità.
Partiamo dal mio setup:
  • Cuffie HyperX Cloud Alpha, che verranno sostituite presumibilmente con delle DT770 PRO
  • Monitor attivi Edifier R1700 BT
  • Microfono a condensatore Neewer NW-800 completo di Phantom power (che sto pensando di sostituire per un Marantz MPM1000, ma non so se ne valga la pena, cosa ne dite?)
  • AMP/DAC SMSL M3
L'esigenza di una scheda audio esterna nasce dal fatto che il microfono in questione abbia un volume piuttosto basso, oltre che un disturbo di fondo abbastanza fastidioso, in particolare se aumento il volume da Windows nel tentativo (invano) di rendere la mia voce più forte.
A tal proposito, informandomi, ho capito che ciò che mi servirebbe sia una scheda audio esterna dedicata. Tra l'altro questo tipo di interfaccia mi permetterebbe di collegare in un'unica soluzione tutti i miei dispositivi (cuffie, monitor e microfono). E qui nascono i dubbi che vorrei sciogliere: infatti, considerando che ho già un AMP/DAC SMSL M3, non vorrei finire per "downgradare" la parte ascolto.
Io al momento sarei orientato verso una Behringer UMC204HD, ma prima vorrei capire come si comporta la sua parte AMP/DAC in confronto al mio attuale SMSL M3 prima di procedere all'acquisto; cioè se il mio SMSL M3 è migliore, potrei pensare di prendere una semplice ed economica UMC22 da utilizzare solo per il microfono e tenere il resto collegato al SMSL (cuffie e monitor).
Mentre ovviamente se la UMC204HD in ascolto è migliore o uguale al SMSL M3 prenderei quella per avere un interfaccia all-in-one per intenderci.
Altrimenti ancora, pensavo di acquistare sempre una UMC22 o una UMC204HD da abbinare poi a un Topping A30 (cosa che non credo di poter fare con l'attuale SMSL M3, correggetemi se sbaglio). Qua stiamo alzando un po' troppo l'asticella del budget in realtà, ma se avesse senso e ne guadagnassi un aumento in qualità tangibile, potrei fare "la pazzia".

Detto ciò, considerando che l'utilizzo sarà ascolto musica, gaming, visione film e voce (discord, skype, twitch), voi cosa fareste se foste in me? Ci sono altre soluzioni di cui tenere conto? E soprattutto, con una di queste soluzioni, risolvereieffettivamente ai problemi che sto riscontrando col microfono? O dovrei cambiare quello in primis, magari col Marantz suddetto?

A voi la parola, grazie per l'attenzione :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai giá un ottimo setup, quello che ti consiglio é di prendere un microfono usb, cosi risolvi il problema del volume.
Andando a prendere una scheda audio esterna che ti permette di gestire un mic xrl, rischi davvero di perdere qualitá audio.

SMSL M3 e le tue Edifier sono una combo di tutto rispetto, anche le Alpha non sono male e l'idea di prendere le 770 non é malaccio.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Hai giá un ottimo setup, quello che ti consiglio é di prendere un microfono usb, cosi risolvi il problema del volume.
Andando a prendere una scheda audio esterna che ti permette di gestire un mic xrl, rischi davvero di perdere qualitá audio.

SMSL M3 e le tue Edifier sono una combo di tutto rispetto, anche le Alpha non sono male e l'idea di prendere le 770 non é malaccio.
Quale microfono USB mi consiglieresti?
Ho già visto i vari Blue Yeti e Samson Meteor ma proprio non mi piacciono. Mi danno un'idea di giocattolo, anche se ovviamente non lo sono. Ci sarebbe anche il Behringer C-1U, più sobrio esteticamente, ma non so come sia. E comunque in tutti e tre i casi dovrei acquistare anche un'asta da scrivania per comodità.

Quindi per comprare microfono + asta non faccio prima a tenere il mio Neewer NW-800 e prendere una scheda audio? La spesa sarebbe più o meno quella no? E anzi, un'interfaccia audio esterna probabilmente mi darebbe maggiore espandibilità, qualità (in registrazione) e soluzioni future no? Infatti sono un amante della techno e potrei cimentarmi in qualcosa prima o poi, ma non so se una scheda audio sia necessaria in questo senso.

D'altra parte però tu mi dici che in ascolto con una scheda audio ci perderei in confronto al mio attuale setup, perciò per recuperare questa carenza dovrei abbinarvi un amplificatore/DAC come il Topping A30 o simili, giusto? Perché l'SMSL M3 non ha gli ingressi necessari.

In sostanza sono sempre più confuso e non so proprio per cosa optare
Purtroppo, specie in questi casi, non esiste mai un prodotto all-in-one che si comporti bene in ogni aspetto. Mi chiedo il perché!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
spendere soldi in dac piú amp adesso non ha senso, tu hai giá un impiantino di tutto rispetto.
Piú che altro hai provato ad attivare il boost microfono da windows?
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
spendere soldi in dac piú amp adesso non ha senso, tu hai giá un impiantino di tutto rispetto.
Piú che altro hai provato ad attivare il boost microfono da windows?
Con boost intendi la preamplificazione? Se sì, ho provato a giocare un po' con volume e preamplificazione, ma non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti.
In realtà, però, gli amici ora dicono di sentirmi meglio, più forte, nonostante negli ultimi giorni non abbia fatto alcuna modifica. Non capisco.
Ora, dopo aver letto il tuo ultimo messaggio, ho voluto fare qualche prova giocando un po' con volume e preamplificazione.
Da Windows, ho messo il volume a 68 e il boost a +10dB e la mia voce si sente piuttosto chiaramente (ho fatto qualche registrazione su Audacity in modo anche da fare un confronto diretto tra le varie registrazioni con livelli diversi), però permane quel brutto rumore di fondo, quel disturbo che aumenta all'aumentare del volume e delle preamplificazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Tieni sempre presente che é un microfono a condensatore, é molto molto piú sensibile di un microfono tradizionale.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Tieni sempre presente che é un microfono a condensatore, é molto molto piú sensibile di un microfono tradizionale.
Sì, sono d'accordo, ma mi sembra più un disturbo metallico o elettronico che un disturbo dovuto a rumori esterni provenienti dell'ambiente intorno a me (comunque silenzioso).
Ti allego un piccolo file audio delle prove che ho fatto in questo momento, in cui elenco livello volume e preamplificazione:

Come potrai notare, il disturbo di cui ti parlo non è costante, ma si accentua nel momento in cui il microfono cattura qualcosa, ossia mentre parlo. Le prove sono state fatte ad una distanza di 5-10cm dal microfono, con filtro anti-pop e filtro in spugna.
Non so se stia sbagliando qualcosa io, se il microfono abbia qualcosa che non va, se sia un problema del mio PC/della scheda audio integrata o dell'alimentazione Phantom (non so sto sparando a caso).
Fatto sta che fissato e ricercatore della perfezione anche nelle cose più stupide come sono, non potrò mai accontentarmi di tale risultato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Allora, in genere questi microfoni hanno bisogno di qualche filtro software in fase di utilizzo, tieni conto che il boost si porta dietro e amplifica anche il rumore.

Prova con questo software https://www.vb-audio.com/Voicemeeter/ é un mixer virtuale che ti permette di giocare con gli effetti da applicare in live.

Qui le guide: https://www.youtube.com/results?search_query=guida+a+voicemeter
Non so se sono io che sbaglio qualcosa, ma con voicemeeter impostato come dispositivo di registrazione e riproduzione (come in video) sento la mia voce in cuffia e non ho l'ascolto del dispositivo attivato ovviamente. In più, se aumento l'audibility, il microfono non cattura più niente. Infine, se su hardware out seleziono WDM, il suono in output diventa robotico a prescindere da cosa riproduca, devo per forza mettere in KS (e nel video parla che sia meglio settare WDM, cosa che lui fa).
Sto perdendo la pazienza, non è possibile che per riuscire ad usare decentemente un microfono stia provando di tutto da giorni senza trovare una soluzione... sto pensando di rimetterlo nella scatola e spedirlo indietro.
Post unito automaticamente:

Ho già provato a reinstallare Voicemeeter ed a ricaricare le impostazioni di fabbrica ma non cambia niente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se senti la voce robotica devi aumentare la latenza
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ok per quanto riguarda l'audibility, avevo capito male, pensavo che aumentandolo aumentasse il gain del microfono, invece è il contrario. Strano però che anche solo aumentando a 0.5 non si senta più niente.
Continuo però a sentire la mia voce in cuffia, non so se sbaglio qualcosa io oppure è proprio così che funziona il programma, ma mi sembra piuttosto insensato. Per quanto riguarda la latenza, non so come possa essere modificata.
In ogni caso, ormai ho disinstallato Voicemeeter perché tanto non mi sembra possa risolvere i problemi che sto riscontrando. Sono ore facendo prove di ogni tipo ed ora sono stanco, perché non capisco nulla di questa roba, non sono in grado di giungere ad una soluzione da solo e l'internet non fa altro che confondermi peggio. Mi sono più o meno pentito di aver acquistato questo microfono, quello integrato nelle HyperX Cloud Alpha gli fa 10 a 0, ma purtroppo non posso utilizzarlo con l'SMSL M3.
Comunque, i risultati migliori li ho raggiunti semplicemente giocando con volume e preamplificazione di Windows; ora ho settato 26 volume e +20dB in preamplificazione e mi sembra di aver trovato un buon compromesso tra voce e disturbo. Non sono per niente soddisfatto ma almeno è meglio di prima.

Davvero non esiste altra soluzione? In tal caso lo rimetto nella scatola e lo rispedisco al mittente... o lo butto nell'immondizia.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il problema é che hai preso un microfono che é strutturato per fare altro, cantare o semplicemente parlare in post elaborazione oppure attaccato ad una scheda audio che ti permette di applicare effetti in tempo reale.

Se ti trovi bene con quello delle cuffie, compra una prolunga e il microfono lo attacchi al pc e le cuffie al SMSL m3
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Il problema é che hai preso un microfono che é strutturato per fare altro, cantare o semplicemente parlare in post elaborazione oppure attaccato ad una scheda audio che ti permette di applicare effetti in tempo reale.

Se ti trovi bene con quello delle cuffie, compra una prolunga e il microfono lo attacchi al pc e le cuffie al SMSL m3
Io sono andato sul Neewer NW-800 basandomi sul fatto che tutti gli streamer utilizzino microfoni simili, quindi ho pensato fosse una buona idea. Poi certo, approfondendo meglio ci si accorge che questi usino microfoni di marche blasonate, con schede audio, mixer, dac e amplificatori audio da €500 ognuno, ma oltre a non poter spendere tali cifre (sarebbe stupido e insensato anche potendo, dato che non avrei un rientro delle spese dal loro impiego), mi aspettavo che anche una soluzione economica potesse garantire prestazioni sufficienti, da entry level insomma.

A questo punto la domanda sorge spontanea:
ci sarebbe un microfono plug&play adatto alle mie esigenze? Che non richieda l’essere tecnici del suono insomma.
Che poi, tornando al discorso degli streamer in generale, non credo che tutti abbiano fatto l’accademia musicale per conoscere a fondo l’utilizzo delle loro apparecchiature (overkill al massimo tra l’altro per l’utilizzo che ne fanno), quindi penso che il fattore lì sia proprio la qualità di quello che hanno piuttosto che il saperlo effettivamente utilizzare. Non so se mi spiego.
Dunque anche un “comune mortale” come me riuscirebbe ad avere tale qualità con quelle strumentazioni. Ma questo è un altro discorso e magari mi sbaglio.

Per la faccenda del microfono delle HyperX ci avevo già pensato, ma questo va collegato direttamente alle cuffie e collegandolo ad un altro cavo non saprei come sorreggerlo vicino alla bocca. Con uno splitter a Y che ho si genera ground loop ricordi? In più sarebbe una cosa arrangiata ed io odio profondamente gli accrocchi di questo genere. Mi piacciono i setup puliti, ordinati, minimal come credo a tutti, senza dover ricorrere a cavilli per far funzionare come si deve ciò che si ha, seppur nella su semplicità come nel mio caso.

Viste le mie pretese credo proprio non troverò mai una soluzione, perlomeno non economica :asd:
Post unito automaticamente:

Altrimenti se una scheda audio mi risolve tutto, la prendo e basta senza badare alle cuffie.
Ne prendo una come la UMC22 solo per il microfono e le cuffie le tengo collegate al SMSL M3.
Altrimenti prendo la UMC204HD sempre solo per il microfono, poi prenderò un altro amplificatore da abbinarvi per recuperare la carenza in cuffia di tale scheda.

Non so quale di queste soluzioni possa essere meglio.

Tu al mio posto che faresti? Cerca di mantenerti su prezzi umani, ma anche se si tratta di 2-300 euro (per esempio) potrebbe andare bene, sono acquisiti che farei nel tempo appena avrei a disposizione il budget necessario. Prima prendo un apparecchio, poi l’altro ecc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Behringer U-PHORIA UM2 potrebbe fare al caso tuo.

Io cmq ho due microfoni, uno é appunto il nw800 e non ho mai avuto problemi di fruscio, ma lo uso con una focusrite per cantare, mentre per giocare uso una normale cuffia da gaming.
Il tutto sta all'utilizzo.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Che cuffia da gaming usi scusa? Con microfono integrato? Collegata direttamente all’integrata del PC?

Comunque ho trovato questa recensione dell’amplificatore/DAC della Behringer UMC204HD:
Non dice nulla di buono, anzi, quindi dovrei in ogni caso abbinarvi un buon AMP/DAC.
È proprio un peccato che il mio SMSL M3 non abbia input RCA!

Se ad esempio prendessi la UM2 da te consigliata (o la UMC22 che credo sia una versione più aggiornata della prima), ci abbineresti un AMP/DAC dedicato? Se sì quale? Oppure manterresti tutto separato (quindi manterrei l’SMSL M3)?

A proposito, ma il mio SMSL M3 porta benefici anche alle Edifier che vi ho collegato? Nonostante siano attive?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!