Scheda audio e casse

Pubblicità
Salve.
Ho deciso di cambiare casse avete suggerimenti?
Sono un appassionato di bassi e avevo pensato a un impianto 2.1 ma ho anche visto che le bose non sono niente male.
https://www.amazon.it/Bose-Companio...&ie=UTF8&qid=1493575842&sr=1-10&keywords=bose
La mia domanda è che casse mi sugerite e la scheda audio aumenta molto la qualita del suono?
Grazie in anticipo.
bose decisamente no, se non vuoi buttare via i tuoi soldi. Si annovera tra le marche peggiori e quindi da evitare.
Qual é il tuo budget?

Perdonami, vorresti bassi potenti e vai a guardare alle Companion?

Do per scontato che tu non abbia scheda audio o DAC dedicati, se puoi sforare il budget vai di:
FX D802
Wharfedale Diamond 9.1
In caso contrario sostituisci le Diamond 9.1 con le Scythe Kro Craft Rev.B.
Appena ti arriva il tutto collega il PC al D802 possibilmente via ottico, se non fosse possibile va bene anche l'USB, imposti il DSP su profilo Normal, bassi a +4/+6dB dai controlli di tono (dipende molto anche dal posizionamento) e ti resta solo di goderti il tuo nuovo impianto audio. Nel caso delle Kro Craft anche un +2/+4dB sugli alti male non fanno.

Per il posizionamento considera di lasciare almeno 15-20cm dietro le Diamond 9.1 e un 70-80cm sia tra di loro che dal punto di ascolto. Se necessario rialzale con dei ministand per fare in modo che i tweeter siano ad altezza orecchio.

Se il mio budget fosse superiore che 2 .1 mi sugeriresti?:thanks:
  • Yamaha A-S801, ottimo amplificatore con DAC Sabre integrato e preout per il subwoofer, una vera power house;
  • KEF LS50, bookshelf compatti di ottima qualita' con tweeter concentrico, un riferimento nella loro fascia di prezzo;
  • Rel Acoustics T/9i, subwoofer dal design elegante e dal suono molto preciso e musicale.

Grazie mille per tutto, cosa ne pensate delle logitech z-623, le loro prestazioni migliorerebbero con un buon dac o una scheda audio?:thanks:

Lascia perdere le logitech :popo:

Io ho preso un sistema 2.0 di qualitá e i bassi senza sub si sentono e mi fanno tremare la scrivania.
Basta con la fissa che solo col sub si hanno bassi potenti.

Edifier studio t1280 con in arrivo una Sound Blaster x-fi hd
Quindi mi stai dicendo che queste
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GB...340_FMwebp_QL65&keywords=Edifier+studio+t1280
Sono migliori delle 2.1 che ho linkato
Mi piace ascoltare molto la musica a volume molto alto e voglio avere dei buoni bassi, quindi chiedo scusa per le tante domande
Oltre a queste hai qualche set anche 2.0 con buoni bassi da suggerirmi e che non perda le sue prestazioni anche a volume basso ?
Scusa ancora per tutte le domande voglio solo essere sicuro di acquistare delle buone casse (passo la maggior parte del tempo ad ascoltare la musica)

Oppure potresti evitare di perdere tempo dietro la robaccia Logitech e i 2.1 economici e iniziare a valutare quanto ti è stato linkato nel quarto post, col tuo budget è il meglio che puoi prendere.

Anche io ho avuto il classico 2.1 Logitech, inutile dire che é pessimo, bassi sparati a frequenze sballate su un cono da 12 cm... non é un sub.

Quando poi come me hai un impianto Alpine in auto da 1500€, torni a casa e scopri che le stesse canzoni che ascolti in auto, suonano nel pc come se fossero suonate con le scatole di cartone. Ti rendi conto che avere i bassi potenti é inutile se poi tutto il resto suona male.

Purtroppo il metro di valutazione delle persone é mettere la musica Tunz tunz nei negozi e quindi ovviamente questi sistemi 2.1 fanno il loro sporco lavoro ma... una volta portate a casa con la musica un attimino piú dettagliata (es. Steven Wilson), o piú aggressiva (Avenges Sevendfold) ti rendi conto di aver comprato il bidone del secolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro