Scheda audio disattivata

giampi97

Nuovo Utente
79
0
CPU
Intel I5
Scheda Madre
msi 2a9c
HDD
1 Tera
RAM
6 GB
GPU
ati hd 5570
Monitor
benq fp92w
PSU
HP 460 wat
Case
Hp pavillion
OS
windows 7
Buongiorno,
Avrei bisogno di aiuto con la mia scheda audio Realtek ALC 888.
In pratica io ho sempre sentito l' audio dalle casse collegandole al entrata jack della scheda madre apposita e nella mia scheda madre ho sempre avuto anche una gpu integrata GeForce 6150 L.
Qualche giorno fa ho pensato di aggiungere al pc una scheda video ati 5570 e prima di inserirla nello slot pci express ho disinstallato tutti i driver nvidia da "disintallazione programmi" e poi ho selezionato disinstalla scheda video da "gestione dispositivi" in modo da cancellare anche i driver teoricamente. Ma non ho toccato i driver della scheda audio che infatti risultano ancora nella sezione "disintalla un programma" del pannello di controllo.
Il punto è che una volta montata la scheda video essa funziona perfettamente ed ho anche installato tutti i driver della scheda insieme ad aty catalist ma l' audio non funziona più.
Sembra come se la scheda audio integrata non fosse più riconosciuta infatti su gestione dispositivi non risulta più "realtek high definition audio"!
Adesso invece come uscita audio risulta l' hdmi della scheda video e basta.
Se infatti dalle opzioni audio clicco su dispositivi di riproduzione non ci sono più gli altoparlanti, le cuffie e il realtek digital output (che non so cosa sia) ma solo l' uscita hdmi!
Io per il monitor uso un adattatore dvi vga quindi non mi interessa minimamente l' hdmi e potrei anche disattivarlo se sapessi come.
è possibile che il pc disattivi sia la gpu integrata sia la scheda audio per attivare la scheda video?
Visto che infatti ora sempre da gestione dispositivi non risulta neanche esserci più la scheda video nvidia.
Ho provato ad avviare il pc togliendo la scheda video e ovviamente aty catalist mi ha detto che non era in grado di gestire la gpu dato che in quel momento era tornata ad essere nvidia ma l' audio si sentiva di nuovo, quindi vuol dire che comunque nel pc da qualche parte i driver ci sono!
Io ho windows 7 e il mio pc è un hp sr2019it che teoricamente non è compatibile con windows 7 per la troppa poca ram e quindi la hp non fornice i driver del pc per windows 7 ma solo per windows xp che era originariamente installato su questo pc e che poi ho dovuto formattare a causa di un virus. Quì potete trovare le specifiche tecniche: Computer desktop Compaq Presario Media Center SR2019IT Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop Compaq Presario Media Center SR2019IT - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
Grazie, giampi97
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
scarica i driver per vista, che sono perfettamente compatibili con quelli di 7
 

giampi97

Nuovo Utente
79
0
CPU
Intel I5
Scheda Madre
msi 2a9c
HDD
1 Tera
RAM
6 GB
GPU
ati hd 5570
Monitor
benq fp92w
PSU
HP 460 wat
Case
Hp pavillion
OS
windows 7
Grazie ma ho risolto configurando il bios in modo tale da avviare la scheda audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!