DOMANDA Scheda audio + cuffie

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Salve a tutti ragazzi! Vorrei acquistare una Razer Tiamat 7.1 da affiancare ad una scheda audio.. la Xonar Phoebus andrebbe bene??
Che cosa cambia tra queste due?? e questa Inoltre mi chiedevo se questa accoppiata vada bene per ascoltare la musica, oltre che per, principalmente, il gaming.
PS: la asus strix soar com'è in confronto a questa??

Ho letto un post che parla di un'accoppiata sound blaster z + superlux hd681 evo che pare vada molto bene per entrambe, in caso potrei tenere in considerazione anche questa.. si risparmierebbe anche un po' :)
Cosa ne pensate??
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte :)
 
Ultima modifica:

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
non prendere quelle cuffie!
sappiamo che sono belle e tamarre, ma non bisogna farsi ingannare da lucine e colori.
per quella cifra compri cuffie decisamente migliori.
Puoi prendere le superlux hd 681 Evo che già sono molto buone, altrimenti entro il costo di quelle Razer puoi prendere delle sennheiser HD598, Audiotechnica ATH M50X, Beyerdynamics DT990pro. queste ultime tre sono di classe superiore sia per qualità di suono che mi materiali e costruzione.
Per la scheda audio lascerei perdere le Phoebus perchè con l'arrivo delle nuove Strix, queste non hanno più senso. non suonano male, ma con il prezzo più vantaggioso e delle caratteristiche migliore le Strix sono davvero un ottimo affare.
Puoi vedere le Strix Soar + Sennehiser o Audiotechnica.
dovresti avere il giusto bilanciamento.
 

Aviand93

Utente Attivo
161
15
non prendere quelle cuffie!
sappiamo che sono belle e tamarre, ma non bisogna farsi ingannare da lucine e colori.
per quella cifra compri cuffie decisamente migliori.
Puoi prendere le superlux hd 681 Evo che già sono molto buone, altrimenti entro il costo di quelle Razer puoi prendere delle sennheiser HD598, Audiotechnica ATH M50X, Beyerdynamics DT990pro. queste ultime tre sono di classe superiore sia per qualità di suono che mi materiali e costruzione.
Per la scheda audio lascerei perdere le Phoebus perchè con l'arrivo delle nuove Strix, queste non hanno più senso. non suonano male, ma con il prezzo più vantaggioso e delle caratteristiche migliore le Strix sono davvero un ottimo affare.
Puoi vedere le Strix Soar + Sennehiser o Audiotechnica.
dovresti avere il giusto bilanciamento.

Grazie mille della risposta veramente esaustiva! Il problema è che quelle cuffie per me costano troppo: le Tiamat le prenderei a 70€ con scambio a mano in zona mia. Davvero mi consigli di lasciarle perdere?? Io sapevo che sono molto buone ed hanno un 7.1 REALE!
Per le strix soar cosa cambia tra questi due modelli?? https://www.amazon.it/Asus-PCI-Ex-G...TF8&qid=1472544297&sr=8-1&keywords=strix+soar e questo https://www.amazon.it/Asus-PCI-Ex-G...TF8&qid=1472544297&sr=8-2&keywords=strix+soar

In definitiva, mi consigli di prendere le Tiamat a questo prezzo stracciato + strix oppure dici di lasciarle proprio perdere e andare di superlux hd 681. Se non sbaglio queste cuffie sono 5.1 e non 7.1, quindi se scegliessi queste dovrei lasciar perdere la soar strix e andare di sounblaster z, giusto??
PS: ma
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
è vero offrono il surround reale... ma ti serve? che uso ne faresti?
per intenderci, se il tuo utilizzo è principalmente gioco. puoi avere dei bei effetti nei FPS e simili, il resto gode di un 7.1 spesso non coerente e comunque ingigantito.
Se invece ascolti anche molta musica e guardi film, avere delle cuffie con maggiore qualità e raffinatezza, potrebbe essere la scelta migliore.
é per questo che si consiglia spesso un buon due canali, perchè a parità di prezzo, la qualità è superiore.

tra le due schede non dovrebbero esserci differenze, se non ricordo male è proprio la stessa scheda o quasi, l'unica differenza dovrebbe essere la presenza dell'unità esterna.
 

Aviand93

Utente Attivo
161
15
è vero offrono il surround reale... ma ti serve? che uso ne faresti?
per intenderci, se il tuo utilizzo è principalmente gioco. puoi avere dei bei effetti nei FPS e simili, il resto gode di un 7.1 spesso non coerente e comunque ingigantito.
Se invece ascolti anche molta musica e guardi film, avere delle cuffie con maggiore qualità e raffinatezza, potrebbe essere la scelta migliore.
é per questo che si consiglia spesso un buon due canali, perchè a parità di prezzo, la qualità è superiore.

tra le due schede non dovrebbero esserci differenze, se non ricordo male è proprio la stessa scheda o quasi, l'unica differenza dovrebbe essere la presenza dell'unità esterna.

No io giocherei tutto tranne che fps, forse giusto un paio.. e ne farei un uso vario, ma principalmente volevo avere una totale immersione in game
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!