DOMANDA Scheda audio + cuffie per gaming fps

Gio199

Utente Attivo
900
60
Buongiorno a tutti,
volevo migliorare la qualità del suono nei giochi fps, ho una scheda madre z490 gaming plus , e delle semplici cuffie corsair void che ho ormai da quasi 5 anni.

Come dac e scheda audio è molto consigliato l' X3, ma ci sono problemi col software che spesso crasha , è stato risolto questo problema?

Per quanto riguarda le cuffie, cosa mi potete consigliare?(90% utilizzo per gli fps , 10% musica ed altro) C'è un mondo dietro tra chi consiglia aperte chiuse, e qui sono proprio inesperto.

Inoltre avrei bisogno anche di un microfono per parlare in chat vocale..(nel caso di cuffie senza microfono)

Badget totale sui 200 250 euro.
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
volevo migliorare la qualità del suono nei giochi fps, ho una scheda madre z490 gaming plus , e delle semplici cuffie corsair void che ho ormai da quasi 5 anni.

Come dac e scheda audio è molto consigliato l' X3, ma ci sono problemi col software che spesso crasha , è stato risolto questo problema?

Per quanto riguarda le cuffie, cosa mi potete consigliare?(90% utilizzo per gli fps , 10% musica ed altro) C'è un mondo dietro tra chi consiglia aperte chiuse, e qui sono proprio inesperto.

Inoltre avrei bisogno anche di un microfono per parlare in chat vocale..(nel caso di cuffie senza microfono)

Badget totale sui 200 250 euro.