RISOLTO scheda audio cosigli per l'acquisto

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
ciao a tutti e grazie in anticipo a ki mi dedica un po del proprio tempo.Avrei bisogno di scheda audio esterna da abbinare al portatile,pero nn ho pa minima idea di cosa sia piu adatto alle mie esigenze.Passo del tempo con ableton cercando di creare elettronica/techno,come amplificazione ho scelto KRK G 3 e ho una tastiera MIDI.Ora le casse sono collegate al PC tramite cavi RCA collegati a un jack standard (3.5 mm???)e inserito nella presa cuffie/altoparlanti,ma dal poco ke ne capisco nn e' la soluzione migliore.Nella mia ricerca mi sono imbattuto in una ALPHA STUDIO di LEXICON(vista su amaz a 48 euro)a 30 euro da un privato,qualcuno conosce questo prodotto?Sa dirmi se per le mie esigenze(nn professionali per il momento)puo essere il prodotto giusto?Grazie per l interessamento
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non devi registrare niente ma ti interessa solo migliorare la qualità di riproduzione rispetto all'integrata, per te andrebbe bene qualsiasi DAC o scheda audio. Per registrare la tastiera, invece, ti serve un'interfaccia MIDI e mi sembra che la Lexicon ne sia sprovvista.
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
grazie kha-jinn pero nn capisco cosa si intende per registrare la tastiera MIDI...Ho capito ke ci sono schede audio ke hanno attacchi per tastiere MIDI e altrr no,come nel caso lexicon.E la differenza?Cosa mi permette,in piu,una scheda audio con interfaccia MIDI?Io per ora la tastiera la collego al pc cn USB e la faccio suonare cosi.Grazie ancora per il tuo tempo
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
credo di aver capito ke la tastiera MIDI si potrebbe usare cm un vero e proprio strumento,pero per fare questo ho bisogno di un interfaccia MIDI in pratica suona grazie alla scheda audio ke lo permette?grazie e corregimi se sbaglio
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se la tua tastiera ha un'uscita USB vuol dire che ha già l'interfaccia MIDI integrata e non ti serve un'interfaccia esterna.
Per farti capire, di solito negli strumenti e nelle elettroniche che sfruttano la standard MIDI si trova un connettore a 5 poli come quello in foto:
qanda_0516_04.jpg

midi.png

Nel momento in cui si voglia far comunicare una di queste periferiche con un PC serve un'interfaccia da MIDI a USB, ma se la tua tastiera ha già l'uscita USB allora non serve altro.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
In teoria si, in pratica non so quella Lexicon che miglioramento potrebbe darti rispetto all'integrata. Se vuoi prenderla tanto per il piacere di provarla allora vai pure, per 30€ potrebbe valere la pena rischiare, ma se volessi fare le cose per bene risparmia un po' e vai di Focusrite Scarlett Solo, Presonus AudioBox iOne, Steiberg UR12 o Tascam US1x2.
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
grazie 1000,di piu per avermi chiarito le idee sul discorso dell interfaccia MIDI.In pratica se ne e' sprovvista la testiera deve esserci sulla scheda audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!