DOMANDA Scheda Audio/ Amplificatore portatile/Convertitore 5.1-7.1 per Superlux HD681?

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Premetto che non ho per niente le idee chiare su questo argomento eheh :ciaociao:
Allora come alcuni di voi sapranno ho acquistato delle hd 681 lisce che ascolto normalmente collegandole ad un amplificatore stereo. Siccome però non ascolto musica solo da lì vorrei qualcosa che possa migliorare la qualità audio sia da smarphone che da pc e che non mi venga nemmeno a costare uno sproposito (raggiungo i 100€ solo se ne vale davvero la pena). Sostanzialmenete avevo pensato a una scheda audio, ma possibilmente compatibile anche con smartphone.
A volerla fare difficile poi gradirei anche qualcosa che mi possa eleborare il segnale dell'amplificatore in modo da rendere l'ascolto in cuffia più tridimensionale soprattuto per l'ambito gaming-cinema.
Esiste un apparecchio che racchiuda queste 3 funzioni? NEl caso dovessi acquistare più apparecchi separati porrei la precedenza al convertitore 5.1 o 7.1.
A voi le proposte :asd:

- - - Updated - - -

Avanti, nessuno che può aiutarmi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ciao il forum non voleva farmi postare... problemi tecnici

purtroppo non ci sono dac che fanno tutto in uno
direi di andare di scheda audio... ti perdi lo smarthphone però

xonar dx
soundblaster z
xonar u7
soundblaster x-fi hd

le esterne sono un pelo (anche un poco di più) meglio come uscita frontale a cui attaccherai l'amplificatore
ma per il surround in cuffia con la xonar u7 devi collegare l'ampli all'uscita cuffie
 
  • Mi piace
Reazioni: DaDo_DaViD_97

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Mi sono accorto solo ora della tua risposta. l'acquisto della scheda audio è possibile più in futuro dopo che avrò sistemato ampli e mixamp e nel caso sposterò tutta la musica su pc e collegherò pc--->scheda-->o2--->cuffie giusto?

Propendo di più per la soundblaster x-fi perchè a questo punto con il mixamp il 7.1 della xonar non mi servirebbe più, essendo la scheda compatibile solo con pc (purtroppo) il cui unico impiego sarebbe la musica.

Diciamo che al momento ho preventivato 200€ per ampli e mixamp, più tardi quando possibile, penso per l'estate ne aggiungerò altri 100 per la scheda.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Mi sono accorto solo ora della tua risposta. l'acquisto della scheda audio è possibile più in futuro dopo che avrò sistemato ampli e mixamp e nel caso sposterò tutta la musica su pc e collegherò pc--->scheda-->o2--->cuffie giusto?

Propendo di più per la soundblaster x-fi perchè a questo punto con il mixamp il 7.1 della xonar non mi servirebbe più, essendo la scheda compatibile solo con pc (purtroppo) il cui unico impiego sarebbe la musica.

Diciamo che al momento ho preventivato 200€ per ampli e mixamp, più tardi quando possibile, penso per l'estate ne aggiungerò altri 100 per la scheda.

bhè più avanti riprendi la discussione che troviamo una scheda DAC atto allo scopo... che solo musica si vedono anche i dac puri;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DaDo_DaViD_97

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
bhè più avanti riprendi la discussione che troviamo una scheda DAC atto allo scopo... che solo musica si vedono anche i dac puri;)

Mi è venuta un'altra idea e ti chiedo se porti benefici e se questi giustifichino l'eventuale costo. Domani dovrei completare l'ordine dell'o2 ed essendo la sorgente della mia musica al momento il televisore, che ha uscita analogiche che non sono proprio il top, se comprassi un dac che trasformasse il segnale proveniente dall'uscita ottica del televisore in analogico per poi portarlo all' o2 e poi alle cuffie (tv--(ottico)-->DAC---->o2---->cuffie) trarrei dei benefici? In caso affermatico mi potresti consigliare un dac atto allo scopo di buona qualità, dal costo non eccessivo? (diciamo sui 100€ circa)

- - - Updated - - -

o potrei utilizzare il dac incorporato nell' mixamp per contenere i costi, ma no nso quanto questo sia valido (ovviamente disabiliterei il surround virtuale per la musica).

- - - Updated - - -

in questo modo penso che avrei la qualità della sorgente alta (ottico di qualunque qualità penso sia meglio di analogico di bassa qualità) e tirerei fuori dal gioco l'amplificatore per le casse.
In ogni caso però ho comunque da dover regolare due volumi, quello del dac (o mixamp) e quello dell'ampli, e la cosa un po' mi secca poichè in questi casi ho sempre riscontrato una perdita di qualità, o mi sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!