Scheda Audio A Buon Prezzo Per Registrazione E Ascolto Non Professionale

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve,
Sto cercando una scheda audio da inserire nel mio pc (pezzi in descrizione). L'utilizzo sarà ascolto di musica (dalla classica al metal), visione di film e serie tv, ovviamente video vari, ma soprattutto per registrare il suono di diversi strumenti musicali separatamente e poi editare l'audio attraverso software non professionali come Audacity o Lightworks (in caso di editing sia audio che video). Attualmente non ho un microfono esterno, ma aprirò una discussione anche nella sottosezione apposita per quello, quindi se vi servisse sapere quale sarà, vi linko il thread.

Il budget non è definito, ma non vorrei fosse abnorme. Ad esempio volevo un parere sulle schede audio Asus Xonar DGX e Creative Soundblaster Audigy FX (entrambe a 40 euro su amazon). Se riuscissi a restare su questo budget sarebbe perfetto. Altrimenti, se dite che un salto di prezzo possa aumentare notevolmente le prestazioni, ad esempio ad una Soundblaster ZX, potrei farci un pensierino.

Tutto ciò contando che l'utilizzo è solo amatoriale, nonostante io ci tenga alla resa sonora, e che l'audio verrà compresso il più delle volte, o da youtube o perché verrà ascoltato da sistemi di dubbia qualità (pc o telefoni di amici).

Il design non è un problema, basta che non sia rosa o tamarrissima, non ci sono restrizioni di porte pci, che al momento ho tutte libere.

Per ogni altra domanda chiedete pure e grazie in anticipo:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!