SCHEDA AUDIO 300€+CUFFIE 3/400€

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Ciao a tutti sono abbastanza nuovo del settore audio però vorrei un consiglio...
Che scheda audio (interna) potrei prendere con circa 300 (anche 350€) La userei per gaming blando/sentire wav 1411kbps e guardare film in bluray 1080p o addirittura qualcosina in 4k o 1440p...
poi vorrei un consiglio su delle cuffie dai 2/300 anche 400€ avevo adocchiato le sony 9.1 sorround però costano un rene poi meglio 5.1 hardware o 7.1/9.1 virtuale aspetto risposte,la scheda va bene sia pci/pcie x1/x2 sia x4 insomma quello che è migliore dato che ho 4 slot pcie e solo 2 occupati ;)
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti sono abbastanza nuovo del settore audio però vorrei un consiglio...
Che scheda audio (interna) potrei prendere con circa 300 (anche 350€) La userei per gaming blando/sentire wav 1411kbps e guardare film in bluray 1080p o addirittura qualcosina in 4k o 1440p...
poi vorrei un consiglio su delle cuffie dai 2/300 anche 400€ avevo adocchiato le sony 9.1 sorround però costano un rene poi meglio 5.1 hardware o 7.1/9.1 virtuale aspetto risposte,la scheda va bene sia pci/pcie x1/x2 sia x4 insomma quello che è migliore dato che ho 4 slot pcie e solo 2 occupati ;)

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html
incominciamo da qui chiarirsi le idee è sicuramente la parte principale di un acquisto
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti sono abbastanza nuovo del settore audio però vorrei un consiglio...
Che scheda audio (interna) potrei prendere con circa 300 (anche 350€) La userei per gaming blando/sentire wav 1411kbps e guardare film in bluray 1080p o addirittura qualcosina in 4k o 1440p...
poi vorrei un consiglio su delle cuffie dai 2/300 anche 400€ avevo adocchiato le sony 9.1 sorround però costano un rene poi meglio 5.1 hardware o 7.1/9.1 virtuale aspetto risposte,la scheda va bene sia pci/pcie x1/x2 sia x4 insomma quello che è migliore dato che ho 4 slot pcie e solo 2 occupati ;)
Ciao e benvenuto
Le soluzioni cuffie cinema sono costose perchè si cerca inutilmente di inserire tutto in cuffia ovviament il risultato non è da considerarsi migliore e secondo me neanche peggiore ma diverso.
Sinceramente andando sul classico ovvero cuffia stereo + scheda audio e amplificatore vai di una scelta migliore.

Valuta un paio di cose ovvero che le schede audio costano troppo e non danno una reale qualità in base al loro costo e converrebbe scegliere in base alle esigenze. Per un uso musicale cinema io andrei su un dac oppure su un sintoamplificatore.

Ovviamente scegliendo una situazione senza amplificatore cuffia devi aggiungerlo separato.

Come schede audio guarda la xonar essence stx2 o la zxr

Come cuffia parlaci dei gusti e design che vuoi.
Ovviamente per uso cinema io penso al velluto quindi
Sennheiser hd598 hd600
Beyerdinamic dt 880 pro
Shure shr 940-------guarda attentamente

XD ovviamente @maurilio86
Rispondi alla sua domanda perchè con le cifre che hai va fatto qualcosa di serio e che ti soddisfi senza lasciare dubbi.
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
ok quindi meglio un 7.1 sorround per le cuffie.... virtuale allora qualche modello che vada bene sia per sentire musica in alta qualità direi (WAV 1200-2000kbps) sia per vedere film in 1080p sia per un gaming davvero qualche giochino ogni tanto
e una buona scheda audio che supporti per bene queste cuffie?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok quindi meglio un 7.1 sorround per le cuffie.... virtuale allora qualche modello che vada bene sia per sentire musica in alta qualità direi (WAV 1200-2000kbps) sia per vedere film in 1080p sia per un gaming davvero qualche giochino ogni tanto
e una buona scheda audio che supporti per bene queste cuffie?

ok allora possiamo saltare a piè pari le schede audio

(rimane da stabilire cuffie chiuse o aperte?... io se non hai rumori direi aperte)
software surround il creative a 30 dollari dovrebbe andare anche sui DAC

DAC + amp
audio gd nfb 11
Yuolong u200

cuffie dipende un po anche dai gusti ma
akg k702
beyerdynamic dt880 e dt990
hifiman he400
shure srh1440
sennheiser hd598
utrasone pro 2900

cuffie più costose vogliono poi un impianto più costoso praticamente spendere 400 in cuffie significa spedere almeno 800 nel resto
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Ciao e benvenuto
Le soluzioni cuffie cinema sono costose perchè si cerca inutilmente di inserire tutto in cuffia ovviament il risultato non è da considerarsi migliore e secondo me neanche peggiore ma diverso.
Sinceramente andando sul classico ovvero cuffia stereo + scheda audio e amplificatore vai di una scelta migliore.

Valuta un paio di cose ovvero che le schede audio costano troppo e non danno una reale qualità in base al loro costo e converrebbe scegliere in base alle esigenze. Per un uso musicale cinema io andrei su un dac oppure su un sintoamplificatore.

Ovviamente scegliendo una situazione senza amplificatore cuffia devi aggiungerlo separato.

Come schede audio guarda la xonar essence stx2 o la zxr

Come cuffia parlaci dei gusti e design che vuoi.
Ovviamente per uso cinema io penso al velluto quindi
Sennheiser hd598 hd600
Beyerdinamic dt 880 pro
Shure shr 940-------guarda attentamente

XD ovviamente @maurilio86
Rispondi alla sua domanda perchè con le cifre che hai va fatto qualcosa di serio e che ti soddisfi senza lasciare dubbi.
ok quindi scheda audio scartata, per il DAC va bene però su internet il minimo che ho trovato per quello è di circa 220€ mentre l'ampli 499€, per le cuffie sicuramente chiuse il velluto va bene e scartiamo il gaming che magari comprerò delle cuffie gaming da 30/40€ ;)
ah comunque benvenuto nella sezione sul forum ci sono da quasi 2 anni oramai (l'avrai anche notato)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ok quindi scheda audio scartata, per il DAC va bene però su internet il minimo che ho trovato per quello è di circa 220€ mentre l'ampli 499€, per le cuffie sicuramente chiuse il velluto va bene e scartiamo il gaming che magari comprerò delle cuffie gaming da 30/40€ ;)
ah comunque benvenuto nella sezione sul forum ci sono da quasi 2 anni oramai (l'avrai anche notato)

XD purtroppo scrivo così tanti messaggi e cerco di tenere a mente tutti i modelli e i consigli che maurilio da a me e agli altri che i nomi non li ricordo mai. Anzi se sei abituale del forum felice che tu sia venuto qui.^^

Io direi shure 940 lol è un modello che mi piace molto.
X il game qualsiasi cuffia hifi prendi ha anche da dire in gaming quindi no problem.
Oppure le beyerdinamic dt880 pro
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok quindi scheda audio scartata, per il DAC va bene però su internet il minimo che ho trovato per quello è di circa 220€ mentre l'ampli 499€, per le cuffie sicuramente chiuse il velluto va bene e scartiamo il gaming che magari comprerò delle cuffie gaming da 30/40€ ;)
ah comunque benvenuto nella sezione sul forum ci sono da quasi 2 anni oramai (l'avrai anche notato)

intendiamola come una rinascita ;) quando si passa da questa sezione del forum si scopre qualcosa di nuovo... o semplicemente che c'è un qualche pazzo in più a questo mondo... e se già si è pazzi si scopre che potrebbe esserci qualcuno di ancora più fuori di testa ;)

comunque i dac che ho elencato a memory non vanno oltre i 450 circa e fanno tutti anche da amplificatore

la cuffia gaming lascia stare usi le stesse cuffie che giochi molto meglio e in modo molto più immersivo (da quando per pura curiosità usai cuffie hi-end per giocare comunque un qualcosa mi manca quando gioco)

per il mic prendi un modmic e sei a posto ;)

allora cuffie chiuse

shure SRH 840, 940
Beyerdynamic dt770, t70
ultrasone pro900

- - - Updated - - -

seguo con interesse

ovviamente se hai domande... fai domande ;)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quoto maurilio io avevo scritto 880 dimenticandomi che sono semiaperte xD.
Le akg fa cuffie in velluto ma non ricordo il modello chiuso in velluto se ti interessa akg
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
intendiamola come una rinascita ;) quando si passa da questa sezione del forum si scopre qualcosa di nuovo... o semplicemente che c'è un qualche pazzo in più a questo mondo... e se già si è pazzi si scopre che potrebbe esserci qualcuno di ancora più fuori di testa ;)

comunque i dac che ho elencato a memory non vanno oltre i 450 circa e fanno tutti anche da amplificatore

la cuffia gaming lascia stare usi le stesse cuffie che giochi molto meglio e in modo molto più immersivo (da quando per pura curiosità usai cuffie hi-end per giocare comunque un qualcosa mi manca quando gioco)

per il mic prendi un modmic e sei a posto ;)

allora cuffie chiuse

shure SRH 840, 940
Beyerdynamic dt770, t70
ultrasone pro900

- - - Updated - - -



ovviamente se hai domande... fai domande ;)
le shure srh 840 hanno molto meno impedenza 40 ohm ma più sensibilità 100decibel
le bereydamic hanno piu impedenza 80 ohm ma leggermente meno sensibilità e costano 150€ decisamente meno
le akg k272 hanno sensibilità 91 e impedenza 55 ma su amazon non ci sono le altre si quale sarebbero migliori io sarei orientato sulle seconde...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
le shure srh 840 hanno molto meno impedenza 40 ohm ma più sensibilità 100decibel
le bereydamic hanno piu impedenza 80 ohm ma leggermente meno sensibilità e costano 150€ decisamente meno
le akg k272 hanno sensibilità 91 e impedenza 55 ma su amazon non ci sono le altre si quale sarebbero migliori io sarei orientato sulle seconde...
Non devi chiedere quali sono le migliori perché indipendentemente dalla qualità effettiva il timbro influisce ed è personale percui devi decidere tu.
Le shure sono lineari.
Le beyerdinamic sono tendenti ai bassi
Le akg sono lineari ma musicali.

XD sono tre belle cuffie

Ovviamente bisogna avere fantasia per capire come suonano senza provarle ma fidati che hanno 3 bellissimi suoni diversi

Ma le 840 non sono in velluto comunque
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le shure srh 840 hanno molto meno impedenza 40 ohm ma più sensibilità 100decibel
le bereydamic hanno piu impedenza 80 ohm ma leggermente meno sensibilità e costano 150€ decisamente meno
le akg k272 hanno sensibilità 91 e impedenza 55 ma su amazon non ci sono le altre si quale sarebbero migliori io sarei orientato sulle seconde...
da quando questi parametri sono importanti?
lo sono più o meno

le shure tra le chiuse sono le più lineari che ti permettono di cogliere molti dettagli 150mA e 6V per pilotarle alla grandissima
le beyerdynamic dt770 sono quelle col basso più poderoso 45mA e 3,5V
le akg sono di tipo monitoring ovvero molto dettagliate nella zona 200-10000Hz e calanti nel resto della banda ovvero 20-200 e 10-20kHz 60mA e 3.5V

sono 3 buone cuffie la terza con un tipo di suono molto particolare...che a mio avviso deve piacere
tra beyer e shure sono forse le due che nella loro fascia sono le migliori con due anime diverse... se dovessi scegliere io direi dettaglio... ma sono particolarmente esigente su ciò e me ne frego se non sento i bassi sparati a 1000... a quello ci pensano le tracce
tu che suono vorresti?
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!