Scheda audio + 2.1

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Un amico mi ha chiesto un consiglio riguardo un impianto audio per il pc, parole sue "che sia potente".
Quindi non sapendo nulla di audio mi son letto parecchie cose in rete.

Utilizzo quasi totalmente per la musica, per giocare utilizza gli headset.
90% musica (a tutto volume :sisilui:) 10% film

Quindi:
Scheda audio: Xonar DX
Diffusori: Empire S600 MKII
Subwoofer: Empire SW2

Problemi a far rumore non ne ha :asd:, non abita in condominio quindi non c'è problema se trema la casa (e lui è questo che chiede più o meno :asd:), mi è sembrata un'accoppiata adatta, attualmente ha detto di possedere delle 25W (può servire a poco) di un'azienda ignota (non conosco il nome), dovrebbe essere abbastanza "potente" come sistema per quello che chiede?
@maurilio86 @mentalrey @audiofan_99

Dimenticavo, musica varia: rock, classica, metal, house, elettronica, etc. (le utilizzeranno in 2)
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Visti i generi scarta i 2.1 che a dire poco fanno schifo. Stabilisci un budget e sapremo dirti di più.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
a 149 euro ci sono le empire s5500 hanno parecchie recensioni buone,dovreste vedere se qualche grande catena le ha disponibili per l'ascolto (mediaworld,expert ecc.)
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
a 149 euro ci sono le empire s5500 hanno parecchie recensioni buone,dovreste vedere se qualche grande catena le ha disponibili per l'ascolto (mediaworld,expert ecc.)

Mi hanno consigliato e ho letto bene anche di queste:

Scythe Kro Craft Speaker Rev. B + Scythe KAMA BAY AMP PRO 3000

Ma sinceramente non so se bastano per quello che chiede lui...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Un amico mi ha chiesto un consiglio riguardo un impianto audio per il pc, parole sue "che sia potente".
Quindi non sapendo nulla di audio mi son letto parecchie cose in rete.

Utilizzo quasi totalmente per la musica, per giocare utilizza gli headset.
90% musica (a tutto volume :sisilui:) 10% film

Quindi:
Scheda audio: Xonar DX
Diffusori: Empire S600 MKII
Subwoofer: Empire SW2

Problemi a far rumore non ne ha :asd:, non abita in condominio quindi non c'è problema se trema la casa (e lui è questo che chiede più o meno :asd:), mi è sembrata un'accoppiata adatta, attualmente ha detto di possedere delle 25W (può servire a poco) di un'azienda ignota (non conosco il nome), dovrebbe essere abbastanza "potente" come sistema per quello che chiede?
@maurilio86 @mentalrey @audiofan_99

Dimenticavo, musica varia: rock, classica, metal, house, elettronica, etc. (le utilizzeranno in 2)

bhè se l'obiettivo è far tremare la casa... ci sono metodi meno costosi
tirare calci al mobilio
creare una rete di motori etc

onestamente direi di andare di un buon 2.0
a meno che il rock e metal sia poco e la tamarra tanta

guardacaso
scythe kro craft rev B
oppure
polk audio monitor m10

+ ampli
sdar 3000
smsl sa s3
dayton audio dta 100a
dayton audio dta 120
sure electronics sda 508
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
a occhio direi che le s5500 siano più potenti delle kro craft+kama amp,tieni presente che questa combo viene più o meno sui 100 euro quindi se vuoi risparmiare e semai avere qualcosa "upgradabile" nel tempo è la soluzione migliore (potrà sempre comprare delle casse migliori da far pilotare al kama amp),sui 150euro se non è la qualità cristallina ma la potenza che interessa c'è anche il 2.1 edifier s330d però non l'ho mai ascoltato quindi non so dirti,prendi questi miei consigli come idee da far valutare ad utenti più esperti o da te se riesci a trovare un negozio che te le fa ascoltare;)
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
bhè se l'obiettivo è far tremare la casa... ci sono metodi meno costosi
tirare calci al mobilio
creare una rete di motori etc

onestamente direi di andare di un buon 2.0
a meno che il rock e metal sia poco e la tamarra tanta

guardacaso
scythe kro craft rev B
oppure
polk audio monitor m10

+ ampli
sdar 3000
smsl sa s3
dayton audio dta 100a
dayton audio dta 120
sure electronics sda 508

Guarda io non me ne intendo, ma le scythe rev b non sono deboli per quello che vuole?
Non è che rinuncia alla qualità per far tremare casa, ma l'obiettivo è quello più o meno, potenza e per lo meno un suono ottimale...

Quindi, non so, a vista mi sembrano inadatti quei diffusori, potresti darmi brevemente una spiegazione (sul perché sceglierli)?
@maurilio86 cioè, mi piacerebbe andare li e spiegare perché ho optato per queste, e non dire, me le hanno consigliate punto.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Guarda io non me ne intendo, ma le scythe rev b non sono deboli per quello che vuole?
Non è che rinuncia alla qualità per far tremare casa, ma l'obiettivo è quello più o meno, potenza e per lo meno un suono ottimale...

Quindi, non so, a vista mi sembrano inadatti quei diffusori, potresti darmi brevemente una spiegazione (sul perché sceglierli)?
@maurilio86 cioè, mi piacerebbe andare li e spiegare perché ho optato per queste, e non dire, me le hanno consigliate punto.

dipend dal perchè vuole potenza
vuole sonorizzare un salone in modo perfetto? c'è da alzare il budget
oppure perchè crede che tanti watt (sommati) si traducano in più volume e più quallità?

intanto aggiungo
microlab solo 6c
m-audio BX5 e BX6
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
dipend dal perchè vuole potenza
vuole sonorizzare un salone in modo perfetto? c'è da alzare il budget
oppure perchè crede che tanti watt (sommati) si traducano in più volume e più quallità?

intanto aggiungo
microlab solo 6c
m-audio BX5 e BX6

Non saprei risponderti, comunque ti ho mandato pvt, scusa il disturbo.
E' una stanza non proprio piccola, quindi dovrebbero ricoprire un area abbastanza grande...
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Allora direi che serve alzare un po il budget. Anche gli scarsi 2.1 non riusciranno mai a riempire una stanza abbastanza grande.
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Allora direi che serve alzare un po il budget. Anche gli scarsi 2.1 non riusciranno mai a riempire una stanza abbastanza grande.

Guarda, attualmente è con l'integrata + casse, come si suol dire cinesi...
Quindi anche con una dedicata + 2.0 come s600 mkii sarebbe incredibile per lui :asd:

Riguardo al 2.1 posso sapere perché mi hai fatto notare la pessima scelta per quei generi?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Perché i 2.1 di basso costo (anche se prendi pezzi separati) sono molto squilibrati e si, servono per fare i tamarri e far tremare le pareti e lo dico da uno che a volte si diverte a dar fastidio ai vicini. E lo dico da uno che ha un micro hi fi Pioneer XHM71 abbinato ad un sub da car audio JBL CS1204b. Ma lo dico anche da uno che quando non vuole rompere le scatole agli altri utilizza un semplice 2.0 fatto da Pioneer CS353+Dayton Audio DTA1 e ripeto il sub lo uso per fare il pirla. Altra cosa, non guardare mai i watt ma i db. Ricapitolando il sub serve solo (teoricamente) per sostenere lo sforzo sui bassi che a volte trasduttori troppo piccoli non riescono a dare. Ma sinceramente i 2.1 li trovo sensati sotto i 50 euro. Li il "sub" serve. Scusa il tema ma volevo chiarire le idee ;)
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Perché i 2.1 di basso costo (anche se prendi pezzi separati) sono molto squilibrati e si, servono per fare i tamarri e far tremare le pareti e lo dico da uno che a volte si diverte a dar fastidio ai vicini. E lo dico da uno che ha un micro hi fi Pioneer XHM71 abbinato ad un sub da car audio JBL CS1204b. Ma lo dico anche da uno che quando non vuole rompere le scatole agli altri utilizza un semplice 2.0 fatto da Pioneer CS353+Dayton Audio DTA1 e ripeto il sub lo uso per fare il pirla. Altra cosa, non guardare mai i watt ma i db. Ricapitolando il sub serve solo (teoricamente) per sostenere lo sforzo sui bassi che a volte trasduttori troppo piccoli non riescono a dare. Ma sinceramente i 2.1 li trovo sensati sotto i 50 euro. Li il "sub" serve. Scusa il tema ma volevo chiarire le idee ;)

Grazie a te, come detto sono "ignorante" in materia, non mi dispiace ricevere info a riguardo :)

Quindi se dovessi andare di 2.0 amp + le scythe come qualità e potenza sono buone con 150€?
In caso dovesse diminuire di budget, intorno ai 110€ cosa consigliate invece?

Grazie
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Sempre quello. La coppià ampli + schyte la prendi con 100 euro. Come ampli però evita gli schyte e non perché siano penosi per carità sono ottimi ma perché per esempio il Dayton ha un po di potenza in più. Comunque per far tremare una stanza di una certa metratura ci vogliono come minimo delle torri collegate ad un sintoampli. Così hai più potenza ma soprattutto un litraggio maggiore e di conseguenza più aria spostata. Ma purtroppo il budget non lo permette.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!