Scheda audio 100€

Pubblicità

Traliccio

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
65
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Prodigy X-Fi NRG per via di vari problemi coi driver su Windows 10 e per un leggero ronzio ai monitor che credo sia causato da interferenze dentro il case.

Quindi volevo passare a una scheda esterna spendendo circa 100€.
L'uso sarebbe misto tra film, musica e gaming.
Dovrei pilotare delle Superlux HD 681 EVO e delle Edifier R1280T.

Apprezzerei la possibilità di simulare il sorround in cuffia e una buona resa sia coi monitor che con l'ampli per le cuffie.

Grazie in anticipo!

Stavo guardando il Fulla 2 ed mi sembra davvero piccolo! Come fa ad essere tanto migliore? :shock:
Come connessioni invece ha tutto? Monitor, cuffie anche microfono giusto?
Stavo cercando un venditore ma in europa mi pare ci sia solo la Schiit Europe, che sarebbero 125€ più la spedizione. In questa fascia di prezzo mi pare di capire sia il migliore no?

Stavo guardando il Fulla 2 ed mi sembra davvero piccolo! Come fa ad essere tanto migliore? :shock:
È magico!

Come connessioni invece ha tutto? Monitor, cuffie anche microfono giusto?
Non ha l'ingresso per il microfono essendo un DAC, ma il solo microfono puoi tranquillamente collegarlo all'integrata sulla scheda madre, per chat vocale e usi basilari non ti serve altro.

Stavo cercando un venditore ma in europa mi pare ci sia solo la Schiit Europe, che sarebbero 125€ più la spedizione.
C'è anche Schiit Eu e ProAudio Italia come ha fatto notare l'altro utente.

In questa fascia di prezzo mi pare di capire sia il migliore no?
Si, è il migliore.

Ma che tu sappia è fornito anche di un programma per la simulazione del sorround in cuffia? Perchè credo sia presente solo nelle schede audio

Grazie ancora. Il fatto è che mi verrebbe a costare 150€, mentre i Douk meno ma non credo sarebbe un miglioramento che vale la pena di fare.
Per il momento aspetto di racimolare qualche altro soldo così magari prendo il Fulla 2 che credo sia la scelta più sensata

Scusate se riescumo la discussione ma mi è venuto un dubbio: se volessi usare il Fulla 2 senza un pc, ad esempio collegandolo a degli altoparlanti e usando come fonte un telefono, si potrebbe fare? Scusate ma sono ancora alle prima armi col mondo hifi

Se il tuo cellulare ha Android 5 o superiore al 90% va, quel 10% di margine è dovuto ad alcune incompatibilità random che di tanto in tanto saltano fuori tra alcuni smartphone Android e i DAC USB.

Capisco! Comunque i DAC non sono legati all'ultilizzo del pc mi pare di capire, questo mi interessava.
Per quanto riguarda le cuffie, leggo che presenta un ingresso da 6.35mm, quindi basta utilizzare un adattatore a 3.5mm giusto?
Negli altri 2 output da 3.5mm cosa si andrebbe a collegare oltre ai monitor?
Altra cosa che non mi è chiara è se presenta un'alimentazione separata dall'input USB o meno

Le due uscite posteriori sono per qualsiasi dispositivo in grado di ricevere un segnale di linea, per esempio oltre ai monitor attivi potresti collegare un amplificatore integrato o un finale di potenza, la differenza tra le due uscite è che una è fissa mentre l'altra varia col volume del Fulla 2.
Di base il Fulla 2 funziona con la sola energia fornita dal dispositivo a cui è collegato, ma dato che alcuni dispositivi non hanno un'uscita stabile o si lamentano se la potenza richiesta è troppo alta, questo è particolarmente vero con smatphone e tablet, hai la possibilità di aggiungere un alimentatore esterno.
È corretto per quanto riguarda l'adattatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro