DOMANDA Scheda Acquisizione video

MarkJKD

Nuovo Utente
51
2
Ciao a tutti, ho un PC Intel Core i7 di quarta generazione con 8 gb di Ram + una scheda video discreta. Questo PC lo voglio utilizzare per acquisire e registrare video da un altro pc. In modo che uno lo uso per gaming e il secondo lo uso per registrare. Ora al secondo pc con la cpu i7 che vi ho descritto sopra che voglio usare per registrare, gli devo semplicemente aggiungere solo una scheda video di acquisizione? ( ho scelto una scheda video di acquisizione della Pengo Pci) oppure è necessario montare anche una scheda video con buone prestazioni? ( tipo una GTX)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Devi aggiungere una scheda video nvidia per usare il codec nvenc per fare stream e una scheda di acquisizione video tipo questa: avermedia per catturare l'immagine e portarla in stream
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkJKD

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ciao a tutti, ho un PC Intel Core i7 di quarta generazione con 8 gb di Ram + una scheda video discreta. Questo PC lo voglio utilizzare per acquisire e registrare video da un altro pc. In modo che uno lo uso per gaming e il secondo lo uso per registrare. Ora al secondo pc con la cpu i7 che vi ho descritto sopra che voglio usare per registrare, gli devo semplicemente aggiungere solo una scheda video di acquisizione? ( ho scelto una scheda video di acquisizione della Pengo Pci) oppure è necessario montare anche una scheda video con buone prestazioni? ( tipo una GTX)
se nel tuo primo pc hai una scheda video RTX o GTX serie 2000 (GTX1650s a salire), la qualità della streaming sarà migliore di quella generata dal secondo pc dedicato
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkJKD

MarkJKD

Nuovo Utente
51
2
Devi aggiungere una scheda video nvidia per usare il codec nvenc per fare stream e una scheda di acquisizione video tipo questa: avermedia per catturare l'immagine e portarla in stream
Ciao lo so, la conosco. Voglio solo sapere se sul secondo pc dove faccio le registrazioni con la scheda video di acquisizione, se oltre alla scheda video di acquisizione ho bisogno anche di una scheda video con prestazioni alte per registrare.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ciao lo so, la conosco. Voglio solo sapere se sul secondo pc dove faccio le registrazioni con la scheda video di acquisizione, se oltre alla scheda video di acquisizione ho bisogno anche di una scheda video con prestazioni alte per registrare.
gpu di fascia alta no, ma almeno una GTX1650 super o superiore, per poter sfruttare il nuovo encoder video (NVENC) presente sulle gpu nvidia
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkJKD

MarkJKD

Nuovo Utente
51
2
gpu di fascia alta no, ma almeno una GTX1650 super o superiore, per poter sfruttare il nuovo encoder video (NVENC) presente sulle gpu nvidia
Grazie mille, la risposta che mi hai è quella di cui avevo bisogno.
Ho solo un ultima domanda, nel secondo pc dove registro posso fare a meno del monitor? Tanto collego il monitor da gaming alla scheda di acquisizione e il pc da gaming sempre alla scheda di acquisizione del secondo pc dove registro. Poi per pilotare il secondo pc dove registro senza monitor, lo piloto tramite programma da remoto per avviare la registrazione. Cosa ne pensi?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Te L ho detto sopra che ti serve oltre alla acquisizione una gpu con codec nvenc (quindi dalle gtx 1000 a salire)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkJKD

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ho solo un ultima domanda, nel secondo pc dove registro posso fare a meno del monitor? Tanto collego il monitor da gaming alla scheda di acquisizione e il pc da gaming sempre alla scheda di acquisizione del secondo pc dove registro. Poi per pilotare il secondo pc dove registro senza monitor, lo piloto tramite programma da remoto per avviare la registrazione. Cosa ne pensi?
prendi uno switch HDMI dai cinesi e colleghi i 2 pc ad un unico monitor, sul pc dove andrai a registrare ci sono OBS e tutti i programmi di gestione audio e altro, il pc da gaming lo utilizzerai solo per giocare
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkJKD

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili