scheda acquisizione immagini

• Autore discussione Autore discussione salvo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

salvo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
60
mi scuso in partenza se non avessi azzeccato la sezione giusta ;)

Salve ragazzi
mi serviva un consiglio per l’acquisto di una scheda per acquisizione immagini.
Mi potete indicare un modello che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Inoltre mi chiedevo che tipo di influenza può avere una scheda di questa sulla qualità delle immagini acquisite.
Ciao.

qualche modello Pinnacle dovrebbe andare bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma ricordati di aggiornare subito il software con quello presente sul sito. Generalmente le versioni sui cd sono vecchie e hanno mostrato problemi con windows xp sp2.
la qualità di acquisizione è più che sufficiente per un utilizzo casalingo mentre la risoluzione massima alla quale è possibile acquisire dipende dal tuo pc, dato che si appoggia l processore locale per tutti i calcoli.

ciao

Steel 76 ha detto:
qualche modello Pinnacle dovrebbe andare bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma ricordati di aggiornare subito il software con quello presente sul sito. Generalmente le versioni sui cd sono vecchie e hanno mostrato problemi con windows xp sp2.
la qualità di acquisizione è più che sufficiente per un utilizzo casalingo mentre la risoluzione massima alla quale è possibile acquisire dipende dal tuo pc, dato che si appoggia l processore locale per tutti i calcoli.

ciao

è vero bisogna scaricare delle patch per faunzionare con sp2. Anche io ho dovuto farlo, in quanto ho una pinncle pctv stereo.

grazie delle risp
cmq già pinnacle l'avevo presa in considerazione....ma il prezzo non è dei + contenuti

Fragolino ha detto:
Nessun prodotto per l' acquisizione, se di qualità, ha prezzi contenuti ... :nod:

ciao fragolino,
già...cercavo solo un buon compromesso :nod:
tu cosa mi consiglieresti?

ho preso una scheda firewire a basso costo(ha un proc nec),secondo te la qualità delle immagini acquisite da una videocamera può essere penalizzata da una porta firewire economica oppure la differenza è minima....il rivenditore mi ha detto che non porta influenza :shutup: ??

Hauppage, TXHolliwood o Pinnacle .... tutte di qualità ... :nod:
Il modello specifico dipende da cosa si vuolfare e dalla fretta con cui si vuol fare ... :nod:

salvo ha detto:
ho preso una scheda firewire a basso costo(ha un proc nec),secondo te la qualità delle immagini acquisite da una videocamera può essere penalizzata da una porta firewire economica oppure la differenza è minima....il rivenditore mi ha detto che non porta influenza :shutup: ??

il problema non è la porta firewire, i dati transitano in digitale quindi in questa fase non c'è degrado del segnale. un peggioramento può avvenire a monte di questa fase, ossia durante l'acquisizione stessa, in base alla qualità dei componenti della scheda di acquisizione.

ciao

Steel 76 ha detto:
il problema non è la porta firewire, i dati transitano in digitale quindi in questa fase non c'è degrado del segnale. un peggioramento può avvenire a monte di questa fase, ossia durante l'acquisizione stessa, in base alla qualità dei componenti della scheda di acquisizione.

ciao

grazie paisà ;)
lo immaginavo...ma c'è qlk modo per testare le prestazioni di questa scheda...... :doh: ....ho visto che il proc è nec........forse sono domande strane...ma ti assicuro che non ci capisco niente in questo campo :asd:

grazie :)

la scheda l'ho presa 21 euro :rolleyes:

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
provala, se ti soddisfa la qualità va bene altrimenti no. il testi migliore e più ovvio che si possa fare :D

appunto :D .....
il pbm è che sono proprio "bianco" di queste cose..
ma farò un paragone con la scheda di un mio amico.....così da vedere che diff fa ;)

A prop....(scusami ancora :doh: )
quali sono i prezzi standard per una buona porta firewire...

grazie del supporto steel :)

Io da quanto ho sentito, e me la prenderò a giorni la PINNACLE 300i:

Ricezione analogico e digitale(terrestre)
Acquisizione video ad alta risoluzione.
Telecomando video in S-Video composito
ecc.ecc.ecc.
130 € circa (non è molto, anxi un grande affarone)

Steel 76 ha detto:
ehm, aspè. cosa intendi per porta firewire ? non stavamo parlando di schede di acquisizione ?

Scusate ragazzi se non sono stato chiaro
ma non so assolutamente nulla a riguardo.... :asd: :doh:
in pratica dovrei acquisire i filmati da una video camera digitale (presa venerdì).....ed il commesso che me l’ha venduta,mi ha detto che bastava una porta firewire per l’acquisizione dei filmati dato che si trattava di un dispositivo digitale…difatti ho preso una scheda firewire e ho fatto una prova… tutto funzionava……però nulla sapevo sulla bontà di una scheda firewire presa a prezzo basso (dato che la qualità la si paga).
C’è qlk altro modo per acquisire i filmati?
Forse Steel ti riferivi alle schede per acquisizione da dispositivi analogici??
Forse non azzecco i nomi?
Mi fate capire un po’ com’è sta cosa :shifty:
Se sto sbagliando qlk per cortesia spiegatemelo ve ne sarei grato..

Un Grazie a tutti;)

Ultima modifica:
e già, visto che tu nel post iniziale hai parlato di scheda di acquisizione immagini pensavo acquisizione da fonti analogiche. tu hai comprato una semplice espansione della tua scheda madre, ossia una scheda con le porte firewire per collegare tutti i dispositivi con questa interfaccia, compresa la videocamera digitale. Nessun problema allora sul versante della qualità. tutto il processo avviene in digitale senza perdita di qualità.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro