Scheda 3D Low Profile

Pubblicità

castillocyb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Per esigenze di spazio ho dovuto acquistare un PC con spazio interno ridotto ("sottile").
Vorrei installare una scheda grafica con uscita DVI che gestisca gli ambienti 3D dei giochi e mi è stato consigliato di cercare un modello "Low Profile".
Esiste un prodotto valido ma non esageratamente caro?

Grazie.

Che vuol dire con spazio interno ridotto? Che case hai? (Un microcase?)
Ti basta che sia single slot o ti occorre anche "corta" perchè hai ulteriori problemi di installazione?

Per esigenze di spazio ho dovuto acquistare un PC con spazio interno ridotto ("sottile").
Vorrei installare una scheda grafica con uscita DVI che gestisca gli ambienti 3D dei giochi e mi è stato consigliato di cercare un modello "Low Profile".

Grazie.

ti ho mandato un mes.in PV :sisi:

Che vuol dire con spazio interno ridotto? Che case hai? (Un microcase?)
Ti basta che sia single slot o ti occorre anche "corta" perchè hai ulteriori problemi di installazione?

quoto non si capisce se il problema sorge con le dual slot oppure anche con la lunghezza...misura lo spazio interno disponibile e poi facci sapere...oppure posta delle immagini del tuo case aperto
poi magari dacci un'idea del budget per l'acquisto
altra domanda hai attacco pci express 16x o altro????

Scheda Low Profile

E' vero, sono stato impreciso.
Vi faccio un elenco delle specifiche utili, spero bastino:
Case
Case Slim Micro ATX
Dimensioni
99 (h) x 325 (l) x 415 (p) mm.
Alloggiamenti/Peso
1 int. + 1 est. vani 3,5" + 1 vani 5,25" / 8 Kg
Processore
INTEL Dual Core 2 Duo E4400
Cache installata
2Mb
Memoria standard
1 Gb DDR
Main Board
INTEL D946GZIS
Chipset
Intel® 946GZ
Slot low profile PCI/PCI-EX
2 / 1 PCI-E x1 - 1 PCI-E x16
Socket DIMM
2
Ser-Epp/Ecc-ps/2-USB2.0
1-1-2-6 (di cui 2 frontali)
Controller
4 porte SATA 2 e 1 canale U-DMA 100 EIDE
Hard Disk
160 Gb SATA 2
Video card (base)
Intel Graphics GMA 3000 256 Mb di mem. Dinamica (DVMT) e slot PCI-E x16 libero
Audio
6-channel (5.1) ADI1988A o SigmaTel* STAC9227
Scheda rete
10/100 Intel® 82562G

Ancora Grazie

abbiamo scoperto la tua configurazione e che necessiti di una scheda pci express...il problema stà nel fatto che, anche date le dimensioni esterne del case, è difficile immaginare quanto spazio realmente ci sia per la vga...sicuramente essendo micro atx meglio una scheda a singolo slot, almeno in spessore dovrebbe starci...le soluzioni sono due: o apri il cabinet e misuri la lunghezza dello spazio libero utile in linea con il pci-express, oppure posti delle foto del case aperto che facciano vedere bene la disposizione dei componenti

ps dato che dovrai necessariamente aprire il pc ti conviene anche guardare i dati del tuo alimentatore ponendo l'attenzione soprattutto sui Watt totali e su quanti Ampere fornisce sulla linea 12V (attenzione potrebbero essercene più di una ES: 12V1 12V2 ecc...), inoltre sarebbe bene sapere se ha il cavo a 6pin per l'alimentazione dedicata per la vga (dovrebbe avere lo spinotto di forma quadrata e nera) oppure se hai libero un molex 4pin tradizionale (quelli bassi e piatti di colore bianco/trasparente che si attaccano ai lettori dvd) su cui eventualmente collegare un riduttore 6pin (spesso fornito con la scheda stessa se necessario)

Grazie.

allora... io t'ho capito, perché ste cose me piacciono proprio!!!
diciamo che nn avrai a disposizione delle vere e proprio bombe tecnologiche, poiché le vga low profile sono abbastanza "low" in termini prestazionali, ma chi si accontenta gode! ;)

guarda questa immagine:

yhst-48877157716028_1979_9240392

con il bracket standard è una vga di dimensioni normali; con il bracket più corto diventa una low profile, inseribile in un case microatx.
come puoi ben vedere nel caso della sistemazione low profile perdi la connessione vga a favore di uno spazio ridotto, quindi devi cercare vga di questo tipo e quindi facilmente riconoscibili (ad occhio ti posso dire che troverai quasi tutti i modelli di fascia bassa sia ati che nvidia).

Foto per Scheda Low Profile

Comincio a ringraziare e vi mando una foto del PC aperto.

Spero possa essere sufficiente.

L'altezza utile dovrebbe essere 70 mm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro