Scelta VGA per PhysX

Pubblicità

Newman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
55
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di una VGA da dedicare solamente al PhysX :), da affiancare attualmente ad una EAH 5850, ma da portarmi dietro anche in futuro nel caso assemblassi un altro PC con VGA ATI superiori. :ok:

Grazie mille,
quindi mi pare di capire che basta poco come performance della VGA.

Ho trovato una ASUS GeForce GT 520 con 1 Gb ddr3 a basso profilo, dissipata passivamente a 54 euro ... credo prenderò questa :) ... cosa ne dite ?

Grazie mille,
quindi mi pare di capire che basta poco come performance della VGA.

Ho trovato una ASUS GeForce GT 520 con 1 Gb ddr3 a basso profilo, dissipata passivamente a 54 euro ... credo prenderò questa :) ... cosa ne dite ?
Questa scheda ha solo 48 Schaders, come minimo servono 96 Schaders per far girare bene physx.....quindi prendi una 9600 GT o GT 240(sono il minimo tecnico).
Io ho provato anche una 9500GT(32 Schaders), ma fatica tantissimo!

Al dì la del prezzo....non è che voglio il minimo necessario...vorrei prenderne una che lo gestisca perfettamente... dite sempre GT 240 o avrebbe magari senso prendere anche qualcosa di meglio ?

Considerando che poi la vorrò usare anche per un futuro 2560x1600

Al dì la del prezzo....non è che voglio il minimo necessario...vorrei prenderne una che lo gestisca perfettamente... dite sempre GT 240 o avrebbe magari senso prendere anche qualcosa di meglio ?
Il minimo necessario sono 32 Schaders, quindi una 9500 GT.......la 9600 GT/GT 240 ne possiedono 96!
E' scontato che una GTX 260/275/285 o ancora meglio una GTX 460 siano più performanti..........ma il gioco vale la candela?
Alla fine parliamo di schede che devono gestire solo la fisica, secondo me non ha senso spendere 130-140€, per tre-quattro giochi che sfruttano questa tecnologia!
Io gioco a Mafia2 con physx al massimo e AA al massimo, vado dai 65 ai 35 FPS, tutto sommato il gioco è fluido.......se al posto della GT 240 avessi una GTX 460 , avrei si minimi più alti, ma anche consumi e rumore più alti.....e 80€ in meno nel portafogli!:D

io ho una gts 450 ed è fin troppo potente per il physx... ti conviene stare nel range di potenza tra la gt240(minimo per far girare bene physx) e la gts 450.

se la trovi a buon prezzo anche usata vai di gts 450, avrai tutta la potenza che vuoi

Poi se ti vuoi togliere lo sfizio e vuoi prestazioni super, l'ideale sarebbe prendere una GTX 460!:sisi:

Il prezzo non è un problema ... vorrei solo acquistare una scheda da dedicare alla fisica una volta per tutte.

Per il rumore e consumi non mi faccio problemi ... è una workstation a scopo ludico ... al limite poi metterò mano al dissipatore, se dovesse essere troppo rumoroso
...come ho fatto con la 5850, montandoci un Arctic Cooling Accelero TwinTurbo Pro, che al 100% me la tiene sotto i 50 °C con Tamb 30 °C senza risultare udibile dentro un HAF 932 (ovviamente usando la arctic silver 5 al posto di quel chewingum rosa imbarazzante ... )

ZOTAC - GeForce GTX 460 SE 1 Gb ddr5 ... 140 euro ... e mi tolgo lo sfizio ... che ne dite ?

Il prezzo non è un problema ... vorrei solo acquistare una scheda da dedicare alla fisica una volta per tutte.

Per il rumore e consumi non mi faccio problemi ... è una workstation a scopo ludico ... al limite poi metterò mano al dissipatore, se dovesse essere troppo rumoroso
...come ho fatto con la 5850, montandoci un Arctic Cooling Accelero TwinTurbo Pro, che al 100% me la tiene sotto i 50 °C con Tamb 30 °C senza risultare udibile dentro un HAF 932 (ovviamente usando la arctic silver 5 al posto di quel chewingum rosa imbarazzante ... )
E allora prendi la GTX 460.....anche se....prendilo come un consiglio, prima di prendere GPU toste per physx, investi sulla sostituzione della tua attuale HD-5850!

la 5850 la lascio a mio padre in futuro ... insieme a tutto questo hardware (asus crosshair III formula + 965 BE + 8GB ddr3 dominator)... io a fine anno o inizio anno prossimo mi farò un PC nuovo da zero...e vorrei portarmi dietro solo la scheda per la fisica, che a lui non servirà, affiancandola al meglio della VGA dual GPU che ci sarà al momento con un monitor in 2560x1600).

Attualmente in 1920x1200 ... non ho ancora trovato nulla che mi faccia venir voglia di sostituire la 5850.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro