Scelta versione 7870: Twin Frozr II, DCU II o Gigabyte?

Pubblicità

matteof93

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
51
sto valutando l'acquisto di una 7870, al momento sono indeciso tra la MSI Twin Frozr OC, la Direct CUII e la Gigabyte OC.

Sono tutte allo stesso prezzo, quale scegliereste?

sto valutando l'acquisto di una 7870, al momento sono indeciso tra la MSI Twin Frozr OC, la Direct CUII e la Gigabyte OC.

Sono tutte allo stesso prezzo, quale scegliereste?
Scelta difficilissima, poiché sono tutte e tre eccellenti. A livello di dissipatore tra la Asus e la MSI posso dirti che la MSI è meglio di qualche grado, non ho trovato invece comparative rispetto alla Gigabyte (nel senso che non so se è migliore o no della MSI). Se però non fai overclock prendi la Gigabyte poiché ha una frequenza più alta di stock, se invece fai overclock la MSI dovresti riuscire a spingerla un po' di più sulle memorie. Alla fine vedi tu, è davvero difficilissimo preferirne una rispetto ad un'altra.

Le gigabyte sono ben overclockkate con test seri e stabili di fabbrica. Mentre la msi twin è il giusto compromesso tra tutte le schede da te citate.

Io dico o MSI o Gigabyte, nonostante abbia una DCII.

Noto infatti che hanno ventole diverse (la 670 e la 7870 asus) e livelli ben diversi di rumorosità.

infatti sulla asus dicono che è rumorosa...dunque per ricapitolare:

MSI ottimo compromesso
ASUS sale molto in oc ma rumorosa
GIGABYTE sale molto in oc ma è meno blasonata e dubito sia silenziosa avendo 3 ventole

anche considerando una vendita futura della vga, quale terrebbe più il valore?

Ho trovato un sito su cui sono recensite sia la Gigabyte che la MSI, quindi si può fare una comparazione più "scientifica";). A livello di rumore la MSI risulta più silenziosa in idle di 3dBA, mentre in load la Gigabyte è più silenziosa di 4dBA perché mantiene sempre lo stesso regime di rotazione. A livello di temperature la Gigabyte risulta indubbiamente vincitrice: soli 50°C in load contro i 73°C della MSI (cosa rimediabile aumentando gli rpm, ma anche il rumore...). Inoltre, grazie al migliore dissipatore, la Gigabyte permette livelli di overclock sul core ancora più alti della MSI, senza contare che già di stock ha 50Mhz in più. Concludendo, prendi la Gigabyte:sisi:.

Anche io sto valutando l'acquisto di una di queste tre schede.
Quindi a livello di prestazioni (anche in overclock leggeri) e rumorosità la preferibile fra queste tre è la Gigabyte?

Ragazzi ho lo stesso "problema" anche se con alcune varianti, quindi nell'indecisione sull'aprire o meno un nuovo topic uso per il momento questo:

Devo sostituire la mia sapphire 6870 con qualcosa di più performante, ovviamente non mi interessa il top del top quindi ho deciso di puntare su di una 7870 ma il mio dilemma riguarda sempre alimentazione e dimensioni, oltre che le prestazioni ovvio.

Divido il topic in più domande per facilitarvi le risposte :)

1) Sono indeciso tra queste, entrambe di dimensioni ottimali per il mio case:

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2TG-2GD5-V2 Core 1100MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP

1a) C'è molta differenza in quanto a temperature e dissipatori? La prima è una MSI, che dicono sia ottimo come produttore, la seconda è ASUS sulla quale non ho conoscenze.

1b) In quanto a prestazioni? La Asus vale il prezzo più alto? L' MSI ha un clock a 1050Mhz, mentre la Asus a 1100, e la memoria è cloccata a 4800Mhz per la MSI e 5000Mhz per la Asus... a voi l'ardua sentenza :P

2) Domanda VITALE... in nessuna delle due è specificato l'alimentatore minimo, io ho un 550W 80Plus .... mi basta sia per la MSI sia per la Asus?

Grazie in anticipo per le possibili risposte e grazie al ragazzo che ha aperto il topic. Se sono di disturbo chiedo venia e ne apro un altro :) .

Io andrei con la MSI Hawk che ha il nuovo dissipatore Twin Frozr IV oppure con la Sapphire che è ritenuta da molti la migliore delle 7870.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro