DOMANDA Scelta ventole per case + scelta case pareri

UraniuM

Utente Attivo
120
17
CPU
I7 4790k @4.5Ghz
Dissipatore
Noctua NH D14
Scheda Madre
GA Z97X UD3H
HDD
SSD 850 EVO 250GB + WD Black 1 TB + SSD 860 EVO 500GB
RAM
Crucial Ballistix 1866Mhz 24GB
GPU
RX 480 MSI Gaming X Bios Mod RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MX 259H + 20" FHD
PSU
CM V700
Case
Fractal Design Arc XL
Periferiche
Logitech G910 + G502
Net
200/30Mbit
OS
W10
Salve a tutti, ero in procinto di comprare un nuovo case visto che il vecchio oramai fa fatica a contenere in maniera decente tutti i componenti e mi ha stufato :asd:
ero intenzionato a prendere questo case:
Fractal design Arc XL
Il raffreddamento che adotterò sarà esclusivamente ad aria per il momento,
I componenti sono quelli in firma.
Pensate sia un buon acquisto per quanto riguarda l'airflow?
Dovrei compare anche delle ventole visto che con il case ne vengono fornite solo 3.
Innanzitutto, sono valide quelle fornite? :D
sono queste:"hydraulic bearing 140mm Silent Series R2 fan"
qui le caratteristiche.
Fractal Design
Che ventole mi consigliereste per il case da aggiungere oppure da sostituire?
Come budget per le ventole.. non saprei.. quanto conviene spendere?
Le Gradirei anche con i led, quelli li collegherei al fan control del case.
Le ventole le prenderei da 140mm.
Dispongo di un Lamptron F5V2, cercherei di collegare le ventole in parallelo a quest'ultimo, anche più di una ventola per canale, lasciando libera la scheda madre.
Scusate per il papiro, ma cerco di spiegarvi la situazione
:asd: Grazie in anticipo:)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Il case ha una buona ventilazione di base, io inizialmente terrei le ventole stock spostando la superiore sul frontale in immissione e smontando uno dei due cestelli per gli HD
Se poi riscontri problemi di temperature sei sempre in tempo ad aggiungere ventole, in quel caso mi orienterei su delle Noctua NF-A14 oppure l'equivalente Redux che però è un po più rumorosa.
Lascerei perdere ventole a led perchè restringono il campo di scelta e perchè se poi vuoi regolare la velocità con il Lamptron ti ritroveresti a ridurre di conseguenza anche la luminosità, molto meglio una striscia di led che metti dove ti pare e regoli indipendentemente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Niemand

UraniuM

Utente Attivo
120
17
CPU
I7 4790k @4.5Ghz
Dissipatore
Noctua NH D14
Scheda Madre
GA Z97X UD3H
HDD
SSD 850 EVO 250GB + WD Black 1 TB + SSD 860 EVO 500GB
RAM
Crucial Ballistix 1866Mhz 24GB
GPU
RX 480 MSI Gaming X Bios Mod RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MX 259H + 20" FHD
PSU
CM V700
Case
Fractal Design Arc XL
Periferiche
Logitech G910 + G502
Net
200/30Mbit
OS
W10
Il case ha una buona ventilazione di base, io inizialmente terrei le ventole stock spostando la superiore sul frontale in immissione e smontando uno dei due cestelli per gli HD
Se poi riscontri problemi di temperature sei sempre in tempo ad aggiungere ventole, in quel caso mi orienterei su delle Noctua NF-A14 oppure l'equivalente Redux che però è un po più rumorosa.
Lascerei perdere ventole a led perchè restringono il campo di scelta e perchè se poi vuoi regolare la velocità con il Lamptron ti ritroveresti a ridurre di conseguenza anche la luminosità, molto meglio una striscia di led che metti dove ti pare e regoli indipendentemente.
Ok, non male come idea per risparmiare :asd:
Se volessi utilizzare delle ventole con led, andrebbero bene questa: Bitfenix Spectre Pro 140mm? Ha i led, disattivabili, ma le caratteristiche pare siano simili a quella che mi hai consigliato. Che ne pensi?
 

UraniuM

Utente Attivo
120
17
CPU
I7 4790k @4.5Ghz
Dissipatore
Noctua NH D14
Scheda Madre
GA Z97X UD3H
HDD
SSD 850 EVO 250GB + WD Black 1 TB + SSD 860 EVO 500GB
RAM
Crucial Ballistix 1866Mhz 24GB
GPU
RX 480 MSI Gaming X Bios Mod RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MX 259H + 20" FHD
PSU
CM V700
Case
Fractal Design Arc XL
Periferiche
Logitech G910 + G502
Net
200/30Mbit
OS
W10
Ok, non male come idea per risparmiare :asd:
Se volessi utilizzare delle ventole con led, andrebbero bene questa: Bitfenix Spectre Pro 140mm? Ha i led, disattivabili, ma le caratteristiche pare siano simili a quella che mi hai consigliato. Che ne pensi?
@scannick
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Non le conosco personalmente, esteticamente non sembrano male, e la possibilità di alimentare i led indipendentemente dalla velocità della ventola è interessante.
Però non saprei dirti, personalmente preferisco ancora l'opzione ventole (poi vedi tu quali) + striscia led.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili