DOMANDA Scelta UPS (Gruppo di continuita')

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Siccome non so esattamente di cosa avete bisogno per sapere come consigliarmi di seguito elencherò i miei componenti:
PC:
ALIMENTATORE: SEASONIC GX FOCUS 80GOLD 650W
CPU: RYZEN 5 5600X
GPU: ZOTAC 3060TI
MOBO: MSI X570 TOMAHAWK
SSD SAMSUNG 860EVO
HDD 3TB
RAM 16GB

Monitor: MSI Optix G241
TV: LG 55'
CONSOLE: PS5
La scelta ricadrebbe tra uno di questi due:

o


e onestamente non vedo differenze tra i due, tranne che il numero delle prese. Cosa mi consigliate? Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,629
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Siccome non so esattamente di cosa avete bisogno per sapere come consigliarmi di seguito elencherò i miei componenti:
PC:
ALIMENTATORE: SEASONIC GX FOCUS 80GOLD 650W
CPU: RYZEN 5 5600X
GPU: ZOTAC 3060TI
MOBO: MSI X570 TOMAHAWK
SSD SAMSUNG 860EVO
HDD 3TB
RAM 16GB

Monitor: MSI Optix G241
TV: LG 55'
CONSOLE: PS5
La scelta ricadrebbe tra uno di questi due:

o


e onestamente non vedo differenze tra i due, tranne che il numero delle prese. Cosa mi consigliate? Grazie
Internamente sono uguali. Cambia il tipo di prese supportate che in uno prevede 3 prese Shuko tedesche e nell'altro 8 prese IEC per le quali ci vuole una spina apposita. Per ragioni di praticità meglio quello con le prese Shuko anche perchè sono collegate in parallelo. La differenza tra le prese presenti e che quelle comprese nel gruppo Programmable sono gestibili via software con soglie e tempi di spegnimento mentre le altre no. E' un ottimo UPS
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Internamente sono uguali. Cambia il tipo di prese supportate che in uno prevede 3 prese Shuko tedesche e nell'altro 8 prese IEC per le quali ci vuole una spina apposita. Per ragioni di praticità meglio quello con le prese Shuko anche perchè sono collegate in parallelo. La differenza tra le prese presenti e che quelle comprese nel gruppo Programmable sono gestibili via software con soglie e tempi di spegnimento mentre le altre no. E' un ottimo UPS
Grazie della spiegazione, ora è tutto chiaro. Mi sai dire invece quanto consumi questo UPS?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,629
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie della spiegazione, ora è tutto chiaro. Mi sai dire invece quanto consumi questo UPS?
Il consumo dell'UPS è quello del funzionamento della funzione di ricarica delle batterie in caso di blackout. Nel funzionamento "normale" fa solo da ponte per il funzionamento del pc quindi i pochi watt indispensabili al funzionamento dell'elettronica di bordo in aggiunta al consumo proprio del pc attraverso di esso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Il consumo dell'UPS è quello del funzionamento della funzione di ricarica delle batterie in caso di blackout. Nel funzionamento "normale" fa solo da ponte per il funzionamento del pc quindi i pochi watt indispensabili al funzionamento dell'elettronica di bordo in aggiunta al consumo proprio del pc attraverso di esso.

Per quanto riguarda il collegamento, collegarlo direttamente alla ciabatta va bene o può essere un problema?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,629
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per quanto riguarda il collegamento, collegarlo direttamente alla ciabatta va bene o può essere un problema?
Meglio se lo colleghi direttamente alla presa. Dipende anche da ciò che colleghi alla ciabatta perchè ci sono alcuni dispositivi come alimentatori switching, lampade fluoresceti o a led ed altro che possono dare problemi ai dispositivi collegati in generale.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili