DOMANDA Scelta TV ultima generazione 2020

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Ciao a tutti. vorrei acquistare una Smart TV da 55 Pollici (attualmente ho un smart tv LG da 43 Pollici) vorrei passare a Samsung che credo che sia un Master in materia delle Smart TV sbaglio ?
Volevo acquistare l'ultimo modello della Samsung ho visto che sono usciti gli 8K ma credo (almeno per il momento) sia anche uno spreco acquistare una TV da 8K non credete ?
Quindi avevo pensato un QLED 4K , nel sito della samsung ho visto questa TV QLED 4K Q95T 2020 che ne pensate ?
Stavo cercando una recensione su YouTube di questa TV ma trovo solo video in inglese come mai nessun italiano ha fatto una recensione su questa TV :look::look::boh:

grazie.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Hai le idee un po' strane...
Innanzitutto non si valuta e cambia un tv dalla sua sezione Smart ma da tanti altri fattori tra cui in primis assoluto la qualità dell'immagine e forse la sezione smart è proprio l'ultimo.
Se poi vai a guardare poi LG ha un ottimo OS che gestisce la tv meglio di molti altri OS...
Gli 8k sono totalmente inutili! Non c'è nulla da visualizzare di interessante e non ci sarà per un discreto periodo (quando non ci sono i device ed i supporti per sfruttarlo...)
Se non trovi recensioni per un prodotto allora conviene che attendi per avere una serie di comparazioni utili al crearti un giudizio...
Inoltre prima di fare un acquisto, dovresti farti un' idea delle tue necessità e modalità di utilizzo...
Infine valuterei anche le altre marche visto che Samsung non è assolutamente sinonimo di qualità ed affidabilità sopra tutti gli altri anzi....
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Dipende da cosa cerchi. Resa colori, i neri, ottimizzazione del SO etc...personalmente samsung non mi è mai piaciuto. " anni fa ho optato per un Sony, lentissimo nel menù ma con colori molto gradevoli, sopratutto il nero che per me è fondamentale. E senza quei contrasti, per me fastidiosi, che ha samsung. Poi parliamo di fascia da 1300-1500€ di 3 anni fa.
 

linguaccia22

Utente Attivo
561
38
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa, detto questo vorrei cambiare la mia tv LG perché sono mesi che i colori ormai sono tutti sfalsati il bianco che si vede azzurrino i colori in generale si vedono veramente brutti e spenti per questo (almeno per il momento sto detestando questa tv LG che mi e durata 2/3 anni, ovviamente ho provato anche a fare il reset di fabbrica ma i colori restano sempre uguali cioè pessimi)

la mie necessità di utilizzo per la tv sono queste:
Andrei a guardare Film e partite di calcio in 4K con SKY Q, poi utilizzo molto Netflix,Plex e YouTube e mi piacerebbe poter utilizzare la tv tramite il Google Home che ho nella mia stanza e mi piacerebbe molto che la tv avesse fin da subito la possibilità collegare il mio ipad pro alla tv senza acquistare AppleTV.
e per andar a giocar alla PlayStation 4.

sono andato sulla Samsung perché molti miei amici che giocano alla ps4 hanno una TV samsung e dicono che si trovano bene (per i colori intendo) visto che la mia tv LG i colori ormai sono andati a farsi benedire.
Ma ovviamente sono disposto a prendere in considerazioni anche altre tv ci mancherebbe.
Oltre a un consiglio su quale tv acquistare volevo anche un vostro giudizio su la tv citata al primo post che ho visto nel sito della samsung.

Detto l'utilizzo che andrei a fare con la tv passiamo ora a l'aspetto visivo della tv stessa.
Ovviamente oltre a tutte quelle funzioni che ho scritto qualche riga sopra, la nuova tv che andrei ad acquistare la cosa primaria e fondamentale e non credo solo per me da come ho letto da x4n sono i colori.
 

Majorzz90

Nuovo Utente
61
1
Io ho appena acquistato un QLED Samsung. Il Q60R, mi trovo benissimo.

Grande qualità video e anche l'audio è buono.

Come rapporto qualità prezzo secondo me è ottimo.

Il sistema operativo è bello fluido, nessun lag o scatto.

Per ora sono molto contento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili