DOMANDA scelta tv 65", 2000€

Lortuc

Nuovo Utente
10
0
Salve, stavo valutanto l'acquisto di un televisore da 65", il prezzo non deve sforare i 2000€, stavo valutando degli oled, secondo voi in questa fascia di prezzo sono la cosa migliore o sono a rischio burn in?
Nel caso avevo considerato questo lg b9
Cosa mi consigliate, c'è di meglio in questa fascia di prezzo?
Grazie in anticipo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il rischio burn-in è insito nella tecnologia ma va valutato nel complesso. Se vuoi una tv che duri 10 anni, sempre che non cambino altri standard nel frattempo, è probabile che l' oled si degradi prima della scadenza programmata.
Se invece sei nell' ordine di idee di avere una tv top di gamma (rispondendo alla tua domanda: probabilmente oggi la tecnologia oled non ha rivali) per i prossimi 3 anni e magari sostuirla nel giro di 5 anni allora il rischio burn-in secondo me non dovrebbe essere un discrimine. Per quanto riguarda l' image retention basta usarla in maniera propria, quindi lasciandole fare i suoi cicli di pulizia ed evitando di lasciarla accesa per tutta la notte con la stessa immagine.

Per uso tv/film/streaming andrei sul Panasonic 65gz950 a 1730€, per uso console/pc il b9 se non riesci ad arrivare al c9 di lg.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortuc

Lortuc

Nuovo Utente
10
0
Il rischio burn-in è insito nella tecnologia ma va valutato nel complesso. Se vuoi una tv che duri 10 anni, sempre che non cambino altri standard nel frattempo, è probabile che l' oled si degradi prima della scadenza programmata.
Se invece sei nell' ordine di idee di avere una tv top di gamma (rispondendo alla tua domanda: probabilmente oggi la tecnologia oled non ha rivali) per i prossimi 3 anni e magari sostuirla nel giro di 5 anni allora il rischio burn-in secondo me non dovrebbe essere un discrimine. Per quanto riguarda l' image retention basta usarla in maniera propria, quindi lasciandole fare i suoi cicli di pulizia ed evitando di lasciarla accesa per tutta la notte con la stessa immagine.

Per uso tv/film/streaming andrei sul Panasonic 65gz950 a 1730€, per uso console/pc il b9 se non riesci ad arrivare al c9 di lg.
Grazie mille per la risposta ?
Capito, perfetto, non pretendo che duri 10 anni. L'uso sarebbe esclusivamente, film, serie tv, sport, non lo userò per giocare. Del panasonic non mi convinceva molto l'os "MyHomeScreen", mi pare di capire che sia abbastanza indietro rispetto web os o android. Per quanto riguarda lg c9 non riesco a trovarlo purtroppo, su amazon c'è solo la versione da 55 pollici, sai eventualmente dov'è disponibile? Temo sia stato rimpiazzato dal cx che però è fuori budget
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Del panasonic non mi convinceva molto l'os "MyHomeScreen", mi pare di capire che sia abbastanza indietro rispetto web os o android.

Lo è, indubbiamente. Panasonic è preferibile per qualità d' immagine più che le features.

Per quanto riguarda lg c9 non riesco a trovarlo purtroppo, su amazon c'è solo la versione da 55 pollici, sai eventualmente dov'è disponibile? Temo sia stato rimpiazzato dal cx che però è fuori budget

Già, pare EOL.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortuc

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili