Scelta TV 55 pollici LED - LG 55UP78006LB Vs Sony KE-55XH81?

Kl0rd

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono un neoiscritto ? e approfitto subito della vostra cortesia & competenza per un consiglio.
In breve: ho circa 200 euro di voucher di cui usufruire presso una nota catena italiana che batte, forte, sempre ? ed in questo momento c'è una promo che con un contributo modesto consente di acquistare anche un monopattino elettrico (di fascia media, a vedere le specifiche: ma a me andrebbe benissimo per brevi spostamenti).
Sul taglio da 55 pollici, che rientri nelle mie tasche, vi sono i due modelli in oggetto: LG 55UP78006LB e Sony serie XH81.
Sono consapevole che si tratta di 55" poco più che entry level, ma considerato l'utilizzo che ne faccio potrebbero fare al caso mio.
Credo che la carta in più sul Sony sia una qualità migliore del pannello (per quanto di poco) e soprattutto l'integrazione di Android TV (e tutto quel che ne consegue, Play Store su tutto). Ha anche chromecast built-in, che personalmente preferisco a miracast. Per contro, è un modello del 2020 e non ho capito se il bluetooth integrato è v.5 o meno; prevedo di utilizzare delle cuffie bluetooth di buona qualità e ho notato che sotto alla v.5 la latenza inizia a diventare fastidiosa.
Dall'altra, l'LG costa un centinaio di euro in meno e il webOS è molto scattante e supporta tutte le app per le pay tv che mi interessano (netflix, disney+, dazn ...). Anche qui, non ho capito la questione del bluetooth. Dovrebbe avere miracast built-in.

Che mi consigliate? :)

Per la cronaca: attualmente uso un Toshiba REGZA WL863 da 46 pollici che non è dotato di decoder di nuova generazione, per questo ne valuto la sostituzione (non voglio impazzire con un altro telecomando per il decoder); peraltro, ai tempi lo pagai un occhio della testa attratto dal CEVO engine e dalle belle promesse smart, disilluse in pochi mesi. Da allora ho giurato ma ne stesso che non investirò più soldi pesanti sulla TV della sala.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!