DOMANDA Scelta TV 40/43 pollici: Samsung, Sharp o Sony? E questione su jack cuffie assente

Raiden85

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Dunque, il mio Lg 39ln575s (cui mi trovavo sinceramente ancora benissimo) purtroppo mi ha lasciato.

Sono alla ricerca di un tv equivalente, ma visto che siamo nel 2020 e visto che in futuro avrei anche intenzione di passare a console di nuova generazione, la vorrei 4k e non FullHD.

Ho fatto diverse ricerche ed alla fine la scelta propende tra Samsung UE43RU7450UXZT, Sony KD-43XG7005 e Sharp Aquos 4T-C40BL3EF2AB.

Per quanto riguarda il Samsung c'è però da dire che gli manca il jack delle cuffie, ed io utilizzo la tv quasi esclusivamente con esse.
Premetto due cose: che la tv la utilizzerei per giocare e vedere Netflix e/o Film (quindi le cuffie bluetooth mi preoccupano parecchio per la questione latenze..) e secondo: possiedo già delle ottime cuffie cablate, delle Shure che utilizzo anche per registrare con la chitarra elettrica e mi trovo benissimo, quindi dovrei andare di adattatore che trasformi l'uscita ottica in analogica: su Amazon è presente un Neoteck DAC convertitore che costa sui 24 euro... voi avete esperienze su questi convertitori? Soffrono di qualche problema? tipo latenze, basso volume o simili? Oppure li consigliate?

Il Sony mi piace parecchio (e non dovrei acquistare il convertitore per l'uscita ottica), mentre per quanto riguarda il modello di Sharp, dalle recensioni lo bocciano tutti, soprattutto per i bianchi troppo saturi e pannello di scarsa qualità...
Voi avete un tv da consigliarmi tra questi? Fatemi sapere anche cosa ne pensate di questi convertitori.. se avete esperienza in merito ne sarei assolutamente grato!
(Spesa massima totale: sulle 430/450 ma preferirei spendere meno)

Aggiungo altri elementi che possono aiutare:
La tv la guardo da solo e di fronte, quindi angoli di visione non fondamentali, però mi interessa che sia un buon pannello, voglio godermi un po' di qualità, sempre tenendo conto del prezzo e che quindi non potrò prendere un oled e altra cosa: sezione smartTv non fondamentale che sia ottima, per Netflix e company vado di Playstation.
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quelli che tu chiami convertitori, che poi son proprio convertitori, non sono altro che dac con uscita cuffie amplificata. Quindi quello da 20€ fa giusto il suo lavoro, quello da 200€ ha un dac riconosciuto e riconoscibile ed un' amplificazione curata. Come ben saprai delle ottime cuffie alimentate male valgono delle cuffie di fascia inferiore.

In questa guida ti puoi fare un' idea dei prodotti validi ( ovviamente escludi quelli senza ingresso toslink per non dover aggiungere un adattatore)

Ricorda che con l' uscita ottica non puoi controllare il volume dal telecomando della tv, devi usare la manopolina del dac o un eventuale telecomando del dac stesso.
 

Raiden85

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille innanzitutto per la risposta! Faccio mea culpa, non avevo proprio notato quel thread! Da quello che si evince, spendendo il meno possibile dovrei almeno prendere l'FX Audio X6, sulle 64 euro. Direi che cominciano a farsi sentire su un tv da 400 euro, peccato! Però come hai detto tu, l'amplificazione è fondamentale.

Quindi allora preferirei spostarmi su tv dotati di jack da 3,5 ed escluderei Samsung ed Lg...

In ogni caso hai anche qualche tv da consigliarmi? Ad esempio dello Sharp menzionato prima cosa ne pensi?
Ho notato anche la Xiaomi MiTv 4s da 43 pollici, potrei prenderla sull' Amazon tedesco (anche se ho letto che ha bassa luminosità e quindi l'Hdr non vale nulla, però pare sia un full Led e non edge led) Qualcuno ha esperienze sui tv Xiaomi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!