DOMANDA scelta tra ps4 e xbox one

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kyr

Utente Attivo
173
17
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
2x ssd corsair gt
RAM
corsair vengeance 4x4 cl11 2133
GPU
gtx 760 windforce x2 sli
Audio
asus xonar phoebus
Monitor
asus VG278HE
PSU
enermax revolution 1250
Case
corsair obsidian D900
OS
windows 7 home premium 64 bit
ciao ragazzi,sono indeciso se prendere una xbox1 o una ps4,premetto che giocherò solo a fifa-kh3-ff XV e mgs5,in pratica a giochi multipiattaforma,vi dico cosa mi è stato detto e cosa ho letto,la ps4 costa meno ed è più potente,la one ha i server migliori e una mia comodità sarebbe il joystick dato che gioco al pc con il pad della 360,su ps3 ho giocato the last of us e uncharted,se uscirà qualcosa del genere rimarrò fregato prendendo la scatolina microsoft,attendo una risposta :D
 

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Ciao, ho lo stesso dubbio.. :sisi:
sul punto di vista prestazionale PS4 sembrerebbe in vantaggio, però Xbox One potrebbe fornire un online migliore visto che Microsoft ha appena comprato 300000 server (Sony dovrebbe averne "solo" 5000).

Devo dire che mi attira molto il fatto di avere cosi tanti server dedicati perché: 1 non si dovrà più attendere un nuovo host in caso di disconnessione di quello vecchio, 2 anche con le "nostre" connessioni potremmo reggere il confronto con il resto del mondo.

Poi c'è l'incognita "Cloud", non riesco a capire se manterranno le promesse, a sentir Microsoft riuscirebbero ad utilizzare questa tecnologia sia per ottimizzare il gioco in se (vedi Titanfall), sia per creare giochi con un mondo vastissimo in cui tutti possano giocare contemporaneamente ed in cui l'esperienza del singolo possa cambiare le sorti di tutti gli altri giocatori.

Io ho deciso di aspettare un po' di tempo prima di procedere all'acquisto, perché:
1 devo vedere se PS4 si dimostrerà veramente cosi tanto più potente come appare sulla carta (è vero, su youtube ci sono già video che confrontano la grafica di giochi multipiattaforma, ma a mio parere, per ora non c'è cosi tanta differenza e poi sembrerebbe che nei video abbiano cambiato solamente luminosità e gamma);
2 vorrei vedere come Microsoft, grazie ai server dedicati, riuscirà ad offrire un'esperienza online veramente migliore;
3 sempre per quanto riguarda Xbox One, sono curioso di vedere come i giochi utilizzeranno il cloud (l'idea del driavatar di Forza 5 non sembra male, ma da una tecnologia del genere mi aspetto molto di più);

Non ci resta che aspettare (IMHO).. :)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Secondo me e meglio aspettare, la potenza e importante ma non e tutto. Sarebbe meglio aspettare titoli ben ottimizzati per le console e vedere i comportamenti in multiplayer.

A mio parere i primi titoli sono stati svilupati abbastanza in fretta in modo da riuscire a finirli per le date di lancio magari anche per questo alcuni non arrivano a 60 fps o alla risoluzione FullHD. Poi inizialmente ci sarano sempre console diffettose e problemi con i server intasati.
 

kyr

Utente Attivo
173
17
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
2x ssd corsair gt
RAM
corsair vengeance 4x4 cl11 2133
GPU
gtx 760 windforce x2 sli
Audio
asus xonar phoebus
Monitor
asus VG278HE
PSU
enermax revolution 1250
Case
corsair obsidian D900
OS
windows 7 home premium 64 bit
Secondo me e meglio aspettare, la potenza e importante ma non e tutto. Sarebbe meglio aspettare titoli ben ottimizzati per le console e vedere i comportamenti in multiplayer.

A mio parere i primi titoli sono stati svilupati abbastanza in fretta in modo da riuscire a finirli per le date di lancio magari anche per questo alcuni non arrivano a 60 fps o alla risoluzione FullHD. Poi inizialmente ci sarano sempre console diffettose e problemi con i server intasati.
l ho presa stamane 1450178_491947790919602_1978678700_n.jpg
o sono abituato al pc,ma gameplay e grafica restano migliori sul pc,o sono io abituato ai 120hz ma qui su console lo vedo scattare di continuo,anche nel menù principale.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Infatti ho visto che hai un'ottimo pc, di conseguenza sei abbituato a giocare ad almeno 60fps e al massimo, quindi ti ci vorrà un po ora che ti abitui. Era successo anche a me passando da pc a console poi alla fine sono ritornato a giocare col pc.

Ma e stranno che scatta con fifa (ho visto dalla foto che hai fifa 14) quindi figuriamoci come scatta e si vede con giochi come rivals e battlefield 4. Ma soprattutto mi sembra stranno che scatta anche nel menu principale.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
abituati al pc e 120hz pare che scatta tutto

Ottimo se gia al lancio e cosi figuriamoci durante il 2014. Spero solo che sia per l'ottimizzazione dei giochi e non perche le console in se sono troppo deboli come performance gia dal lancio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!