Scelta tra case Mid e Full Tower

Pubblicità

MisterFr@

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo case, mi sono buttato sulla
Codice:
http://it.thermaltake.eu
ma non capisco sta suddivisione tra:
Full tower
Mid tower

come faccio a scegliere ??

io ho una asus m2n-e sli, una amd 5200+ x2, una ati x1950 pro e tre hdd sata e un ali da 630watt.
prevedo di fare qualche modifica in questi mesi, come scheda video e hdd e poi verso giugno forse passerò agli intel.

i mid tower ?? andranno bene sempre ? devo scegliere quelli ??

visto i costi dei full tower che ormai costano poco io prenderei un full tower. la differenza tra i due è che il full tower è piu grande. e questo significa un migliore ricircolo d'aria.

che budget hai ?

Solitamente i full-tower offrono la possibilità di installare più periferiche (HDD, CD/DVD drive, ecc.), alcuni hanno una migliore ventilazione.

vorrei spendere non più di 80€ e non credo che i full costino così poco....ma i mid tower montano il mio hardware ??

si il tuo hardware ci va tranquillamente anche in un middle ma viste le nuove vga molto lunghe se in futuro vorrai cambiare scheda video in un middle dubito ci stia.

della thermaltake a 88€ c'è l'armor vc3000bws con la finestra laterale trasparente. senno a 84€ c'è quello senza finestra. è un middle tower ma direi ha delle buone dimensioni.

ok grazie, un altra domanda.
io ho un ali con ventola in basso non laterale, così: -scusate il brutto disegno-

immaginekx1.jpg

se prendessi uno di quei case con l'ali messo in basso, potrei montare ugualmente il mio ali ??

capisco, ma dovrei girarlo all'insu ?? cioè la ventola dovrà guarda verso l'alto e non verso il basso come ora vero ??

capisco, ma dovrei girarlo all'insu ?? cioè la ventola dovrà guarda verso l'alto e non verso il basso come ora vero ??

La ventola deve stare rivolta sempre verso il basso (o almeno cosi' ho letto in giro). Nel caso di case che supportano l'alimentatore in basso e' anche meglio, in quanto l'alimentatore prende l'aria dal basso che e' in genere piu' fresca in quanto sta fuori dal case. Il case ovviamente ha una grata/apertura in basso per consentire tutto cio', non e' chiuso. Devi solo stare attento a non tappare la parte bassa del case, tipo metterlo su un tappeto con peli lunghissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro