DOMANDA Scelta tra 5 tastiere meccaniche

ATVA

Nuovo Utente
8
0
Buon Natale a tutti,

la positività al COVID mi porta in questa giornata di giubilo a porre una domanda non natalizia: quale tastiera meccanica scegliere?
Dopo varie ricerche, mi sembra di aver diminuito lo spettro del dubbio a 5 possibili candidate.

Sono indirizzato verso la Cooler Master, ma ho letto in giro che la V2 (nuova versione) sia un po' peggiore della precedente, e forse quindi non è il massimo per la fascia 80€. Nonostante ciò, non avendo mai avuto una tastiera meccanica (e questa arriva dotata di poggiapolso), mi sembra un'ottima opzione. Le Logitech mi piacciono molto, ma ho letto che gli switch proprietari non sono il top e che i tasti tendono a rompersi facilmente. Le DREVO sono anche belle (la Tyrfing costa anche meno), ma mi sembra che i layout siano US e che non si trovano sempre le versioni con switch rossi (cosa che preferirei.) Anche la Logitech Pro mi sembra arrivi con switch blu, ed è inoltre con layout US.

In ogni caso sono alla ricerca di una TKL (87 tasti) perché la mia scrivania non è molto grande!

Vuoi che consiglio mi dareste?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
onestamente penso che siano tutte delle pessime scelte si aper il costo che per le funzioni


Io opteri Più per una DK61 modello più recente che è anche Bt tasti in PBT hot swap e impermeabile

Almeno hai la possibilità di cambiare gli switch che in questo caso sono ottici

Tra quelle elencate direi cooler master
 

ATVA

Nuovo Utente
8
0
Ciao, grazie per il consiglio!

Il fatto è che le tastiere 60% non le sto considerando perché non voglio rinunciare ai tasti funzione e alle frecce direzionali!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, grazie per il consiglio!

Il fatto è che le tastiere 60% non le sto considerando perché non voglio rinunciare ai tasti funzione e alle frecce direzionali!

Ci sono anche li si attivano diversamente (con il tasto FN) comunque tra quelle la cooler maser

Oppure se vuoi una tastiera completa ci sono le Glorius GMMK ma solo layout americano
 
  • Mi piace
Reazioni: ATVA

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili