DOMANDA Scelta tra 3 monitor HP, LG, Asus

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti vorrei un consiglio su questi 3 monitor:

HP C3Z94AA Pavilion 23xi


LG IPS235P-BN


Asus VE228HR


Inizialmente io ero deciso sull'asus (TN) per il prezzo conveniente, ma poi ho visto la qualità degli IPS e ho fatto ulteriori ricerche. Alla fine mi sono orientato su questi 3 modelli (mi serve anche il DVI oltre all'HDMI). Dite che quei 30-40€ in più rispetto all'asus li valgono? La differenza è abbastanza?
Edit: lo uso maggiormente per gaming a volte video e poi web
 
Ultima modifica:

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit

Damigiano

Utente Attivo
377
64
CPU
AMD FX8320
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
Samsung SSD 850EVO 240GB + Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4Gb CL8 1600mHz
GPU
SAPPHIRE RX 480 NITRO+ OC 4GB
Monitor
HP 23Xi
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Logitech G15 + Hama uRazer
OS
Windows 10 64 Bit
Guarda ho ordinato ieri sera il 23xi... dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledì! Io l'ho visto in prova (grazie ad un santo commesso che me lo ha fatto provare conscio che poi lo avrei preso su internet xD) ed è spettacolare...
Gia out of the box ha degli ottimi colori... un nero eccellente ed una qualità d'immagine davvero superba.. (e l'ho visto sotto 6 miliardi di neon del negozio quindi.... lo schermo ppaco fa il suo dovere!)
attaccandomi al monito a 5 cm vedevo ancora chiaro e definito.. è un AH-IPS quindi oltre ai bei coloro avrai anche l'angolo di visione pressochè totale..
Design elegante ed ultrasottile... le uniche 2 pecche a mio avviso sono la non possibilità di montarlo su supporto a parete e per i più pignoli i 7 ms di risposta.. comunque se hai pazienza appena arriva testo ti dico bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio1994

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Guarda ho ordinato ieri sera il 23xi... dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledì! Io l'ho visto in prova (grazie ad un santo commesso che me lo ha fatto provare conscio che poi lo avrei preso su internet xD) ed è spettacolare...
Gia out of the box ha degli ottimi colori... un nero eccellente ed una qualità d'immagine davvero superba.. (e l'ho visto sotto 6 miliardi di neon del negozio quindi.... lo schermo ppaco fa il suo dovere!)
attaccandomi al monito a 5 cm vedevo ancora chiaro e definito.. è un AH-IPS quindi oltre ai bei coloro avrai anche l'angolo di visione pressochè totale..
Design elegante ed ultrasottile... le uniche 2 pecche a mio avviso sono la non possibilità di montarlo su supporto a parete e per i più pignoli i 7 ms di risposta.. comunque se hai pazienza appena arriva testo ti dico bene!
Grazie mille! Ho ordinato l'lg ips235p ma comunque mi interessa perché fino all'ultimo ero indeciso tra i due!
 

Damigiano

Utente Attivo
377
64
CPU
AMD FX8320
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
Samsung SSD 850EVO 240GB + Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4Gb CL8 1600mHz
GPU
SAPPHIRE RX 480 NITRO+ OC 4GB
Monitor
HP 23Xi
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Logitech G15 + Hama uRazer
OS
Windows 10 64 Bit
Ahahah ok... poker face allora! XD buon divertimento! ;)
 

mangas

Utente Attivo
249
36
CPU
Intel I7 7490K @ 4.40 GHz
Dissipatore
Cooler Master Liquid 240L
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
SSD 1000GB Crucial .. WD da 1000gb +2000gb
RAM
16GB Corsair Ddr3 1600Mhz CL9
GPU
Gtx 1070 TI
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
HP Pavilion 23x1
PSU
XFX 550W
Case
Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition
Periferiche
Maus Raezer Deathader Elite
Net
Fibra 200Mbit
OS
windows 10 64 bit
Guarda ho ordinato ieri sera il 23xi... dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledì! Io l'ho visto in prova (grazie ad un santo commesso che me lo ha fatto provare conscio che poi lo avrei preso su internet xD) ed è spettacolare...
Gia out of the box ha degli ottimi colori... un nero eccellente ed una qualità d'immagine davvero superba.. (e l'ho visto sotto 6 miliardi di neon del negozio quindi.... lo schermo ppaco fa il suo dovere!)
attaccandomi al monito a 5 cm vedevo ancora chiaro e definito.. è un AH-IPS quindi oltre ai bei coloro avrai anche l'angolo di visione pressochè totale..
Design elegante ed ultrasottile... le uniche 2 pecche a mio avviso sono la non possibilità di montarlo su supporto a parete e per i più pignoli i 7 ms di risposta.. comunque se hai pazienza appena arriva testo ti dico bene!
mi interessa anche a me questo monitor , aspetto :)
 

Damigiano

Utente Attivo
377
64
CPU
AMD FX8320
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
Samsung SSD 850EVO 240GB + Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4Gb CL8 1600mHz
GPU
SAPPHIRE RX 480 NITRO+ OC 4GB
Monitor
HP 23Xi
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Logitech G15 + Hama uRazer
OS
Windows 10 64 Bit
Ahahah ok! Premetto che la nuova scheda video arriverà più avanti quindi non potrò testare l'ira di Dio al massimo, ma vi dirò sicuramente come mi trovo con gaming, film ed office... almeno per ora... ;)
 

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
ma si tanto non tutti hanno computer bestie :hihi: poi magari scrivo una recensione anche io sull'lg se a qualcuno interessa (anche se... stessa cosa tua damigiano...pc poco bestia :old:)
 

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ed eccomi qui come sempre l'amazzone consegna in tempi incredibili! Premetto che non sono assolutamente esperto, voglio solo raccontare la mia opinione (per quanto utile possa essere). La scelta è ricaduta su questo LG IPS235P (quindi con pivot) dopo un bel po' di ricerche. Avevo scartato molti prodotti e sono arrivato a "eleggere" 3 finalisti: questo, l'LG 23EA63V-P di cui mi ero completamente innamorato, e l'hp pavillon 23xi.

Il 23ea63v-p, che aveva un prezzo simile, alla fine l'ho scartato perchè leggevo recensioni di utenti che dicevano che il monitor è caduto da solo causa rottura della base molto "cinese" e comunque non riuscivo a trovare recensioni particolarmente utili in fatto di gaming.
L'hp invece costava un po' meno e fino all'ultimo ero indeciso ma poi l'ho scartato per il tempo di risposta più alto (solo dopo l'ordine è arrivato Damigiano dicendomi che non riscontrava problemi :lol:).[h=1][/h]Il primo impatto è stato eccezionale! Abituato con un tv monitor di 7-8 anni fa da 20" (neanche tanto wide..) mi sembra un altro mondo! I colori sono incredibili niente a che vedere col mio vecchio monitor o con la mia tv led 32".

Come molte recensioni le plastiche non sono eccezionali (erano meglio quelle del vecchio monitor)..da l'impressione come se fosse vuoto all'interno ma niente paura non è chissà quale schifezza cinese! La base invece è di tutt'altra pasta..molto più resistente al tatto con un bel pezzo di metallo sotto per reggere meglio(pesa più la base che il monitor :asd:).

Nei primi utilizzi si sentivano dei rumorini all'interno del monitor ma poi sono scomparsi (probabilmente per il fatto che era nuovo e mai usato). Il monitor era già calibrato di fabbrica e sembrano fedeli i colori.

In quanto a gaming ho usato 3 giochi di test:
- Skyrim (fullhd ma con i filtri antialiasing etc bassi) e sembra tutt'altro mondo in fatto a colori, contrasto etc. L'unica cosa strana è il logo di skyrim al caricamento tendeva al giallino (che dovrebbe essere fatto di metallo), ma penso sia legato al gioco e non al monitor perchè per il resto non ho riscontrato questo problema.
-Need for Speed Most Wanted e Rivals: entrambi nessun problema nè di ghosting nè di linee nè di altri problemi vari. Premetto che non avevo tutti i dettagli al massimo poichè il mio pc è vecchiotto(ormai mi manca solo quello da cambiare :sisi:), più precisamente in Rivals (che mi fa modificare poco e niente) ho dovuto togliere ombre, ambient occlusion e altre cosette o non girava fluido (e manco andava perfetto....); per most wanted invece ho tolto solo ambient occlusion e filtri antialiasing. Non so quanto possa essere utile questo test ripeto che non ne so molto di test e quant'altro.

Se avete altre domande fate pure..per ora mi ritengo molto soddisfatto :D
 

Damigiano

Utente Attivo
377
64
CPU
AMD FX8320
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
Samsung SSD 850EVO 240GB + Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4Gb CL8 1600mHz
GPU
SAPPHIRE RX 480 NITRO+ OC 4GB
Monitor
HP 23Xi
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Logitech G15 + Hama uRazer
OS
Windows 10 64 Bit
Ecco ragazzi.... io invece dopo qualche giorno vi do il mio parere sull'HP 23xi......
Che dire è eccezionale! A parte il design che trovo fantastico lo schermo ha dei colori fantastici... il menù permette un'ottima personalizzazione ed il programma fornito da HP è davvero valido!
Ho testato con qualche film in HD E SONO RIMASTO DAVVERO SORPRESO... una definizione eccezionale...
In gaming l'ho testato poco perché non ho avuto moltissimo tempo... ho provato con titoli come dead space, fifa e dark souls... tutto perfetto... davvero piacevole e rende l'esperienza in gaming molto valida!
Con i tempi di risposta nessun problema (ho impostato un overdrive medio), ma nel week end lo testerò su battlefield 3 per vedere come si comporta negli FPS "ad alta velocita"..
Comunque è uno schermo davvero ben fatto, curato solido ed elegante... unico neo se devo essere sincero sono i tastini duri come la morte ahahahhaha... bisogna concentrarsi per premerli! XD
Che altro dire, ho fatto il test per le fughe di luce da youtube ed il nero è perfetto ed uniforme, colore fedele e naturale (ognuno lo può impostare come più desidera dato la personalizzazione pressoché infinita possibile)
Amazon perfetto e puntuale e per 150€ lo quoto come bust buy tra i monitor... (amazon lo dichiara come 2° prodotto in elettronica)
 

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ahah grande! Io pure ho fatto i test eizo e nessun problema (colori, neri, bianchi, velocità aggiornamento pixel, subpixel)..i neri non sono il massimo ma penso sia normale per un ips..i bianchi invece sono rimasto sorpreso..al confronto col mio vecchio monitor che pensavo non avesse problemi, ora mi sembra che sia grigio invece di bianco (il vecchio intendo) :O

Per i driver ho trovato qualche problema col cd..non installava niente..l'ho dovuto fare manualmente con la ricerca driver e impostando il percorso dei file.

Damigiano speriamo solo che ci durano..leggevo di altri monitor che dopo 6 mesi cambiavano colore, "morivano" i pixel e quant'altro xD
 
Ultima modifica:

Damigiano

Utente Attivo
377
64
CPU
AMD FX8320
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
Samsung SSD 850EVO 240GB + Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4Gb CL8 1600mHz
GPU
SAPPHIRE RX 480 NITRO+ OC 4GB
Monitor
HP 23Xi
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Logitech G15 + Hama uRazer
OS
Windows 10 64 Bit
Mi stai costringendo a scrivere con la mano sinistra perché la desta è occupata sui gioielli in modalità anti-sf1ga! XD
scherzi a parte LG ed HP sono ottime marche ed entrambi i monitor mi sembra siano davvero di buona fattura quindi.... senza contare che amazon ha un ottimo servizio in assistenza (al quale però non vorrei mai dovermi rivolgere!)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili