Scelta tra 2 mouse

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, durante il mio peregrinare in questa sezione, su google ma specialmente su amazon e youtube sono arrivato alla conclusione di poter scegliere tra 2 mouse:

1) Corsair Sabre RGB

2) Logitech G402 Hyperion Fury

Provengo da un asus strix claw dark edition con cui mi son trovato bene ma il fatto di avere un terzo tasto laterale non funzionante mi ha spinto a rimandarlo indietro. Il terzo tasto se c'è deve essere assegnabile in game altrimenti meglio non averlo.

Non posso superare i 60€ tassativi, ho una claw grip ma non disdegno la palm grip basta che il mouse non diventi una portaerei. Cosa consigliate? I led sono superflui, quindi averli o non averli non mi cambia nulla ovviamente. Mano media. Gioco soprattutto agli fps. Credo di aver detto tutto.
Grazie.
 

GAL8ANINO

Utente Attivo
272
31
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 EXTREME4
HDD
SSD: 120Gb Samsun EVO----- HDD: 1Tb SeaGate+500Gb Samsung
RAM
8Gb Corsair Veg. 1600MHz 2x4Gb
GPU
HD7950 Msi Twin Frozer III
Audio
ASUS Xonar DGX
Monitor
ASUS VS238H + MW221U
PSU
XFX Pro 750W
Case
AeroCool Strike X-Advance
OS
Windows 7 Ultimate x64
Vai di logitech e stai sereno.

Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: M4st3r3v1l

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
logitech
 
  • Mi piace
Reazioni: M4st3r3v1l

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Oggi ho ordinato il g402 su am***n per le politiche di reso che ha... se non dovessi trovarmi bene non dovrebbero esserci problemi a rimandarlo indietro...
Grazie!
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Re: Scelta tra 2 mouse | Update: problema

Salve, mi è arrivato il mouse e non ho capito una cosa: il terzo tasto laterale si può programmare a piacimento? Perchè teoricamente ho lo stesso problema che aveva lo strix claw e quindi inizio a pensare che non è possibile fare quello che avrei in mente. Praticamente su 3 tasti laterali i classici 2 in alto posso usarli dove voglio, cioè posso assegnargli una funzione che voglio, mentre il terzo tasto non viene proprio visto. E` normale?

Per fare un esempio alla call of duty: con i tasti laterali vorrei lanciare una granata. Se uso i 2 laterali classici posso assegnarli questa azione, al terzo no... è normale?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
mmmh strano, prova a sentire direttamente loro che ti dicono. Io comunque fossi in te per claw sarei andato su zowie za13 =)
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, parlando con l'assistenza Logitech non credo possa essere risolto il mio problema. Quindi chiedo a voi, che frequentate molto più di me questa sezione, un'informazione.

logitech_g402_left-100364214-large.png

Questo tasto qui, nei mouse, è assegnabile in maniera diretta oppure devo fare per forza l'assegnazione in maniera indiretta?

L'assegnazione indiretta è questa praticamente: su overwatch la mossa chiamata "ultimate" la usi con il tasto Q. Siccome non posso sostituire direttamente questo tasto con il tasto cerchiato in rosso del mouse ho dovuto creare un profilo che si carica automaticamente all'avvio del gioco e che preveda l'assegnazione del tasto Q al tasto del mouse. In questo modo ogni volta che premo quel tasto cerchiato viene richiamata la Q. Ovviamente gli altri 2 tasti laterali possono essere assegnati direttamente, quindi senza assegnare lettere della tastiera, perché vengono riconosciuti.

Quello che chiedo è irrealizzabile con qualunque mouse con 3 tasti laterali?
 
Ultima modifica:

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Salve, parlando con l'assistenza Logitech non credo possa essere risolto il mio problema. Quindi chiedo a voi, che frequentate molto più di me questa sezione, un'informazione.

Visualizza allegato 208127

Questo tasto qui, nei mouse, è assegnabile in maniera diretta oppure devo fare per forza l'assegnazione in maniera indiretta?

L'assegnazione indiretta è questa praticamente: su overwatch la mossa chiamata "ultimate" la usi con il tasto Q. Siccome non posso sostituire direttamente questo tasto con il tasto cerchiato in rosso del mouse ho dovuto creare un profilo che si carica automaticamente all'avvio del gioco e che preveda l'assegnazione del tasto Q al tasto del mouse. In questo modo ogni volta che premo quel tasto cerchiato viene richiamata la Q. Ovviamente gli altri 2 tasti laterali possono essere assegnati direttamente, quindi senza assegnare lettere della tastiera, perché vengono riconosciuti.

Quello che chiedo è irrealizzabile con qualunque mouse con 3 tasti laterali?

non credo dipenda dal mouse ma dal gioco. Il mouse i tasti li ha se il gioco non li riconosce è un problema del gioco e di chi l'ha programmato. I due tasti laterali sono diventati mainstream sui mouse gaming (scommetto che 15 anni fa i giochi non riconoscevano i due tasti laterali) quindi i programmatori hanno deciso di renderli riconoscibili. Il problema è facilmente sorpassabile con il metodo che hai detto tu, io lo faccio da anni ed è l'unico modo per assegnare quella funziona a dei tasti "extra" del mouse.
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
non credo dipenda dal mouse ma dal gioco. Il mouse i tasti li ha se il gioco non li riconosce è un problema del gioco e di chi l'ha programmato. I due tasti laterali sono diventati mainstream sui mouse gaming (scommetto che 15 anni fa i giochi non riconoscevano i due tasti laterali) quindi i programmatori hanno deciso di renderli riconoscibili. Il problema è facilmente sorpassabile con il metodo che hai detto tu, io lo faccio da anni ed è l'unico modo per assegnare quella funziona a dei tasti "extra" del mouse.

Cavolo, quindi è un problema di tutti i giochi. Vabbè mi accontento allora perchè con lo switch automatico dei profili riesco a nascondere questo falso problema XD

ps: ho restituito l'asus strix claw proprio per il problema del terzo tasto laterale ma in quel caso non funzionava neanche lo switch automatico dei profili, cosa che il software logitech fa... meno male :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili