Scelta Tastiera, Mouse E Controller Pc

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
Salve, come da titolo devo scegliere: Tastiera, mouse e controller da comprare nuovi.

Partiamo dalla tastiera:
  • Meccanica
  • Retroilluminazione rossa (perché fa figo :asd: )
  • Layout ita
La differenza fra i tipi di switch non l'ho capita potete spiegarmelo brevemente?
Pensavo alla Corsair Strafe (Corsair Gaming STRAFE Cherry MX Red, Tastiera Meccanica Gaming con Layout Italiano, Tasti Cherry MX Red e Retroilluminazione a LED Rossi Programmabile per Singolo Tasto, Nero) al prezzo di 129,90€, se avete una tastiera allo stesso prezzo o il quale oscilli di poco sarò lieto di ascoltarvi, spero di non aver dimenticato niente fra le condizioni...

Passando al mouse:
  • Diversi tasti programmabili
  • Buon grip
  • Buona scelta DPI
Per quanto riguarda questo pensavo a un Logitech G502 Proteus Spectrum, è RGB e ha 11 tasti programmabili, al prezzo di 76,69, come per la tastiera, accetto altri suggerimenti, dopotutto serve a questo il post :vv:

Sia mouse che tastiera sono su Amazon

Per quanto riguarda il controller lo vorrei economico ma di qualità, non nel senso che voglio il top di gamma a 5 euro, nel senso che non voglio un prodotto scadente, non ne farò un grande utilizzo, dovrei usarlo solo per The Binding Of Isaac di cui sono un dipendente :fumato:

Grazie in anticipo per l'aiuto, spero di non aver dimenticato niente! :inchino:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Per la tastiera, se proprio ti serve retro rossa, io andrei di ozone strike battle. Così risparmi anche qualcosina ;)
Per il mouse, se il budget è buono andrei su Zowie ec-2, linea ZA o fk1-2. Altrimenti si può sempre risparmiare e andare per qualcosa di più economico, ma lo stesso sul buono.
 

matta89

Nuovo Utente
96
12
io ho corsair k70 cherry mx brown ed è fantastica, resistente e precisa non posso che consigliarla ma anche la strafe è un'ottima tastiera quindi io andrei di corsair, per il mouse ho anche io il g502 però il modello precendente quello con il led solo blu (per il resto è lo stesso mouse) e ti consiglio anche quello, mettici un mouse pad di qualità ed andrà alla grande
ah la differenza degli switch sta nella risposta tattile, quelli rosi ad esempio sono lineari e non danno un feedback tattile e richiedono poca "forza" per essere premuti mentre quelli brown hanno un click a metà corsa e per questo richiedono una forza maggiore per essere attivati
 

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
Scusate se rispondo tardi ma sono stato impegnato.

Per la tastiera, se proprio ti serve retro rossa, io andrei di ozone strike battle. Così risparmi anche qualcosina ;)
Per il mouse, se il budget è buono andrei su Zowie ec-2, linea ZA o fk1-2. Altrimenti si può sempre risparmiare e andare per qualcosa di più economico, ma lo stesso sul buono.

Sinceramente, non opterei per quelle due. Cercando su amazon i prodotti che mi consigli li eviterei, necessito del tastierino numerico e da quanto ho visto l'unica che lo possiede non è disponibile e comunque non ha tutti i led rossi. Le altre disponibile comunque non hanno bordo e lo trovo scomodo e antiestetico per i miei gusti.
Per quanto riguarda i mouse, gli zowie che ho visto hanno pochi tasti programmabili e non sono muniti di led.
Magari è una cosa che a sentire vi fa girare i cosiddetti ma comprando queste periferiche voglio anche togliermi uno sfizio e prendermi un po' delle tamarrate che soddisfino anche l'occhio, anche se la "tamarraggine" non è la priorità, infatti escludo quei due prodotti perché li trovo scomodi.

io ho corsair k70 cherry mx brown ed è fantastica, resistente e precisa non posso che consigliarla ma anche la strafe è un'ottima tastiera quindi io andrei di corsair, per il mouse ho anche io il g502 però il modello precendente quello con il led solo blu (per il resto è lo stesso mouse) e ti consiglio anche quello, mettici un mouse pad di qualità ed andrà alla grande
ah la differenza degli switch sta nella risposta tattile, quelli rosi ad esempio sono lineari e non danno un feedback tattile e richiedono poca "forza" per essere premuti mentre quelli brown hanno un click a metà corsa e per questo richiedono una forza maggiore per essere attivati

Per quanto riguarda gli switch avevo letto una cosa un po' dopo aver postato e infatti, leggendo, preferisco gli switch rossi appunto perché la tastiera la utilizzo, per una buona fetta di tempo, anche per scrivere e mi verrebbe più comodo anche per abitudine.
La tastiera mi pare di aver capito che va bene, il mouse prendo quello rgb perché costa pure meno di quello normale visto lo sconto e da quanto ho capito anche il mouse va bene.


Grazie a tutti, mi manca solo un controller bello economico e sono a posto!
 

matta89

Nuovo Utente
96
12
si anche mio fratello ha preso quello rgb perchè costava meno del proteus core che ho io,anche se quando lo acquistai io un anno fa circa lo pagai 50€
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Quello che prendo io non è il proteus core ma il proteus spectrum :)
Come ho già scritto in altri post, cerca di evitare quella tastiera, perchè è pessima. E quel mouse pure ;) Poi ovviamente se preferisci l`estetica alla qualità, i soldi son tuoi :D Capisco che anche l`occhio vuole la sua parte :asd:
 

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
si il proteus sectrum è la versione rgb del proteus core, stesso mouse ma con 16,8 milioni di colori

Appunto.

Come ho già scritto in altri post, cerca di evitare quella tastiera, perchè è pessima. E quel mouse pure ;) Poi ovviamente se preferisci l`estetica alla qualità, i soldi son tuoi :D Capisco che anche l`occhio vuole la sua parte :asd:

Mh interessante, poi quando hai tempo invece di infangare potresti fare qualcosa di più costruttivo come dire il motivo per cui secondo te non sono prodotti di qualità. Buffo poi come la gente ogni volta la prenda sul personale se qualcuno declina un consiglio. Ti faccio notare poi che ho esplicitamente detto che l'estetica la trovo importante ma non le do la priorità.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ma nessuno la prende sul personale (basta leggere qualche post dei miei 2600 in questa sezione per capirlo), basterebbe usare il "cerca" o leggere qualche post sotto al proprio...l`avrò scritto si e no 200 volte e ogni volta devo rispiegarlo, tutto qua. Poi non siamo tutti uguali, sai quanta gente compra solo per l`estetica e le lucine...a me non ne viene mica nulla (aaaah magari mi pagassero :asd:).
Detta semplice: ci sono tastiere e tastiere.
Ogni marca se le fa produrre da determinate aziende (che possono essere cinesi, giapponesi, taiwanesi) in base a delle specifiche richieste. La Corsair, la Razer, la Logitech e Co. si fanno produrre tutto in cina da aziende economiche a basso costo, puntando moltissimo sul fattore estetico, dato che la loro fetta di mercato maggiore sono i ragazzi giovani che si avvicinano al mondo del gaming e hanno i soldi da spendere, o magari su ragazzi più grandi che per passaparola non vedono l`ora di comprarsi una bella tastiera da 200 euro per farla vedere agli amici, senza nemmeno sapere cosa stanno andando a comprare. Proprio per questo le loro tastiere presentano caratteristiche essenziali per questi compratori:
- Design aggressivo (wowè tutta di metallo vs delle buone plastiche assemblate bene, con un plate in acciaio vanno decisamente meglio)
- Layout con bottom row non standard+keycaps di bassa bassa fattura (così dopo 1 anno iniziano a consumarsi e a diventare "oleosi" e tu non puoi cambiare tutto il set e cambi direttamente tastiera. Tanta gente non sa neanche che esistono caps di ricambio)
- Porta USB non rinforzata (uno dei pochi punti deboli di una tastiera meccanica, finché non si passera ad usare il typc-c o le nuove microUSB. chi non le rinforza/blocca a modo rischia di farle durare poco.
- Qualità costruttiva mediocre: uno dei motivi per cui i led sono la prima cosa ad andarsene. Ad esempio il caso k70, che data la costruzione molto economica (ma il prezzo esorbitante) è stata la tastiera con più RMA causate da led rotti dopo poco tempo (giorni, settimane,mesi). I led sono e saranno sempre un punto debole della tastiera, nonostante esistano sul mercato anche tastiere di qualità elevata, retroilluminate, con i led non si è mai al sicuro IMHO. Più roba c`è su una tastiera e più roba si può rompere. C`è anche da dire che per certi versi sono una comodità, ma dall`altra parte, avere la retroilluminazione non ti permette di acquistare keycaps di qualità o in generale "thick".
Poi boh, ora mi è venuto in mente questo...è mattina anche per me :strega:
 

LordOfSin666

Nuovo Utente
50
0
Ma nessuno la prende sul personale (basta leggere qualche post dei miei 2600 in questa sezione per capirlo), basterebbe usare il "cerca" o leggere qualche post sotto al proprio...l`avrò scritto si e no 200 volte e ogni volta devo rispiegarlo, tutto qua. Poi non siamo tutti uguali, sai quanta gente compra solo per l`estetica e le lucine...a me non ne viene mica nulla (aaaah magari mi pagassero :asd:).
Detta semplice: ci sono tastiere e tastiere.
Ogni marca se le fa produrre da determinate aziende (che possono essere cinesi, giapponesi, taiwanesi) in base a delle specifiche richieste. La Corsair, la Razer, la Logitech e Co. si fanno produrre tutto in cina da aziende economiche a basso costo, puntando moltissimo sul fattore estetico, dato che la loro fetta di mercato maggiore sono i ragazzi giovani che si avvicinano al mondo del gaming e hanno i soldi da spendere, o magari su ragazzi più grandi che per passaparola non vedono l`ora di comprarsi una bella tastiera da 200 euro per farla vedere agli amici, senza nemmeno sapere cosa stanno andando a comprare. Proprio per questo le loro tastiere presentano caratteristiche essenziali per questi compratori:
- Design aggressivo (wowè tutta di metallo vs delle buone plastiche assemblate bene, con un plate in acciaio vanno decisamente meglio)
- Layout con bottom row non standard+keycaps di bassa bassa fattura (così dopo 1 anno iniziano a consumarsi e a diventare "oleosi" e tu non puoi cambiare tutto il set e cambi direttamente tastiera. Tanta gente non sa neanche che esistono caps di ricambio)
- Porta USB non rinforzata (uno dei pochi punti deboli di una tastiera meccanica, finché non si passera ad usare il typc-c o le nuove microUSB. chi non le rinforza/blocca a modo rischia di farle durare poco.
- Qualità costruttiva mediocre: uno dei motivi per cui i led sono la prima cosa ad andarsene. Ad esempio il caso k70, che data la costruzione molto economica (ma il prezzo esorbitante) è stata la tastiera con più RMA causate da led rotti dopo poco tempo (giorni, settimane,mesi). I led sono e saranno sempre un punto debole della tastiera, nonostante esistano sul mercato anche tastiere di qualità elevata, retroilluminate, con i led non si è mai al sicuro IMHO. Più roba c`è su una tastiera e più roba si può rompere. C`è anche da dire che per certi versi sono una comodità, ma dall`altra parte, avere la retroilluminazione non ti permette di acquistare keycaps di qualità o in generale "thick".
Poi boh, ora mi è venuto in mente questo...è mattina anche per me :strega:

Così andiamo meglio.
Tuttavia ciò che io chiedo sono alternative, ho bocciato le tue proposte iniziali per motivi di comodità, altre opzioni non ne hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili