DOMANDA Scelta tastiera meccanica ecomonica

Henovesse

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti sono nuovo. Vorrei acquistare una tastiera meccanica per il mio setup laptop+monitor da scrivania e siccome sono studente e scrivo molto al pc pensavo di passare finalmente alla meccanica. Tuttavia ho notato il modello di Coolermaster (mastekeys lite l) con switch mem-canici che mi intriga e mi da un senso di sicurezza (circa 40 euro). Dall'altra parte avrei come opzione quella della Aukey da 25 senza illuminazione, con tasti meccanici ma decisamente cheap. Cosa dite? Spendere poco ovviamente sarebbe meglio ma accetto consigli. Grazie in anticipo
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Il mouse lo possiedi già? Te lo chiedo perché c'è anche il kit tastiera+mouse a 50€ sempre della CM.

Cmq la aukey la lascerei perdere visto che il budget è basso resterei su un ibrido come la CM lite L oppure direttamente una membrana come la perixx 1800

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Henovesse

Henovesse

Nuovo Utente
11
0
Il mouse lo possiedi già? Te lo chiedo perché c'è anche il kit tastiera+mouse a 50€ sempre della CM.

Cmq la aukey la lascerei perdere visto che il budget è basso resterei su un ibrido come la CM lite L oppure direttamente una membrana come la perixx 1800

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si il mouse già ce l'ho, anche se di bassa qualità. Grazie per i consigli.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Come tastiera meccanica puoi prendere questa Rantopad a circa 30€ e monta i gateron blu (i migliori cloni degli switch cherry mx)

Al massimo con i restanti 10 euro, prendi degli oring così attutisci il rumore.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Henovesse

Nuovo Utente
11
0
Perché la aukey non va bene? Alla fine ha gli stessi switch di una tyrfing Drevo da 60 euro. Non capisco perché debba costare 35 euro in più e essere idolatrata mentre la aukey snobbata. Chissenefrega dei led
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Se già sai cosa comprare, cosa vieni a fare qui a chiedere allora?

Se non ascolti i consigli, non venirci sul forum :)
 

Henovesse

Nuovo Utente
11
0
Se già sai cosa comprare, cosa vieni a fare qui a chiedere allora?

Se non ascolti i consigli, non venirci sul forum :)
Non c'è bisogno di alterarsi. Apprezzo molto i consigli, ma vorrei capirlo a fondo. Capisco che una tastiera più costosa ispiri più fiducia ma vorrei capire che cosa realmente fa la differenza al di là di luci e prezzo. Non ho affatto deciso, sto solo cercando di risparmiare.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Fidati che sono calmissimo

Nessuno ha fatto differenze di prezzi, anche perchè questa cosa non ha molto senso, dato che ci sono componenti che costano meno di marche "idolatrate" e che vanno 10 volte meglio

La tastiera che ti ho linkato, costa 30€, appena 5€ in più alla aukey (non mi sembra tutta sta differenza di prezzo), e che come ti ho già detto sopra, monta dei gateron a differenza degli outemu della aukey.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Perché la aukey non va bene? Alla fine ha gli stessi switch di una tyrfing Drevo da 60 euro. Non capisco perché debba costare 35 euro in più e essere idolatrata mentre la aukey snobbata.
La Drevo è il rebrand della Keycool. È idolatrata perchè è una tastiera che ha tutto e costa poco. Poi è stato anche creato un brand che vuole specializzasi in tastiere, ottima strategia di marketing. Aggiungi il fatto che quasi tutti vogliono l'rgb e basta sentire il click...
La Aukey non è retro, ma molto simile alla drevo imho. Mi sembra però che abbia keycaps pad printed, contro laser marked della drevo (perchè retro), quindi le legende (sono anche carine per me) andranno via molto facilmente (1-2 mesi?). Se vai su alibaba noterai molte tastiere cinesi simili alla aukey (tipo redragon), quindi non fa altro che rebrandizzare tastiere acquistate dalle case produttrici. Inoltre aukey è famosa per altri prodotti, non per tastiere.
Ho cercato di essere super sintetico, ma spero di aver risposto.

Visto il budget risicato, se non ci fosse la Rantopad ti direi di andare su aukey, ma come già suggerito, meglio rantopad per 5€ in più.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Bhe la drevo lavora e parlo da possessore di una drevo calibur.

La drevo tyrfing v2 è una buona tastiera low budget ed è disponibile in vari switch, in oltre il software di controllo è fatto bene.

Ps: anche io prenderei la Rantopad visto che la differenza di prezzo è minima.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MasterMile

Nuovo Utente
88
21
@mimmuccio11 @Ferro10 @Charles ciao a tutti, mi inserisco nella discussione visto che anche io cercavo una nuova tastiera che fosse meccanica ed economica.
Siccome mi ha interessato la rantopad che avete proposto vorrei capire se attraverso gli oring il rumore possa calare drasticamente o solo in maniera lieve e in particolare dove trovare questi oring a un buon prezzo.
Inoltre se volessi una meccanica poco fastidiosa mi consigliate di aspettare e risparmiare qualcosina e poi prendere una tastiera magari medio gamma? Quale mi consigliereste a quel punto?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
@mimmuccio11 @Ferro10 @Charles ciao a tutti, mi inserisco nella discussione visto che anche io cercavo una nuova tastiera che fosse meccanica ed economica.
Siccome mi ha interessato la rantopad che avete proposto vorrei capire se attraverso gli oring il rumore possa calare drasticamente o solo in maniera lieve e in particolare dove trovare questi oring a un buon prezzo.
Inoltre se volessi una meccanica poco fastidiosa mi consigliate di aspettare e risparmiare qualcosina e poi prendere una tastiera magari medio gamma? Quale mi consigliereste a quel punto?

ciao con gli oring riduci il rumore di bottom out (fine corsa), quindi si sicuramente con gli oring riduci il rumore ma non drasticamente. Considera che quasi tutte le tastiere low budget montano dei cloni dei cherry mx blu quindi con feedback tattile e uditivo, ma esistono anche le varianti senza feedback uditivo (quindi meno rumose) tipo la DREVO Tyrfing 88 Brown Switch UK Layout che si trova su amazon a 59€
https://www.amazon.it/dp/B078GBVNQ5/?tag=tomsforum-21

sicuramente nel modio gamma 60/70€ puoi trovare ogni tanto la CM Pro S full cherry mx brown che è una buona tastiera meccanica se la rapportiamo al prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterMile

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Io preferisco battere senza o-rings...Se vuoi una soluzione più silenziosa, non andare di clicky come i blue. Gli o-rings si trovano dal dentista e negli shop online (da ebay a aliexpress a quelli più elitari di tastiere) xD
mi consigliate di aspettare e risparmiare qualcosina e poi prendere una tastiera magari medio gamma?
Se non hai fretta direi di sì, tieni d'occhio un po' di negozi e marche o anche l'usato...così ti schiarisci le idee e scopri nuovi modelli..
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterMile

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!