DOMANDA Scelta tablet windows, thunderbolt o no?

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo chiedere quali sono i migliori tablet 2 in 1 con Windows con cui lavorare, studiare e giocare, nessun limite di budget. Sto cercando un PC per scrivere appunti per l'università, usare programmi un po' pesanti per grafica 3D e riuscire a giocare tranquillamente agli ultimi titoli, eventualmente anche usando una scheda video esterna attraverso l'uso della porta thunderbolt. So che è praticamente il PC perfetto e un po' utopico, però cerco di fare il miglior acquisto possibile quindi siate liberi di consigliare e chiedermi qualsiasi cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: fucilator3000

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Up un aiutino?
 
  • Mi piace
Reazioni: fucilator3000

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Beh era più che altro perché lo rendeva di facile utilizzo per quando volevo guardare tranquillamente un film oppure per quando sono a scuola e voglio prendere appunti magari con il pennino integrato, sarebbe stato bello poi tornare a casa ed eliminare quasi il fisso usando una scheda esterna anche se forse sarebbe meglio aspettare più avanti la thunderbolt 4 (probabilmente) per apprezzare la piena potenza della scheda video e non esagerare adesso, ma avere comunque una buona potenza di calcolo da qui fino a 3/5 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: fucilator3000

fucilator3000

Bannato a Vita
76
21
Beh era più che altro perché lo rendeva di facile utilizzo per quando volevo guardare tranquillamente un film oppure per quando sono a scuola e voglio prendere appunti magari con il pennino integrato, sarebbe stato bello poi tornare a casa ed eliminare quasi il fisso usando una scheda esterna anche se forse sarebbe meglio aspettare più avanti la thunderbolt 4 (probabilmente) per apprezzare la piena potenza della scheda video e non esagerare adesso, ma avere comunque una buona potenza di calcolo da qui fino a 3/5 anni
Concordo, anche io farò cosi probabilmente :D


Comunque tornando a noi, non penso che oggi esista un Tab che abbia la Thunderbolt 3...

Magari qualche convertibile ma non penso

: D
 
  • Mi piace
Reazioni: TheShock21

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Si beh su quello puntavo, purtroppo però Surface pro 4 me lo aspettavo abbastanza diverso rispetto al 3 ma alla fine a parte qualche accortezza tecnica (non da poco sia chiaro) non è propriamente così diverso e non implementa nemmeno la thunderbolt sulla dock station, che, per chi aveva già comprato una scheda esterna, sarebbe stata una manna dal cielo e sarebbe diventato veramente il 2 in 1 perfetto anche se avrebbe probabilmente contrastato le vendite di Surface book che a questo punto aspetterò con ansia ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fucilator3000

fucilator3000

Bannato a Vita
76
21
Si beh su quello puntavo, purtroppo però Surface pro 4 me lo aspettavo abbastanza diverso rispetto al 3 ma alla fine a parte qualche accortezza tecnica (non da poco sia chiaro) non è propriamente così diverso e non implementa nemmeno la thunderbolt sulla dock station, che, per chi aveva già comprato una scheda esterna, sarebbe stata una manna dal cielo e sarebbe diventato veramente il 2 in 1 perfetto anche se avrebbe probabilmente contrastato le vendite di Surface book che a questo punto aspetterò con ansia ;)
Che tu sappia, il Surface Book ha la Thunderbolt 3?



Comunque, bisogna fare attenzione a non prendere una CPU scarsa sennò fra qualche anno si va in CPU Limited molto facilmente
 
  • Mi piace
Reazioni: TheShock21

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
No, il Surface book non ha la thunderbolt ne sulla scocca principale ne sulla dock che dovrebbe essere uguale a quella del pro 4, purtroppo gli ingegneri Microsoft hanno fatto questa scelta che non capisco se è oculata, se è fatta per guadagnare di più all'uscita dei prossimi Surface o semplicemente un calcolo di marketing e/o tecnico errato

- - - Updated - - -

Comunque, bisogna fare attenzione a non prendere una CPU scarsa sennò fra qualche anno si va in CPU Limited molto facilmente

Beh spero che l'ultimo i5 skylake basti per un po' D:
 
  • Mi piace
Reazioni: fucilator3000

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fermi tutti con una thunderbolt non potrete attaccare una vga esterna, si può fare solo con pochissimi notebook come gli alienware ma con una porta proprietaria variante della thunderbolt
 

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Fermi tutti con una thunderbolt non potrete attaccare una vga esterna, si può fare solo con pochissimi notebook come gli alienware ma con una porta proprietaria variante della thunderbolt

Sei serio? Non con tutti i PC è possibile farlo??? Mi cade un mito con questa cosa, e a che pc/tablet posso attaccarmi a parte alienare? Credevo ogni USB type c con thunderbolt potesse! E in quei casi a cosa serve la thunderbolt a parte per un ssd esterno?
 

fucilator3000

Bannato a Vita
76
21
Sei serio? Non con tutti i PC è possibile farlo??? Mi cade un mito con questa cosa, e a che pc/tablet posso attaccarmi a parte alienare? Credevo ogni USB type c con thunderbolt potesse! E in quei casi a cosa serve la thunderbolt a parte per un ssd esterno?
In realtà si può eccome... è stata fatta apposta
 

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sei serio? Non con tutti i PC è possibile farlo??? Mi cade un mito con questa cosa, e a che pc/tablet posso attaccarmi a parte alienare? Credevo ogni USB type c con thunderbolt potesse! E in quei casi a cosa serve la thunderbolt a parte per un ssd esterno?

Purtroppo è così a meno che di non far diventare un portatile un fisso....
La thunderbolt ha un uso professionale, se prendiamo ad esempio quella degli XPS che hanno caratteristiche straordinarie:
-USB 3.1 (10 Gbps)
-Thunderbolt 3 (a 40 Gbps)
-DisplayPort 1.2 (8 linee)
-PCI Express
-Alimentazione (fino a 100W in ricarica)

Quindi con docking station appositi si possono collegare più schermi 4k a 60hz, ricaricare altri dispositivi, collegare hard disk esterni, tutte cose che un utente "normale" non sfrutterà mai
 

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Purtroppo è così a meno che di non far diventare un portatile un fisso....
La thunderbolt ha un uso professionale, se prendiamo ad esempio quella degli XPS che hanno caratteristiche straordinarie:
-USB 3.1 (10 Gbps)
-Thunderbolt 3 (a 40 Gbps)
-DisplayPort 1.2 (8 linee)
-PCI Express
-Alimentazione (fino a 100W in ricarica)

Quindi con docking station appositi si possono collegare più schermi 4k a 60hz, ricaricare altri dispositivi, collegare hard disk esterni, tutte cose che un utente "normale" non sfrutterà mai

OK ma una scheda video esterna vuoi non poterla attaccare? In fondo è uno standard il thunderbolt 3
 

fucilator3000

Bannato a Vita
76
21
Purtroppo è così a meno che di non far diventare un portatile un fisso....
La thunderbolt ha un uso professionale, se prendiamo ad esempio quella degli XPS che hanno caratteristiche straordinarie:
-USB 3.1 (10 Gbps)
-Thunderbolt 3 (a 40 Gbps)
-DisplayPort 1.2 (8 linee)
-PCI Express
-Alimentazione (fino a 100W in ricarica)

Quindi con docking station appositi si possono collegare più schermi 4k a 60hz, ricaricare altri dispositivi, collegare hard disk esterni, tutte cose che un utente "normale" non sfrutterà mai
Guarda che la Thunderbolt 3 è stata fatta proprio per collegarci una scheda video esterna "plug 'n play"

Quindi si, si potrà fare su qualsiasi dispositivo Thunderbolt 3
 
  • Mi piace
Reazioni: TheShock21

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!