DOMANDA Scelta su cuffie gaming qualità\prezzo?

JKyLe

Utente Attivo
242
2
Ciao ragazzi, ho provato a rivedere altre discussioni, ma nulla che mi soddisfa.
parto col presupposto che vorrei comprare delle cuffie stereo con scheda audio esterna e non 5.1 reali che a mio modesto parere..fanno pena.

allora il mio scopo è soprattuto gaming (ma anche musica se capita), quindi mi serve molta molta realtà mentre gioco, quindi parliamo di spazialità e profondità dei suoi.

volevo sapere, avendo come budget:
100€ per cuffie + scheda =cosa compro?
100€ solo cuffie =cosa compro?

secondo la mia idea:
100€ per cuffie + scheda =(cuffie non so) + ESI Prodigy x-fi NRG\ xonar dx
100€ solo cuffie =(non so quali prendere)


Questa è la mia situazione, a voi i consigli! desidererei qualche risposta decisa, e la motivazione alla risposta, anche per i futuri utenti che avranno i miei stessi dubbi. vorrei evitare di arrivare a più di una pagina.

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora come scheda quella della esi va bene la trovi a 50 euro circa spedita ne rimangono 50 per le cuffie spedite
nella fascia 50 euro esiste una sola marca buona che è superlux
dipende se le vuoi aperte o chiuse
aperte hd681B, hd681F
chiuse hd662B, hd662F
 

JKyLe

Utente Attivo
242
2
allora come scheda quella della esi va bene la trovi a 50 euro circa spedita ne rimangono 50 per le cuffie spedite
nella fascia 50 euro esiste una sola marca buona che è superlux
dipende se le vuoi aperte o chiuse
aperte hd681B, hd681F
chiuse hd662B, hd662F

Grazie per la risposta :)
allora le vorrei chiuse, belle pressate sull'orecchio. secondo te, le Siberia v2, come le vedi a differenza di quelle che hai elencato? le cerco di qualità prezzo.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora vedo che le siberia 2 sono spesso consigliate da mentalrey vero esperto tutto campo in campo cuffie quindi vedo bene.
sono surround certo con la musica non raggiungono le 2.0 di marca
 

JKyLe

Utente Attivo
242
2
diciamo, che per il budget che ho impostato, cosa mi consigli? a me interessa la qualità quindi bassi, medi, alti equilibrati e ottimi (sempre per il loro prezzo)
 

JKyLe

Utente Attivo
242
2
ok, per il buidget 100€ con sk audio e cuffie. invece per 100€ solo cuffie? io vorrei comprare le siberia v2,
1)vado sul sicuro? è la miglior spesa a quel prezzo?
2)differenza tra ESI Prodigy x-fi NRG e xonar dx?
3)tra le xonar, la migliore per i giochi tra tutti i modelli qual'è?
4)trovo le siberia sugli shop online, "edizione regno unito" qual'è la differenza? cosa significa?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
3)tra le xonar, la migliore per i giochi tra tutti i modelli qual'è?
ovviamente il migliore modello per i giochi è la rog
altrimenti
xonar d2x
ma per registrare è meglio o la esi o la terratec aureon 7.1

siberia edizione regno unito... la differenza è il traduttore universale incorporato... se un alieno in un gioco parla il venusiano sarà tradotto automaticamente in inglese!!!
si certo!
la differenza solitamente sta o nel colore o nel libretto istruzioni oppure in nulla nel caso specifico non lo so
se però vuoi spendere 100 euro in una cuffia lascia stare marche di costruttori di elettronica e vai di costruttori di cuffie... sennheiser pc320, pc330, pc333d
 

JKyLe

Utente Attivo
242
2
diciamo che come prezzo stiamo lì.. le sennheiser
sennheiser pc320 77€
sennheiser pc330 89€
sennheiser pc333d 124€

E le siberia v2 trovate a 80€

tutte con sped inclusa.

invece per la sk audio, il mio scopo è soprattutto gaming, e anche un pò di musica. quale modello della xonar mi consigli?
il mio budget per la sk audio è 60€ quindi, un modello migliore su quel prezzo.

(molti dicono che l' ESI Prodigy x-fi NRG è ottimo, non mi consigli questo al posto della xonar?)
 

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
Io consiglio anche le CAL come cuffie. Non le ho mai sentite personalmente ma vari utenti nel forum, anche esperti, ne parlavano piuttosto bene. Se cerchi nello specifico un headset, la questione si complica un poco...perché la qualità, a parità di prezzo, cala vertiginosamente.

La differenza tra ESI e xonar dx è che una ha l'amp cuffie e l'altra no. A prescindere dall'impedenza che le tue cuffie possiedono (comunque sempre meno di 300 per questo caso) è meglio avercelo che no. Come qualità audio, siamo lì lì. Io consiglio la ESI senza nessun dubbio! Spendi meno e hai di più!

- - - Updated - - -

Edit: sto vedendo che stai salendo con budget. A sto punto ti metto nel piatto anche le Qpad qh-90! Headset eccezionale ;) C'è anche il modello aperto, le hq-85 che costano un pelo meno

- - - Updated - - -

Leggi tutto il 3d ufficiale, un altro utente ed io le abbiamo e abbiamo dato le nostre impressioni.
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-minirecensione-qpad-hq-90-a.html#post3045090
 
Ultima modifica:

JKyLe

Utente Attivo
242
2
Io consiglio anche le CAL come cuffie. Non le ho mai sentite personalmente ma vari utenti nel forum, anche esperti, ne parlavano piuttosto bene. Se cerchi nello specifico un headset, la questione si complica un poco...perché la qualità, a parità di prezzo, cala vertiginosamente.La differenza tra ESI e xonar dx è che una ha l'amp cuffie e l'altra no. A prescindere dall'impedenza che le tue cuffie possiedono (comunque sempre meno di 300 per questo caso) è meglio avercelo che no. Come qualità audio, siamo lì lì. Io consiglio la ESI senza nessun dubbio! Spendi meno e hai di più!- - - Updated - - -Edit: sto vedendo che stai salendo con budget. A sto punto ti metto nel piatto anche le Qpad qh-90! Headset eccezionale C'è anche il modello aperto, le hq-85 che costano un pelo meno- - - Updated - - -Leggi tutto il 3d ufficiale, un altro utente ed io le abbiamo e abbiamo dato le nostre impressioni.http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-minirecensione-qpad-hq-90-a.html#post3045090
Uhm ne parlano davvero bene in questo thread, però mi linkeresti qualche altro thread dove ne parlano? Sai, prima di fare questo acquisto devo essere sicuro d'aver comprato il top su quel prezzo
infatti ti dicevo che la ESI era meglio... ma diciamo che era un concetto passato in sordina

ah ok.. cmq sono molto propenso ad acquistare in sennh ma nei game come si comporta?
 
Ultima modifica:

JKyLe

Utente Attivo
242
2
Perfetti, quindi per la scheda audio, vado di ESI senza pensarci due volte. (trovata a 52€ con sped, è buono come prezzo?)
invece per le cuffie, c'è ancora qualche indecisione.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
come prezzo è ottimo!!!
per le cuffie la scelta sta a te
ma riassumendo
1 superlux, cuffie hi-fi di importanza mondiale, 2.0, decantate da tutti gli audiofili
2 qpad... cuffie game ben recensite
3 siberia v2 cmq consigliate spesso anche da chi si intende di cuffie
4 sennheiser, cuffie game, produttore top dell'audio in cuffia, buone per game e buone per musica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili