DOMANDA Scelta Smartphone, indecisione tra Huawei P8 e LG G4

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Sera a tutti, come da titolo sono molto indeciso sulla scelta del nuovo smartphone, manderò in pensione un iphone 4s che mi è durato 3/4 anni e adesso la batteria mi dura neanche 1/4 di giornata, si impalla i ogni situazione e la cosa sta diventando insopportabile, passerò ovviamente ad android, budget massimo 320 euro (prezzo del G4)..

La scelta è tra questi 2 modelli, entrambi sono molto validi, non so se puntare sull Huawei P8 16GB (299 euro) o sul LG G4 32GB (319 euro) nel caso del P8 prenderò una microSD mentre nel caso del G4 penso di poterla prendere anche poco più avanti..
Il P8 mi attira soprattutto per un design veramente perfetto, e anche perchè è leggermente piu piccolo del G4 (vi ricordo che provengo da un 4s molto ma molto piu piccolo) però devo dire che con nessuno dei 2 mi sono trovato particolarmente scomodo nel provarlo.
Mi dispiace però che LG abbia la scocca in plastica :cav:..

Voi che dite?? Ovviamente accetto anche altri consigli!
altra piccola domanda ho notato che il P8 ha il menu simile ad iphone ovvero tutto si trova nelle paginette invece sul LG bisogna andare prima su applicazioni e poi si trovano le pagine con le app, cè la possibilità di mettere le app in modo simile ad iphone?

Grazie a tutti !
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sera a tutti, come da titolo sono molto indeciso sulla scelta del nuovo smartphone, manderò in pensione un iphone 4s che mi è durato 3/4 anni e adesso la batteria mi dura neanche 1/4 di giornata, si impalla i ogni situazione e la cosa sta diventando insopportabile, passerò ovviamente ad android, budget massimo 320 euro (prezzo del G4)..

La scelta è tra questi 2 modelli, entrambi sono molto validi, non so se puntare sull Huawei P8 16GB (299 euro) o sul LG G4 32GB (319 euro) nel caso del P8 prenderò una microSD mentre nel caso del G4 penso di poterla prendere anche poco più avanti..
Il P8 mi attira soprattutto per un design veramente perfetto, e anche perchè è leggermente piu piccolo del G4 (vi ricordo che provengo da un 4s molto ma molto piu piccolo) però devo dire che con nessuno dei 2 mi sono trovato particolarmente scomodo nel provarlo.
Mi dispiace però che LG abbia la scocca in plastica :cav:..

Voi che dite?? Ovviamente accetto anche altri consigli!
altra piccola domanda ho notato che il P8 ha il menu simile ad iphone ovvero tutto si trova nelle paginette invece sul LG bisogna andare prima su applicazioni e poi si trovano le pagine con le app, cè la possibilità di mettere le app in modo simile ad iphone?

Grazie a tutti !

Uhm, P8 no, c'è di meglio in giro, inoltre autononia e fotocamera so che non sono dei migliori.... Già l' Honor 7 sarebbe migliore su questi due aspetti ma personalmente andrei su altro.
G4 invece fotocamera e display tram i migliori in assoluto, cpu che in game fatica un pochino col 2K ma se non giochi ok... Batteria anche qui non eccelsa ma a sera con uso medio dovresti arrivarci, pperò c'è il plus che è rimovibile quindi nel caso ne puoi mettere una maggiorata. Io però al G4 preferirei il G Flex 2 per via del maggior rapporto prezzo/performance anche se perde leggermente su alcuni aspetti (display, un po in fotocamera e multitasking, ma cpu più potente anche se leggermente più calda e a mio parere design mmigliore). Oltre a questo darei un occhiata anche al nexus 5x 32gb.

Ah per il menù si si può, basta cambiare il launcher
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Paint4You

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Uhm, P8 no, c'è di meglio in giro, inoltre autononia e fotocamera so che non sono dei migliori.... Già l' Honor 7 sarebbe migliore su questi due aspetti ma personalmente andrei su altro.
G4 invece fotocamera e display tram i migliori in assoluto, cpu che in game fatica un pochino col 2K ma se non giochi ok... Batteria anche qui non eccelsa ma a sera con uso medio dovresti arrivarci, pperò c'è il plus che è rimovibile quindi nel caso ne puoi mettere una maggiorata. Io però al G4 preferirei il G Flex 2 per via del maggior rapporto prezzo/performance anche se perde leggermente su alcuni aspetti (display, un po in fotocamera e multitasking, ma cpu più potente anche se leggermente più calda e a mio parere design mmigliore). Oltre a questo darei un occhiata anche al nexus 5x 32gb.

Ah per il menù si si può, basta cambiare il launcher


Grazie mille per la risposta! Vedo di decidermi un po' ora :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
@ForzaNapoli1926 scusa il disturbo, sono ignorante in ambito smartphone, ma se prendessi un telefono per esempio brandizzato vodafone, avrei problemi ad usarlo con altri gestori??

Grazie anticipatamente.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@ForzaNapoli1926 scusa il disturbo, sono ignorante in ambito smartphone, ma se prendessi un telefono per esempio brandizzato vodafone, avrei problemi ad usarlo con altri gestori??

Grazie anticipatamente.

No nessun problema. Solo qualche app preinstallata , logo del brand all' avvio e in alcuni casi aggiornamenti leggermente in ritardo rispetto al nobrand
 
  • Mi piace
Reazioni: Paint4You

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili