PROBLEMA Scelta schermi multimonitor

nebbiadigiorno

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipe delle mie disavventure:lol:.
Premetto che non utilizzo il pc per gaming pesante ma solo casual, non faccio nè grafica nè video editing, però mi è venuto il pallino del sistema triplo monitor, così da avere tanto tanto spazio.
Ho acquistato 2 monitor LG 24MP57VQ di fascia ragionevolemte "bassa", ma assolutamente decenti per il mio utilizzo. Il problema è che i monitor non vengono tarati in fabbrica, quindi ogni pannello arriva con una resa cromatica diversa. Ho voluto sbatterci la testa e ne ho cambiati 3 me ogni volta erano diversi da quello precedente e dai gemelli. Ho provato a tararli io manualmente e anche tramite calibratore spyder5, ma comunque gli schermi risultavano sempre diversi. Ho optato per la restituzione tornando al punto di partenza. A questo punto sono disposto a spendere anche qualche euro in più se riuscissi ad avere la sicurezza di riuscire a trovare un modello in cui vi è la sicurezza che ogni gemello è uguale all'altro. Pensavo di stare o su un 24 pollici full hd oppure andare su un 27 pollici 2k.
Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio per la pazienza e per la disponibilità.
 

nebbiadigiorno

Nuovo Utente
20
0
Sembra un ottimo monitor soprattutto per il discorso delle cornici. Visto che viene pubblicizzato prorpio per i sistemi multimonitor, sai per caso se è assicurata la calibrazione da fabbrica?
 
Ultima modifica:

lukahool

Utente Attivo
213
29
Scusa ma ho letto solo ora purtroppo non lo so perché non é in mio possesso .. comunque se scopri qualcosa fammi sapere che io sono indeciso se passare al multimonitor o uno in 21:9 ! Grazie . Come prezzo è prestazioni quello é ottimo . Ed estetica a me piace moltissimo
 

nebbiadigiorno

Nuovo Utente
20
0
Scusa ma ho letto solo ora purtroppo non lo so perché non é in mio possesso .. comunque se scopri qualcosa fammi sapere che io sono indeciso se passare al multimonitor o uno in 21:9 ! Grazie . Come prezzo è prestazioni quello é ottimo . Ed estetica a me piace moltissimo

Guarda il monitor eizo lo danno apposta per il multimonitor, però è veramente orribile da vedere.
Sulla stessa fascia c'è il Dell u2415 che è praticamente identico. Per il discorso dei 21:9 sec me dovresti passare a risoluzioni più alte.... tipo 2k o 4k.
Spero che qualche utente del forum possa darci qualche consiglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili