Lollocava

Nuovo Utente
32
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprare una scheda video e sostituire l'integrata del processore (con cui sono riuscito ad andare avanti per quasi un anno).

La mia richiesta è quella di effettuare editing senza alcun tipo di problema e poter far girare giochi come The Witcher senza particolari esigenze.

in questo momento utilizzo un IPS Dell QHD 60hz (Dell u2515h), e come CPU monto Intel i5 6600k.

Precedentemente mi era stata consigliata la ASUS 1070 strix OC 1885mhz.

Avendo visto che il prezzo di una 1080 rientra nel mio budget, mi conviene restare sulla scelta precedente o andare a prendere una 1080?

Vi ringrazio in anticipo,
Lorenzo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Beh la 1080 va di più, sicuramente la terrai più a lungo (a meno che il gorilla non prenda il sopravvento); per il QHD saresti a posto per un bel po'.

P.S. Bel monitor, uno di quelli da venerare e a cui dare del lei :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollocava

omiddo

Utente Attivo
589
259
L'i5 lo vedo un po' tirato con una 1080. Considerato che fai anche editing, potresti restare sulla 1070 che è un ottima scheda e investire il resto del budget per un i7-7700k.
 
M

Mattew87

Ospite
L'i5 lo vedo un po' tirato con una 1080. Considerato che fai anche editing, potresti restare sulla 1070 che è un ottima scheda e investire il resto del budget per un i7-7700k.
quoto, non accoppierei un i5 (anche se è K) ad una 1080, non sarà una scelta longeva nel tempo.
con i5 K opterei per una GTX 1070 in quanto, appunto, una 1080 è meglio accoppiarla ad un i7.
peraltro in editing, una 1080 sarebbe sprecata anche se lo facessi a livello professionalissimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollocava

Lollocava

Nuovo Utente
32
0
P.S. Bel monitor, uno di quelli da venerare e a cui dare del lei :D
Grazie korer. Per quello che ho visto in un anno di utilizzo giù il cappello per il rapporto qualità-prezzo, non è mai banale. Peccato che è aumentato di quasi
50 euro negli ultimi due anni.

L'i5 lo vedo un po' tirato con una 1080. Considerato che fai anche editing, potresti restare sulla 1070 che è un ottima scheda e investire il resto del budget per un i7-7700k.

quoto, non accoppierei un i5 (anche se è K) ad una 1080, non sarà una scelta longeva nel tempo.
con i5 K opterei per una GTX 1070 in quanto, appunto, una 1080 è meglio accoppiarla ad un i7.
peraltro in editing, una 1080 sarebbe sprecata anche se lo facessi a livello professionalissimo!

Centro perfetto. Come detto non ho grandi esigenze per il gaming, mi basta che il gioco giri fluido in 2k, non è un problema perdere informazioni da sparatutto (anche perchè il monitor è versatile ma sicuramente non uno dei più adatti).
Se non avessi visto che le 1080 risultano abbordabili sarei andato diretto sul modello sopra citato (a meno di ulteriori consigli sempre ben accetti).

la mancanza di esperienza non mi permette di capire quale è lo step da cui diventa necessario (\conveniente) passare alla 1080.
Sia per le mie esigenze che per eventuali upgrades futuri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!