Scelta scheda video

TeoVideo

Utente Attivo
237
16
Ciao ragazzi, dopo numerose ricerche sono approdato quì da voi perchè ho bisogno di un parere per un problema specifico.
Il mio hobby è il video editing e quando monto un video ho la necessità di editare con 2 monitor ed avere un'anteprima in tempo reale su di una tv (con presa hdmi).
Con la mia scheda
Scheda grafica.jpg
non mi permette di usare 3 monitor insieme... soltanto 2 (dice limiti di gpu)
Avrei una buona occasione in ballo (30 euri) che sarebbe una scheda gygabyte nvidia geforce GT 630 2g, secondo voi questa scheda mi permetterebbe l'uso di 3 monitor come ho intenzione di fare io?
Vi faccio anche vedere la mia cpu... così nel caso serva (non per vantarmene perchè nn è il caso...)

Processore.jpg
Vi ringrazio anticipatamente.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao ragazzi, dopo numerose ricerche sono approdato quì da voi perchè ho bisogno di un parere per un problema specifico.
Il mio hobby è il video editing e quando monto un video ho la necessità di editare con 2 monitor ed avere un'anteprima in tempo reale su di una tv (con presa hdmi).
Con la mia scheda
Visualizza allegato 133316
non mi permette di usare 3 monitor insieme... soltanto 2 (dice limiti di gpu)
Avrei una buona occasione in ballo (30 euri) che sarebbe una scheda gygabyte nvidia geforce GT 630 2g, secondo voi questa scheda mi permetterebbe l'uso di 3 monitor come ho intenzione di fare io?
Vi faccio anche vedere la mia cpu... così nel caso serva (non per vantarmene perchè nn è il caso...)

Visualizza allegato 133317
Vi ringrazio anticipatamente.
Direi che ti serve qualcosa di meglio di quella GT 630... puoi postare per intero la tua configurazione?
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Con quella configurazione non farai "agilmente" editing neanche se cambi GPU ma puoi sempre migliorare minimamente un po di parti per prima cosa direi che le RAM DDR sono veramente vecchie ed il video editing vuole principalmente molta RAM e che sia abbastanza veloce in frequenza cosa che non sono quei 3gb di ram ddr ...inoltre il processore con un core solo non basta per niente l editing video richiede anche molta potenza di calcolo...poi dovresti vedere l'alimentatore che sicuramente è da cambiare... solo allora potresti pensare di cambiare gpu... senza prolungarmi troppo con quella configurazione non faresti nulla cambiando solo scheda grafica perché saresti limitato dagli altri componenti.
 

TeoVideo

Utente Attivo
237
16
Ok, diciamo pure che x me la parola "agilmente" nn esiste sul vocabolario...
Nel senso che prima mi sono dovuto comprare le telecamere e prima o poi provvederò al pc. . X ora tiro avanti come posso... mi basterebbe trovare una scheda video che mi estenda il desktop in tre monitor. A pochi soldi naturalmente. .
Comunque grazie mille x l'interessatmento.
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ok, diciamo pure che x me la parola "agilmente" nn esiste sul vocabolario...
Nel senso che prima mi sono dovuto comprare le telecamere e prima o poi provvederò al pc. . X ora tiro avanti come posso... mi basterebbe trovare una scheda video che mi estenda il desktop in tre monitor. A pochi soldi naturalmente. .
Comunque grazie mille x l'interessatmento.

Guarda per esperienza personale avevo un gt 630 2gb gygabyte e ti dico che non riesce a mandare tre monitor in prestazioni ma soprattutto perché non ha abbastanza uscite video...non è stata progettata per tre monitor...al massimo ne puoi mandare due ma comunque risentirebbe davvero tanto dal lato prestazioni che già sono basse di suo.
Comunque per 30€ ti conviene prenderla almeno provvisoriamente finché non ti prenderà la voglia come ho fatto io in passato di defenestrare il mio vecchio PC
 

TeoVideo

Utente Attivo
237
16
Grazie mille del consiglio. Mi sa che non la prendo perché se nn mi fa vedere i 3 monitor nn mi serve.... comunque sia chiederò consiglio a voi x le prossime spese. .. siete stati di molto aiuto.
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili