DOMANDA Scelta scheda video

Pubblicità

_efix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!

Volevo chiedervi qualche consiglio per cambiare la mia scheda video (una Nvidia 9800 GT 1Gb) con una più prestazionale. Ho un win 8, 64 bit con 8gb di ram, una scheda madre Asustek P5Q3 Deluxe, processore intel core2 duo CPU E8500 @ 3.16Ghz.

Cosa mi consigliate? Vi servono altre informazioni?

Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica:
Aspetta anche il parere di più esperti ma con schede video più attuali saresti limitato dalla cpu.

Tra queste (oltre a quella che hai detto tu) quale sarebbe più adatta secondo te?
- Sapphire R7 240 1GB GDDR5 with boost
- Sapphire R7 250 1GB GDDR5 with boost
- Sapphire R7 250 2GB DDR3 with boost
- PALIT GeForce GTX 650 1024MB GDDR5 Pci-Ex
- PALIT GeForce GTX 650 2048MB GDDR5 Pci-Ex

Grazie per il tuo tempo!

Ultima modifica da un moderatore:
togli i link agli shop che sono vietati ;)
dunque la r7 250 dovrebbe essere la corrispettiva della hd7750, non andrei alla r7 240.
La gtx650 forse è un pò limitata dalla cpu...
Comunque scegli sempre schede video che abbiamo RAM GDDR5, 1GB va bene, 2GB superfluo per la risoluzione del tuo monitor

togli i link agli shop che sono vietati ;)
dunque la r7 250 dovrebbe essere la corrispettiva della hd7750, non andrei alla r7 240.
La gtx650 forse è un pò limitata dalla cpu...
Comunque scegli sempre schede video che abbiamo RAM GDDR5, 1GB va bene, 2GB superfluo per la risoluzione del tuo monitor

L'hanno già fatto per me :D ho fatto copia incolla da un sito, non mi ero accorto avesse fatto anche i collegamenti, chiedo scusa! Comunque che differenza c'è tra ddr3 e 5 che mi consigli tu?

L'hanno già fatto per me :D ho fatto copia incolla da un sito, non mi ero accorto avesse fatto anche i collegamenti, chiedo scusa! Comunque che differenza c'è tra ddr3 e 5 che mi consigli tu?

La ddr3 è molto più lenta della ddr5, è "vecchia" e inutile sulle schede video.
Inoltre per la tua risoluzione ti basta 1 gb ddr5.
Dato il resto del sistema non ti conviene spendere di più.
Ultima cosa, che alimentatore hai?
Interpelliamo @The Starchild e @LordNight per la vga
per il suo sistema in firma con risoluzione 1280x1024 la hd7750 / r7 250 va bene? la gtx650 la regge ancora o sarebbe troppo limitata?

La ddr3 è molto più lenta della ddr5, è "vecchia" e inutile sulle schede video.
Inoltre per la tua risoluzione ti basta 1 gb ddr5.
Dato il resto del sistema non ti conviene spendere di più.
Ultima cosa, che alimentatore hai?
Interpelliamo @The Starchild e @LordNight per la vga
per il suo sistema in firma con risoluzione 1280x1024 la hd7750 / r7 250 va bene? la gtx650 la regge ancora o sarebbe troppo limitata?

Monto un ATX12V da 550W.. è buono?
Ps grazie della spiegazione :) avevo una mezza idea fosse così ma la tua spiegazione è stata molto chiara :D e ti ho postato quelle schede lì perchè sarebbero quelle "disponibili" per me diciamo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro