Scelta scheda video.

Pubblicità

xxxalex79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
consiglio sk video

Ciao a tutti.
Scrivo su questo forum xchè ho il seguente problema.A giorni devo acquistare una nuova sk video.Da premettere che il mio sistema è così fatto:
amd athlon xp2500+
sk madre asus a7v8x-x
512mb ddr 400mhz
Sostanzialmente il mio grande dubbio è se acquistare una 6600gt o una 6600 liscia.Nn potendo cambiare configurazione al pc,mi chiedevo se montare una 6600gt(che è senza dubbio superiore a quella liscia,anche di prezzo)sul mio pc nn fosse in qualche modo "sprecato",ovvero, a causa della mia configurazione,montare una gt mi porterebbe gli stessi benefici di una 6600 liscia.Vi prego illuminatemi a riguardo. :( :( :(
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sul tuo sistema va benissimo una 6600 liscia anche perche' il processore e' quello che e'.giocherai comunque bene con tutto ma senza esagerare con le risoluzioni e i dettagli!

sapresti indicarmi per la 6600 quali sono le marche produttrici + affidabili,considerando che nn sono tipo che overclocca.Una vale l'altra?Qual'è un prezzo onesto per una 6600?

allora le marche piu' affidabili per nvidia:
gainward,asus,point of view,xfx,gigabyte

assolutamente no:
sparkle,palit

il prezzo onesto sta tra i 120 e i 140 euro per tutte le versioni che siano a 128mb o 256mb di memoria,poi da 150 in su ci sono le 6600gt 128mb.se sei intenzionato ad acquistare una 6600 con 256mb di memoria controlla sempre che sia a 256bit altrimenti la scheda risultera' "appesantita" dal poco bus.ciao

Ultima modifica:
Aiutatemi nella scelta ...

Sono al rush finale per l'acquisto della sk video.Vorrei davvero un aiuto nella scelta soprattutto in relazione alla mia config del pc che è:
amd athlon xp2500+
asus a7v8x-x
512mb ddr 400mhz

Dopo giorni passati in rete tra siti e listini alla fine sono indeciso su:
peak radeon 9800pro agp 256mb 128bit (114 euro)
peak radeon x700 agp 256mb 128 bit (114 euro)
geforce 6600 agp 256mb 128 bit (100 euro)

sono tutte a 256mb ma a 128 bit(x il mio budget nn arrivo ad una a 256 bit).Va bene?Oppure secondo voi è meglio cercarle a 128mb?
Inoltre se avete soluzioni alternative ke rimangano intorno ai 100-120 euro saranno ben accette
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere ;) ;) ;)

un piccolo consiglio, se cerchi un poco meglio con 120-130€ compri la 9800pro 256bit :)

che sensa dubbio è migliore di tutte le tre.

altrimenti se non la trovi, tra le 3 io preferisco la 6600.

ciao :)

EDIT: chiedo scusa, ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra...volevo dire che tra le tre preferisco la x700 che va meglio della 6600.

Ultima modifica:
Vai di 9800pro...è una bomba...io l'ho avuta...e poi è a 256bit...
Ciau...!!!

xxxalex79 ha detto:
peak radeon 9800pro agp 256mb 128bit (114 euro)

Ops...adesso che leggo bene...guarda che forse hai guardato male...la 9800pro, solitamente, è 128mb e 256bit...se è 128bit non è 9800pro, ma SE...se invece è 9800pro a 128bit è una fregatura, sono schede vecchie che la ATI aveva messo in commercio tempo fa, scoppiò un putiferio e furono sostituite con la versione a 256bit...occhio...
Ciau...!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Sebbene questo sia il mio terzo post sull'argomento(devo acquistare 1 sk video a giorni)purtroppo ancora nn sono giunto ad 1 decisione(nn odiatemi x questo,chiedo 1 ultimo sforzo alla vostra pazienza dovuto alla mia incompetenza a riguardo).Spero che chiunque si senta, mi dia il suo prezioso e ben accetto consiglio :help: :help: :help: .
Ricordandovi la mia config:
amd athlon 2500+
asus a7v8x-x
512mb ddr 400mhz
inizialmente avevo quasi deciso x 1 geforce 6600gt(AGP).Qualcuno di voi xò mi ha fatto notare che forse questa sk era un pò sprecata x il mio processore.Premetto che nè al momento nè a breve posso cambiare config e che cmq in genere nn sono tipo che overclokko e che esige prestazioni estreme.Il mio dubbio allora è tra queste 2 scelte:
- optare x una sk di meno valore della 6600gt,ad esempio intorno ai 100 euro come una x700 o una 6600 liscia che mi faccia giochicchiare un pochino per il prossimo annetto e mezzo,cosciente dei dovuti compromessi a cui dovrò scendere ed effettuare poi un cambio radicale di processore,mb e sk video(pci-e :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: )
- optare lo stesso x una 6600gt spendendo quindi di più(150 euro circa) e sperando che questa mi permetta di prolungare un pochino di più il mio rapporto con l'agp,rispetto a quelle sopra citate(vi chiedo tra l'altro se ciò sia effettivamente vero).Inoltre mi hanno anche detto che c'è una mb,(asrock dual sata 2 che supporta sia agp che pci-e)Potrebbe essere questo un altro motivo che secondo voi dovrebbe farmi optare x la 6600gt?(comprando tra un annetto o poco più questa mb,potrei usare ancora per un pò la 660gte poi passare ad una pci.In questo caso xò ditemi voi, xchè sono all'oscuro dei tempi tecnici che regolano il mercato informatico e quindi magari poi con questa mb sarei troppo penalizzato nella scelta di ram,processore ecc.)
Questo è il punto,ora tocca voi dirmi cosa fareste nei miei panni.
Ringrazio come sempre tutti quelli che vorranno darmi un loro parere!!!Ciao :) :) :) :) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro