Scelta scheda video

Pubblicità

boran911

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
38
Buona sera a tutti,mi servirebbe qualche altro consiglio sulle schede video.

Ero deciso a prendere una MSI N570GTX Twin Frozr III PE/OC 1280MB DDR5,
ma leggendo in giro per il forum vari post ecc.. ho visto che tutti consigliano le AMD.

Voi cosa consigliate,se non prendo la gtx570 twin frozr pensavo a o singola 6970 e futuro cross,o cross di 6950 subito.

Mi interessa giocare in full HD sopratutto FPS (bf3 me lo vorrei godere).

Per ora cosa mi consigliate,potrei fare un pensierino anche uno SLI di gtx570\580

Disposto a OC.

non ne sono sicuro ma penso che uno sli di 580 sia la soluzione più performante ma il costo sarebbe allucinante:look:, stiamo parlando di 7-800 euro (anche 900 :asd:)

molto buono invece uno sli di gtx560 ti che tira più della gtx580 e costa poco (con questo sli vedi che BF3 ti gira tranquillo tranquillo;))

la 6970 mi pare ottima,ha 2 gb di ram e 5000 mhz di clock speed,però poi non sò meglio lasciare la parola a qualcuno molto più pratico di me.

Lo SLI era in programma per il futuro,visto che devo prendere il pc nuovo completo di schermo,come budget per la scheda video ho circa 350€

uno sli di 580 zotac=490eurox2...possiedo ancora lo scontrino

appunto, 900 e passaparola di euro (quanto ti invidio xD) però penso che come prestazioni si vada avanti per un bel po senza bisogno di un upgrade :asd:

comunque se nn vuoi spendere tanto vai di SLI 560 ti o per 500 euro sli di 570 (quello che faccio io:sisi:)

Lo SLI era in programma per il futuro,visto che devo prendere il pc nuovo completo di schermo,come budget per la scheda video ho circa 350€

allora vai di SLI di 560 ti^^ vengono 150-170- euro l'una quindi ci stai dentro e superi una singola 580, se invece ti interessa uno sli futuro e non subito prenditi una 570 300 euro circa e più avanti ti fai un bel sli:ok:

Edit: come vedi una 560 ti nn viene tanto http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_560_ti.aspx

invece con una 570 i prezzi lievitano come il pane xD http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+570&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=

Vi ringrazio ragazzi,ma la cosa che davvero mi interessa sapere sono le differenze in termini di prestazioni,da quello che solo le nvidia consumano più delle amd,ma sostanzialmente quali hanno le migliori prestazioni?

:lol:
a questo punto non mi cambia niente xD

Ma come possono essere uguali se la 570 ha
4000 di clock e 1,2 gb di memoria
e la 6970
5000 di clock e 2 gb di memoria?

e la 6970

le prestazione non penso siano direttamente proporzionate al clock:oogle:, certo, ne sono influenzate, ma essendo basate su concetti diversi, i CUDA core non sono uguali a stream core (se nn sbaglio) quindi il cloccaggio non è tutto:sisi:
per la memoria ram video, hai incrementi effettivi solo sopra i 25epassa*1600 quindi se giochi in full HD ti bastano ed avanzano i 1,2GB ;)

e la 6970
Sono due architetture diverse. Anche intel e amd hanno due architetture diverse, infatti i dual-core con ht di intel battono i quad-core amd.

Io ti consiglio la 570 per poi andare di SLI, dovrai investire un bel pò di € ma vedrai che ne vale la pena.

Ormai le top gamma di AMD/Nvidia sono molto simili come consumi e calore prodotto. Anzi le 6950/70 sono parecchio rumorose in full, più delle Nvidia, stranamente (:lol)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro