scelta scheda video

Pubblicità

valerius14

Utente Èlite
Reazioni
124
Punteggio
60
ciao a tutti come sempre chiedo aiuto a voi per sciogliere i miei dubbi...

cambio vga,
indeciso tra gtx 560ti, gtx 570 gtx 480

gtx480 la conosciamo tutti tante belle prestazioni tanta corrente ciucciata che ci si ritrova sulla bolletta enel tanto calore in piu e rumore in piu in stanza...

gtx 560ti precisamente orientato su evga gtx560ti sc bella schedina che di fabbrica ha 900mhz di core poi evga e sempre evga

gtx 570 osservato le evga la normale e la sc niente male ma care e rispetto alla 560ti 10 frame in piu per 20 gradi in piu e 50watt in piu di ciucciamento dal contatore...

sempre piu orientato sulla 560ti sc voi cosa mi dite?

ultimo dubbio che mi sale nelle ultime ore...
ma se ci si prende una bella 6970 e ci si mette sotto una nvidia per la fisica? secondo me si ha piu prestazioni qualcuno ha provato ?

sli nemmeno a parlarne visto che non sempre e supportato dalle applicazioni e dai giochi ciuccia tanta corrente e il calore e raddoppiato...

attendo vostre delucidazioni per la scelta finale :lol:

Almenoche tu non voglia giocare h24 non credo che 50w l'ora di consumo in più ti impedirà di mangiare tutti i giorni :)

Ultimamente ho avuto modo di provare una GTX580 Phantom... veramente impressionante. Inudibile ed inarrestabile (al livello applicativo parlo... perche la mia s'è guastata :( )

Consumo massimo sui 250w.... ma come ripeto...almenoche non ti ci incolli 8 ore al giono, la bolletta non se ne accorge nemmeno

8 ore no ma 3 4 sarei capace se non lo sono gia...

il problema e che gia a consumi il processore che ho ora i7 950 non e che sia proprio un risparmione :asd:

poi non sopporto il fatto di avere una vga rumorosa con la ventola quasi sparata al 100% per tenerla sui 60 gradi....

Guarda.. la Phantom stava fra i 35° ed i 60° e MAI ho sentito la sue ventole. Secondo me comunque una VGA di quella fascia è la compagna ideale di un i7. E' una configurazione molto longeva ed in grado di regalare belle soddisfazioni in game :)

P.S. Misurato alla presa, il mio i7 950 @3.8GHz + GTX580 Phantom + 3 HDD + 6 Fan 12cm + 1 Fan 25cm + 1 Pompa impianto a liquido etc etc
consuma circa 200W in idle e intorno ai 350W in fullLoad (parlo di giochi pesanti e non di benchmark del piffero)

ah dimenticavo... la vga possibilmente deve avere dissipatore stock o ventola tipo turbina visto che ho il raven e mi terrebbe ottime temperature espellendo aria calda fuori direttamente senza spargerla per il case...
quindi me sa la phantom gia non va tanto biene...

Bhe... in linea teorica.. se non vuoi il rumore non vuoi nemmeno le ventole tangenziali (a turbina)... Questo sarà un grosso problema per te :)

Un'altro sistema silenziosissimo che ho provato è l'MSI TwinFrozrII , diventa percepibile solo in caso di SLI, ma con una GTX580 non credo ce ne sara bisogno :D

in linea teorica non esiste una cosa performante che non scaldi consumi e faccia rumore hahahah

sono una contraddizione vivente hahaha

certo non e che non lo voglio proprio ma vorrei compromessi accettabili ho visto che le 570 fanno 80 gradi in full e le 580 90 in full con le ventoline di default e si sa che a default il bios che le comanda non sia un granche in pratica spara la ventola a manetta quando vede che sta a 100 gradi...
per questo ok la regolo tramite afterburner ma review in giro di 570 mi spaventano con le temp...

in linea teorica non esiste una cosa performante che non scaldi consumi e faccia rumore hahahah

sono una contraddizione vivente hahaha

certo non e che non lo voglio proprio ma vorrei compromessi accettabili ho visto che le 570 fanno 80 gradi in full e le 580 90 in full con le ventoline di default e si sa che a default il bios che le comanda non sia un granche in pratica spara la ventola a manetta quando vede che sta a 100 gradi...
per questo ok la regolo tramite afterburner ma review in giro di 570 mi spaventano con le temp...

invece si: prendi una gtx580 reference e ci metti un AC accellero xtreme plus. Il difetto è che occupa 3 slot e crea promblemi se vuoi fare uno SLI. Chi è interessato anche allo SLI solitamente le mette a liquido e problemi di temp,rumore non ce ne sono

invece si: prendi una gtx580 reference e ci metti un AC accellero xtreme plus. Il difetto è che occupa 3 slot e crea promblemi se vuoi fare uno SLI. Chi è interessato anche allo SLI solitamente le mette a liquido e problemi di temp,rumore non ce ne sono

ma cosi nel raven l'aria della vga non va espulsa direttamente fuori quindi avere il raven non avrebbe senso l'aria calda della vga mi andrebbe a scaldare tutto...

Ecco perche mooolto tempo fa passai al liquido :) ventole nel case non me ne serve nemmeno 1 :D Solo da poco cambiando VGA sono tornato a sistemi tipo la Phantom o la TwinFrozrII ma è vero anche che da quando ho messo il liquido io è passato tanto tempo ed ora non ci sono più enormi problemi di calore/rumore (almeno non come le HD2900XT). Grasso che cola se tutto il PC mi fa sui 25 db :D

purtroppo la soluione liquido per il daily non mi piace, ogni tanto svuotare l'impianto e riempirlo di nuovo controllare tubi cambiarli controllare fascette ecc...

per non parlare della vastita di componenti wb radiatore pompa vaschetta da acquistare che raggiungono una bella cifra, quando con un dissi ad aria decente una o 2 ventole spendo meno...
certo non ho stesse temp e stessa silenziosita ma posso dire che il mio case senza vga non si sente o almeno il rumore che genera non mi da fastidio per niente

purtroppo la soluione liquido per il daily non mi piace, ogni tanto svuotare l'impianto e riempirlo di nuovo controllare tubi cambiarli controllare fascette ecc...

per non parlare della vastita di componenti wb radiatore pompa vaschetta da acquistare che raggiungono una bella cifra, quando con un dissi ad aria decente una o 2 ventole spendo meno...
certo non ho stesse temp e stessa silenziosita ma posso dire che il mio case senza vga non si sente o almeno il rumore che genera non mi da fastidio per niente

Il tutto viene coperto dalle granate e chili di piombo:asd::asd::asd::asd::asd:

Certo che ci vuole coraggio però... Già i driver nvidia ogni tanto scapocciano, quelli AMD fanno cascà i capelli (infatti ormai sò quasi pelato)... e tu li vorresti avere entrambi :skept:

Vai di scheda singola, molto potente, e vedrai che non te ne penti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro