Scelta scheda video

Alatreon

Utente Attivo
26
0
CPU
I5-2500k
Scheda Madre
Asus P67 Evo
HDD
raid 0 di 2 x spinpoint f4 320gb
RAM
2x 4gb g.skill sniper
GPU
Gainward gtx 570 GLH
PSU
CM 850w silent pro
Case
Haf 932 Adv
OS
windows 7 ICE
ciao a tutti,
devo comprare una scheda video che mi garantisca un buon livello di prestazione per tutti i giochi usciti sin ora in full hd e sia adatta al supporto del 3d(principlamente videogaming).

La scelta ricadeva su hd6950 che avrei poi flashato in hd6970 e come prestazioni è piu o meno al livello della 570( a seconda del videogame),tuttavia amd è un po carente sul settore 3d,infatti da quello che ho capito un ristretto numero di monitor supporta l HD3D.
In questo caso la spesa è di 240 euro

Per quanto riguarda la 570 si hanno prestazioni leggermente superiori ma una piena compatibilita della tecnologia 3d.
Il prezzo si aggira tra i 310 e i 350 euro.

Che dite?Si puo giustificare l acquisto di una gtx570?Se si quale modello?
 

RACCA46

Utente Attivo
1,322
165
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken 240mm
Scheda Madre
MSI X570 MPG Gaming Plus
HDD
NVMe Sabrent Rocket 1TB
RAM
32GB Trident GSkill Z
GPU
MSI RTX 3080 SUPRIM X
Monitor
LG Ultragear P850 32”
PSU
Seasonic Focus 850w
Case
Corsair 4000D
OS
Windows 11
se ti interessa il 3D per giocare devi puntare su nvidia è molto più rodato rispetto a quello di amd...io consiglio gtx 570, magari una a doppia ventola come la gainward glh, anche se anche quella standard va bene se non devi fare overclock pesante
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao a tutti,
devo comprare una scheda video che mi garantisca un buon livello di prestazione per tutti i giochi usciti sin ora in full hd e sia adatta al supporto del 3d(principlamente videogaming).

La scelta ricadeva su hd6950 che avrei poi flashato in hd6970 e come prestazioni è piu o meno al livello della 570( a seconda del videogame),tuttavia amd è un po carente sul settore 3d,infatti da quello che ho capito un ristretto numero di monitor supporta l HD3D.
In questo caso la spesa è di 240 euro

Per quanto riguarda la 570 si hanno prestazioni leggermente superiori ma una piena compatibilita della tecnologia 3d.
Il prezzo si aggira tra i 310 e i 350 euro.

Che dite?Si puo giustificare l acquisto di una gtx570?Se si quale modello?
se putni al 3D meglio una nvidia
valutando anche lo sli di GTX 460 1gb, poichè le prestazioni si dimezzano
cmq tendo a precisare che per il costo delle gpu, relativo pc e monitor più kit 3d vision è più consigliabile pigliarsi una console (spendendo un 1/3 del budget)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Come già detto dai miei predecessori, se punti al 3D o prendi una 570, oppure uno sli di gtx 460 1GB che costerebbero meno ma andrebbero più o meno uguali.
Come modelli, la glh o la twin frozr sono ottime.
 
M

MatSca

Ospite
se putni al 3D meglio una nvidia
valutando anche lo sli di GTX 460 1gb, poichè le prestazioni si dimezzano
cmq tendo a precisare che per il costo delle gpu, relativo pc e monitor più kit 3d vision è più consigliabile pigliarsi una console (spendendo un 1/3 del budget)

Casomai raddoppiano... :asd::asd:

Comunque, come detto prima di me, il 3D di Nvidia è più rodato e vai sul sicuro; che monitor compreresti? Se vai di GTX570, prendi una overclockata di fabbrica.. E poi la overclocki un po' pure tu! :ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Casomai raddoppiano... :asd::asd:

Comunque, come detto prima di me, il 3D di Nvidia è più rodato e vai sul sicuro; che monitor compreresti? Se vai di GTX570, prendi una overclockata di fabbrica.. E poi la overclocki un po' pure tu! :ok:
era riferito al 3D
attivazione 3D=dimezzamento delle prestazioni
 

rayden

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti sono un nuovo iscritto,spero di trovarmi bene qui:D.mi è stato detto che siete il top su consigli e valutazioni hardware e quindi ho deciso di fare un giro...;)
mi scuso per l'intromissione con chi di dovere (mi sembrava inutile aprire un altro topic visto che la mia domanda è la stessa....):D
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una buona vga possibilmente 1 gb (intorno alle 200€)...prenderò anche un monitor Led da affiancargli per la risoluzione hd...gioco a titoli come empire total war, Gta4, call of duty black ops ecc...aspetto una vostra illuminazione...:asd:

caratteristiche pc:

intel core 2 quad q9550 2,83 Ghz
scheda madre Msi p35 neo combo
Ram kington 2x2 (4gb) DDr3
alimentatore Tecnomade 600w
attualmente ho una Zotac Gforce 9600gt 512
SO windows7 64bit
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
Hd 6870/ gtx 560ti
 
A

Adrythebest

Ospite
Puù un eventuale cambio alimentatore. Al posto della 6870 prenderei la 6950 che così si può sbloccare, spenderesti un po' di più ma IMHO ti conviene :sisi:
 
M

MatSca

Ospite
salve a tutti sono un nuovo iscritto,spero di trovarmi bene qui:D.mi è stato detto che siete il top su consigli e valutazioni hardware e quindi ho deciso di fare un giro...;)
mi scuso per l'intromissione con chi di dovere (mi sembrava inutile aprire un altro topic visto che la mia domanda è la stessa....):D
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una buona vga possibilmente 1 gb (intorno alle 200€)...prenderò anche un monitor Led da affiancargli per la risoluzione hd...gioco a titoli come empire total war, Gta4, call of duty black ops ecc...aspetto una vostra illuminazione...:asd:

caratteristiche pc:

intel core 2 quad q9550 2,83 Ghz
scheda madre Msi p35 neo combo
Ram kington 2x2 (4gb) DDr3
alimentatore Tecnomade 600w
attualmente ho una Zotac Gforce 9600gt 512
SO windows7 64bit


Benvenuto! :ok: Bè, hai preferenze/necessità di Nvidia o AMD? Io mi sono abituato e continuo ad usare Nvidia, ma le HD6950 sono delle grandi schede! Modifichi il bios e "diventano" HD6970
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Guarda il migliore acquisto per il fullHD è la 6950, si trova sui 220/230 euro e tramite 4 click di mouse si sblocca in 6970(che costa circa 80 euro in più).
In ogni caso valuta anche una gtx560.
 

rayden

Nuovo Utente
3
0
Benvenuto! :ok: Bè, hai preferenze/necessità di Nvidia o AMD? Io mi sono abituato e continuo ad usare Nvidia, ma le HD6950 sono delle grandi schede! Modifichi il bios e "diventano" HD6970

in realtà ho preferenze Nvidia, ma ho notato che anche le ati nn scherzano...per quanto riguarda l'alimentatore credo vada bene ha un buon flusso di erogazione(ho tutto collegato nel case e mi restano ancora 2 cavi liberi)nonostante la vga zotac quella che ho adesso necessita di 2 punti di alimentazione.cmq posto qualche link per darvi un'idea su cosa mi ero orientato.


01G-P3-1372-ER - EVGA - GeForce GTX 460 1GB ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual L - ePRICE
90-C1CP70-L0UAY0BZ - ASUS - Radeon HD 5830 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / HDMI Direct - ePRICE
 
M

MatSca

Ospite
Nooo! La 460 costa troppo; a quel prezzo ti prendi una 560; fatti un giro su trovaprezzi.it ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili