scelta scheda video

Pubblicità

manuel1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti sono nuovo....
non so se comperare una scheda video ati hd 3650 agp o una ati hd 3850 agp solo che la seconda necessita di alimentazione esterna e non so se il mio alimentatore da 350 watt la regge

ps prendo le agp perche ola mia scheda madre MSI 848PM (MS-7067) non supporta le pci express

in entrambi i casi l'alimentatore non cè la fa ci vuole minimo un 450 w
con quel alimentatore puoi mettere la SAPPHIRE HD 2400PRO AGP

salve a tutti sono nuovo....
non so se comperare una scheda video ati hd 3650 agp o una ati hd 3850 agp solo che la seconda necessita di alimentazione esterna e non so se il mio alimentatore da 350 watt la regge

ps prendo le agp perche ola mia scheda madre MSI 848PM (MS-7067) non supporta le pci express
ma ne possiedi già una di vga oppure ne vuoi comprare una nuova per " giocare " ?

Ciao,
sarebbe buona cosa se tu postassi per intero il tuo sistema,onde avere maggiori informazioni.
Detto ciò,il tuo alimentatore è in ogni modo scarso.
Se intendi sostituirlo,punta almeno ad un 500 watt,o comunque ad un alimentatore che porti almeno 18/20 Ampere sulla linea dei 12 volt.

ma che scherziamo? un 350watt che non regge una hd3650? si e no se ha un sistema normale consuma 160watt tutto il sistema.

leggetevi qualche recensione prima di parlare e far spendere soldi inutilmente alle persone che chiedono un minimo. che qui non siamo tutti esauriti (ed io lo sono).

AMD Radeon HD3450 e HD3650, nuova gamma entry-level - Tom's Hardware

quoto in pieno:ok:....se proprio vuoi una delle due io ti consiglio la 3850 e compra un alim economico da almeno 500w(30/40€) ( http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=59805&ID_MCAT=0&ID_CAT=454&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= ) ....così stai tranquillo ;)
P.s. x quanto riguarda l'alimentazione supplementare ti dovrebbero uscire dalla scatola della scheda video gli adattatori MOLEX to.....scheda video :) ok?
ciauuuuuu

ma che scherziamo? un 350watt che non regge una hd3650? si e no se ha un sistema normale consuma 160watt tutto il sistema.

leggetevi qualche recensione prima di parlare e far spendere soldi inutilmente alle persone che chiedono un minimo. che qui non siamo tutti esauriti (ed io lo sono).

Il tuo discorso sull'alimentatore è valido se si considera un modello di marca prestigiosa (Enermax,Thermaltake ecc) dove la distribuzione delle Ampere è costante e senza picchi.Con alimentatori standard è meglio abbondare perchè il valore effettivo e l'efficienza è sempre minore rispetto a quello dichiarato.
Ultimo,ma non proprio ultimo,se l'alimentatore ha 2/3 anni,puoi scordartelo che la potenza erogata è la medesima di quando era nuovo.
PS:Io ne ho cacciati via 2 da 400 subito dopo aver cambiato un componente Hardware...pulsante on_no signal :).

molto probabilmente dovrà cambiare ali....ma sopra gli hanno consigliato un ali che ha un canale sata e che sui 12 va bene se fa 350w:asd::asd:

piuttosto se proprio bisogna stare sull economico lcpower titan 560w(almeno è un pro line) se no un corsair 450w o corsair 400w o be quiet 350w bastano e avanzano per quella config....
l alimentatore è la parte più importante di un pc:ok:

ora all autore gli consiglio di prendere quella che costa meno già con una 3650 sarebbe quasi cpu limited e comunque giocare con quelle schede è una agonia....ma per tirare avanti sono ottime;)

La tua scheda video attuale,se non sbaglio,è una ATI 9600 giusto?
Sicuramente passando ad una 3650 i miglioramenti ci sarebbero (considera che è leggermente inferiore ad una 1950 Pro).
Non essendo un dual core il tuo processore,in alcuni giochi questa carenza potrebbe emergere pronunciandosi con un framerate basso.
La prima cosa che ti raccomanderei subito,è quella di raddoppiare la RAM centrale:Un giga non appoggerebbe i 512 Mb della RAM video a dettagli alti nei games.
Poi per l'alimentatore puoi provare con quello che hai,giustamente a spendere soldi si è sempre in tempo,ma secondo me sarebbe "tirato".
Nei casi migliori potresti assistere a riavvii o crash mentre giochi;Nel caso peggiore un giorno ti potrebbe saltare all'improvviso...oppure no (l'alimentatore intendo).
Questo lo vedrai tu.

comunque prima di parlare vatti a informare tu perchè io sono andato sul sito ati a vedere le specifiche e ci vuole minimo un 450w per quelle schede

sono andato in un negozio di computer e ho domandato quanto voleva per entrambe le shede video e per la 3650 vuole 90 euro mentre per la 3850 ne vuole 120 euro quale dovrei prendere, io prernderi la 3850 tanto per 30 neuro in piu almeno ho una scheda video buona......ma non so mi affido a voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro