DOMANDA Scelta scheda video zotac rtx 2060 super oppure radeon rx 5700 xt?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fissisnein

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, vi scrivo per la scelta di una scheda video. Trovate allo stesso prezzo, mi è venuto il dubbio tra la zotac rtx 2060 super e la radeon rx 5700xt che avevo già intenzione di comprare. Il punto è che ho confrontato le specifiche e mi sembrano davvero simili, quel che mi domando è potrebbe essere meglio la zotac per l'rtx? Quale delle due mi consigliereste? (se non si è capito l'utilizzo del pc sarà il gaming)
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, vi scrivo per la scelta di una scheda video. Trovate allo stesso prezzo, mi è venuto il dubbio tra la zotac rtx 2060 super e la radeon rx 5700xt che avevo già intenzione di comprare. Il punto è che ho confrontato le specifiche e mi sembrano davvero simili, quel che mi domando è potrebbe essere meglio la zotac per l'rtx? Quale delle due mi consigliereste? (se non si è capito l'utilizzo del pc sarà il gaming)
La rx 5700xt è un po' più potente.
A che risoluzione giochi ?
Che differenza di prezzo c'è e in favore di quale delle due che hai trovato ?
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao a tutti, vi scrivo per la scelta di una scheda video. Trovate allo stesso prezzo, mi è venuto il dubbio tra la zotac rtx 2060 super e la radeon rx 5700xt che avevo già intenzione di comprare. Il punto è che ho confrontato le specifiche e mi sembrano davvero simili, quel che mi domando è potrebbe essere meglio la zotac per l'rtx? Quale delle due mi consigliereste? (se non si è capito l'utilizzo del pc sarà il gaming)
Buongiorno
A parità di prezzo, e se l'rt non ti interessa, la rx sarebbe da preferire ma dipende anche da quale modello avresti scelto.
Che build hai (monitor compreso)?
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato

Fissisnein

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno
A parità di prezzo, e se l'rt non ti interessa, la rx sarebbe da preferire ma dipende anche da quale modello avresti scelto.
Che build hai (monitor compreso)?
Risponderò ad entrambi. Io giocherò con un televisore full hd a 144hz, e per questo probabilmente mi consigliereste l'xt, però cioè... Tra le due schede mi sembra ci siano veramente differenze minime. Tutti dicono che la radeon è "un po' più potente", ma quel "po'" quanto influisce? Io credo molto poco, se pensiamo che mi porto a casa l'rtx che è ancora una tecnologia poco utilizzata ma che credo verrà sfruttata molto nei prossimi anni. Per quanto riguarda il monitor penserete sia uno spreco XD però chissà magari nei prossimi anni avrò modo di cambiarlo.
Ho trovato le due schede allo stesso identico prezzo (la zotac è la versione mini, ma non credo influisca chissà che) cioè esattamente a 418 euro
Post unito automaticamente:

Buongiorno
A parità di prezzo, e se l'rt non ti interessa, la rx sarebbe da preferire ma dipende anche da quale modello avresti scelto.
Che build hai (monitor compreso)?
CPU-Ryzen 5 3600
MOBO-B450 TOMAHAWK MAX
RAM-Corsair vengeance 2x8GB 3200hz
PSU-Corsair 550w

EDIT- la xt è salita di prezzo a 450, la zotac sta ancora a 418
 
Ultima modifica:

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Risponderò ad entrambi. Io giocherò con un televisore full hd a 144hz, e per questo probabilmente mi consigliereste l'xt, però cioè... Tra le due schede mi sembra ci siano veramente differenze minime. Tutti dicono che la radeon è "un po' più potente", ma quel "po'" quanto influisce? Io credo molto poco, se pensiamo che mi porto a casa l'rtx che è ancora una tecnologia poco utilizzata ma che credo verrà sfruttata molto nei prossimi anni. Per quanto riguarda il monitor penserete sia uno spreco XD però chissà magari nei prossimi anni avrò modo di cambiarlo.
Ho trovato le due schede allo stesso identico prezzo (la zotac è la versione mini, ma non credo influisca chissà che) cioè esattamente a 418 euro
Post unito automaticamente:


CPU-Ryzen 5 3600
MOBO-B450 TOMAHAWK MAX
RAM-Corsair vengeance 2x8GB 3200hz
PSU-Corsair 550w

EDIT- la xt è salita di prezzo a 450, la zotac sta ancora a 418
Però non mi fai sapere di quale rx5700xt si tratta!?!
L'rt fin quando sarà perfezionato e migliorato ci saranno altre schede, quindi se non lo usi (ma come per tanti è un di più da avere) di base non devi considerarlo.
Ali quale corsair esattamente?
Ram potevi prenderla (quando?) a frequenza superiore.
Tra la rtx e la rx (in questione) in fhd ci sono circa 10 fps di differenza (mediamente), non sono pochi se devi sfruttare poi un monitor del genere.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Però non mi fai sapere di quale rx5700xt si tratta!?!
L'rt fin quando sarà perfezionato e migliorato ci saranno altre schede, quindi se non lo usi (ma come per tanti è un di più da avere) di base non devi considerarlo.
Ali quale corsair esattamente?
Ram potevi prenderla (quando?) a frequenza superiore.
Tra la rtx e la rx (in questione) in fhd ci sono circa 10 fps di differenza (mediamente), non sono pochi se devi sfruttare poi un trattamonitor del genere.
Allora, in fhd ci sono meno FPS di differenza e a volte la 2060super va anche di più .
3200 MHz è una frequenza perfetta per Ryzen. Scaldano meno e vanno benissimo.
Se si trattava di un 2k era meglio la Radeon.
Però se prendi la 2060 super non prendere la versione mini che scalda troppo appunto.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Allora, in fhd ci sono meno FPS di differenza e a volte la 2060super va anche di più .
3200 MHz è una frequenza perfetta per Ryzen. Scaldano meno e vanno benissimo.
Se si trattava di un 2k era meglio la Radeon.
Però se prendi la 2060 super non prendere la versione mini che scalda troppo appunto.
Ciao, per la gpu proprio no. La differenza è quella e non si tratta di un gioco unico ma di una media (forse tu fai affidamento su un gioco specifico).
Che va anche di più non so da dove viene fuori. Se hai dei riferimenti precisi volentieri darei un'occhiata.

Riguardo la ram invece hai ragione solo se ai 3200mhz ci metti un cl 15!
È vero che a frequenza più alta non sempre ce le porti e non sono poco frequenti difficoltà a settarle al "massimo".
Va da se che a parità di prezzo si preferisce una frequenza più elevata ma con un occhio alla latenza.
Mal che vada ryzen 3xxx a 3200mhz problemi non ne da (di solito) (salvo altri fattori).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili