Ciao a tutti rag, qualche settimana fa ho postato una domanda sulla scelta del processore per un pc sostanzialmente da gaming e lieve utilizzo di autocad( per passione). Per ora ecco quello che ho scelto
CPU: i7 4770k/4820k
mobo: z87 etreme 6 (andrebbe bene anche la 4?)
RAM: 16 gb corsaire vegeance 2x8 pro red
ora procedevo verso la scelta della VGA, o GPU o scheda video come volte, e pensavo ad una amd (perchè allo stesso costo di una nvidia offre prestazioni migliori opari tranne rispetto alla ge force 780 ti)
comunque mi sto scervellando da una settimana e ho trovato tali soluzioni:
1- amd r9 290 ma con un dissipatore a tre ventole (costo max 50 euro)
2- amd sapphire r9 290 toxic
3- amd xfx r9 290 double x
4- amd sapphire r9 280x toxic.
il problema è che ho paura dei 95 gradi che può raggiungere la r9 290 versione stock, la xfx la porta a 85 gradi, che nemmeno mi fanno stare tranquillo, ma non vorrei nemmeno spendere 450 o più euro per la vga, perchè ho un budget di max 1400 euro, preferibili 1200/1300. Inoltre se devo spendere di più di 50 euro per il dissipatore compro una coustom, a proposito oltre a quelle elencate che mi consigliate al prezzo di 370- max 390 euro ?
inoltre che ne pensate della soluzione 280x toxic?
la mia configurazione iniziale procede bene?
consigliatemi delle alternati alle gpu proposte da me e le motivazioni
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
che mi consigliate? vorrei overcloccarla un po' la scheda video
CPU: i7 4770k/4820k
mobo: z87 etreme 6 (andrebbe bene anche la 4?)
RAM: 16 gb corsaire vegeance 2x8 pro red
ora procedevo verso la scelta della VGA, o GPU o scheda video come volte, e pensavo ad una amd (perchè allo stesso costo di una nvidia offre prestazioni migliori opari tranne rispetto alla ge force 780 ti)
comunque mi sto scervellando da una settimana e ho trovato tali soluzioni:
1- amd r9 290 ma con un dissipatore a tre ventole (costo max 50 euro)
2- amd sapphire r9 290 toxic
3- amd xfx r9 290 double x
4- amd sapphire r9 280x toxic.
il problema è che ho paura dei 95 gradi che può raggiungere la r9 290 versione stock, la xfx la porta a 85 gradi, che nemmeno mi fanno stare tranquillo, ma non vorrei nemmeno spendere 450 o più euro per la vga, perchè ho un budget di max 1400 euro, preferibili 1200/1300. Inoltre se devo spendere di più di 50 euro per il dissipatore compro una coustom, a proposito oltre a quelle elencate che mi consigliate al prezzo di 370- max 390 euro ?
inoltre che ne pensate della soluzione 280x toxic?
la mia configurazione iniziale procede bene?
consigliatemi delle alternati alle gpu proposte da me e le motivazioni
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
che mi consigliate? vorrei overcloccarla un po' la scheda video