scelta scheda video ..... un calvario :)

Pubblicità

LeSkAy

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
ragazzi ... visto che la r9 280x oppure la gtx 770 non si trova da nessuna parte oppure se ci sono troppo care , mi sto indirizzando verso la geforce gtx 760/r9 270x( non so i modelli precisi ) .... nei test e sempre appena sotto la due schede scritte sopra ...
cosa ne pensate ...
si riesce cmq a giocare in full hd e dettagli alti giusto ? a bf4 se la cava ?
oppure mi potete consigliare una scheda appena sotto la r9 280x/ gtx 770
grazie mille

oppure ragazzi ... il mio budget e di 300 euro ... preferisco su amazon che almeno sulla spedizione non ho niente da dire , non come altri che danno la roba disponibile e poi ti mandano la mail dicendo che la spedizione sarà tra 2 settimane ...

Ultima modifica:
ragazzi ... visto che la r9 280x oppure la gtx 770 non si trova da nessuna parte oppure se ci sono troppo care , mi sto indirizzando verso la geforce gtx 760/r9 270x( non so i modelli precisi ) .... nei test e sempre appena sotto la due schede scritte sopra ...
cosa ne pensate ...
si riesce cmq a giocare in full hd e dettagli alti giusto ? a bf4 se la cava ?
oppure mi potete consigliare una scheda appena sotto la r9 280x/ gtx 770
grazie mille

Gigabyte r9 280x Windforce è appena arrivata (questa settimana) in diversi store, l'ho comprata oggi a 255 euro, cerca su trovaprezzi

A dire il vero essendo indeciso anche io tra entrambe le schede e avendo consultato eshop, ti posso dire che la 770 si trova a prezzi umani, dato che ho trovato la versione EVGA Superclocked e la Gigabyte (con dissi Windforce), entrambe da 2GB, a 285€ circa... La 280x forse costa in effetti di meno, ma la 770 da 2GB si trova a meno di 300 comunque :asd:

A dire il vero essendo indeciso anche io tra entrambe le schede e avendo consultato eshop, ti posso dire che la 770 si trova a prezzi umani, dato che ho trovato la versione EVGA Superclocked e la Gigabyte (con dissi Windforce), entrambe da 2GB, a 285€ circa... La 280x forse costa in effetti di meno, ma la 770 da 2GB si trova a meno di 300 comunque :asd:

Io avevo sostanzialmente lo stesso dubbio, i 2GB da quanto si legge possono pure bastare ma secondo me se devi comprare una scheda video adesso e di fascia medio/alta devi puntare almeno ai 3GB, anche per il prossimo futuro. Le GTX 770 da 4GB costano praticamente 100 euro in più di quella che ho comprato io oggi...quindi, da questo punto di vista, secondo me non reggono il confronto con le r9 280x da 3GB e per il resto delle caratteristiche più o meno si equivalgono

Mah, io sono dell'idea che 2GB di vram basteranno a 1080p ancora per abbastanza... Però è anche vero che non costando le 280x più della 770 nonostante il GB aggiuntivo, potrebbero andare bene anche quelle... Io nella mia scelta personale stavo optando per la 770 essendo più vecchia ed avendo quindi magari meno problemi di driver e ottimizzazioni varie, ma magari è solo una mia paranoia :asd:

Mah, io sono dell'idea che 2GB di vram basteranno a 1080p ancora per abbastanza... Però è anche vero che non costando le 280x più della 770 nonostante il GB aggiuntivo, potrebbero andare bene anche quelle... Io nella mia scelta personale stavo optando per la 770 essendo più vecchia ed avendo quindi magari meno problemi di driver e ottimizzazioni varie, ma magari è solo una mia paranoia :asd:

sui driver potresti avere ragione, infatti io preferisco nvidia...la mai attuale scheda è una MSI GTX 580 che sto vendendo, mi sono trovato benissimo, però ora ho ordinato un monitor 27'' (l'attuale è un 22'') e voglio giocare ad ultra come grafica sia a BF4 che ad ARMA3, e magari anche ad altro. Non lo so, ma secondo me i 3GB e più con certe texture saranno essenziali.

Io con la mia HD6870 (quindi 1GB di Ram) sto giocando a BF4 tra medio e alto ma maxando texture, terrain quality e terrain detail senza problemi... Arma 3 è un caso a parte, purtroppo il multi è traggico... Ma comunque stiamo andando OT... @LeSkAy: alla fine nVidia e AMD offrono entrambe delle schede video buone sotto i 300, con un leggero vantaggio di prezzo per le rosse, ma le prestazioni sono sostanzialmente identiche... Sono nella tua stessa situazione e onestamente l'unico motivo per cui sono orientato più verso la 770 è per comodità di acquistare tutto su un singolo eshop, ma tu che devi acquistare solo la scheda video puoi scegliere tranquillamente... Prova a frugare su qualche eshop e vedere che brand trovi...

Io con la mia HD6870 (quindi 1GB di Ram) sto giocando a BF4 tra medio e alto ma maxando texture, terrain quality e terrain detail senza problemi... Arma 3 è un caso a parte, purtroppo il multi è traggico... Ma comunque stiamo andando OT...

Pure io riesco a giocare "tranquillamente" ad ARM3, sostanzialmente con parametri grafici impostati tutti ad alto, però preferisco una maggiore fluidità, e se poi con un pò di spesa posso impostare questi parametri ad ultra tanto meglio! per quanto riguarda BF4 è davvero un'altra storia: sì ci posso giocare anche adesso ma a qualità grafica media in tutti i suoi parametri, a questo punto vado di BF3. Poi, alla fine gioco solo a questi giochi ottimizzati per la bella grafica (tralasciando il genere), quindi, almeno io, me li voglio godere con parametri impostati ad ultra

Io con la mia HD6870 (quindi 1GB di Ram) sto giocando a BF4 tra medio e alto ma maxando texture, terrain quality e terrain detail senza problemi... Arma 3 è un caso a parte, purtroppo il multi è traggico... Ma comunque stiamo andando OT... @LeSkAy: alla fine nVidia e AMD offrono entrambe delle schede video buone sotto i 300, con un leggero vantaggio di prezzo per le rosse, ma le prestazioni sono sostanzialmente identiche... Sono nella tua stessa situazione e onestamente l'unico
motivo per cui sono orientato più verso la 770 è per comodità di acquistare tutto su un singolo eshop, ma tu che devi acquistare solo la scheda video puoi scegliere tranquillamente... Prova a frugare su qualche eshop e vedere che brand trovi...

Scusate se risp tardi ....
Cmq non e che devo prendere soli la vga ....domani mi arriva tutti i pezzi del pc pressi su qmt ....
Al momento della scelta su qmt non avevano quello che mi interesava quindi ho presso il resto ... Adesso devo cercarmi la vga ....
Ho dato un ochiata in giro e a quanto pare qualcosa si trova ....
Non ho mai aquistato sui vari eshop , domani carico la carta e penso di fare l'ordine perbla gtx 770 ....

Se aggiungi altri 40 euro al budget prendi la 290 liscia...poi magari prendi un dissi alternativo anche con 50 euro e lo metti...
Con questa vga sei apposto per un bel paio di anni secondo me.
Cmq su quel sito oggi hanno rimesso le 280x...e fra poco credo saranno disponibili...dai un'occhiata domani perché riprenderà a funzionare normalmente annche il carrello ;)

Ma il dissi per la vga oppure per il proccio? Gia mi hai detto di aggiungere 90 euro :) ... Non ci siamo ... Forse per i 40 euro riesco mmmm ... dove la trovo la 290 liscia ? ....

Non conviene la 290 liscia, scalda troppo dato che con il suo dissi è già al limite, per questo ti ha consigliato il dissipatore da metterci tipo accelero extreme :D

Infatti tutti aspettani le custom che dovrebbero essere migliori ....
Invece delka sapphire toxic cosa ne dite ? Mi piace il giallo che ce sopra visto che starebbe bene con la h87 pro

Dalle rece che ho letto consuma parecchio, a fronte di prestazioni poco superiori alle altre custom, oltre a un prezzo più alto (anche se ha un buon dissipatore)... Su un altro eshop ho trovato invece a 255€ (parecchio basso ma ho ricontrollato molte volte e il modello è quello giusto) la versione della Gigabyte, OC con la dissipazione Windforce, che consuma un po' meno rispetto alla Toxic e per il resto come prestazioni è sostanzialmente uguale... La differenza con la Toxic è di magari un paio di frame se va bene, roba che dubito noteresti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro