Scelta scheda video per giocare

Pubblicità

-Simo-

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
allora ho praticamente terminato la scelta di tutto il pc...
Per ora è così:
-[FONT=&quot]Scheda Madre MSI P67A-GD53 b3
-i7 2600k
-8GB RAM DD3 Corsair o G.skill
-Ali Corsair TX650

Andrei a giocare a 1920x1080 fullhd...in teoria non dovrei avere nessun problema di cpu limited ;)
Ora stò diventando pazzo a scegliere la scheda video...premesso che come budget non vorrei sforare i 150€ visto che già con il resto dei componenti ho sforato pesantemente :cav::doh:
Stavo pensando magari a una scheda che intanto durasse almeno un paio di anni e magari in un futuro avere la possibilità di fare uno SLI/crossfire...

Per ora sono molto tentato da una GTX460 delle gigabyte versione oc dalla casa...che ne dite?
Avete altri suggerimenti?

Graziee
[/FONT]

metti il 2500k( se l utilizzo principale è giocare) e prendi una 560 o una ati 6950

Come mai l'i5 al posto dell'i7?
Sò che è probabilmente sprecato l'i7 però lo metterei per due motivi....sicuramente andando avanti lo potrò sfruttare per più tempo e poi l'ho trovato a prezzo veramente buono(209€ spedito nuovo e fatturato)...dice che conviene lo stesso l'i5?

Come mai l'i5 al posto dell'i7?
Sò che è probabilmente sprecato l'i7 però lo metterei per due motivi....sicuramente andando avanti lo potrò sfruttare per più tempo e poi l'ho trovato a prezzo veramente buono(209€ spedito nuovo e fatturato)...dice che conviene lo stesso l'i5?

dove l hai trovato?:asd:

Eheheh tramite internet ho trovato un tipo tramite ebay che ha un negozio vero e a forza di trattare mi ha fatto 209 :D

Cmq una gtx460 oc della gigabyte potrebbe andar bene? Nel senso con crysis 2 e battlefield 2 e 3 quando uscirà son tranquillo in full hd?

la 460 giochi bene se non attivi i filtri....

se riesci la 560 è meglio...alla fine devi solo alzare il budget 30-40€ poi se proprio non ci arrvi prendi la 460 e poi ne metti un altra o la cambierai con una piu potente...ma intanto ti godi il pc ;-)

Ok grazie ;)
Alla fine l'idea è quella ora mi prendo la 460 cercando di farla durare abbastanza poi quando sarà ora o mi faccio uno sli o ne prendo una più potente...
Certo se trovassi una 560 a buon prezzo la potrei anche prendere!

sono affidabili come risultati?
perchè secondo il sito la 6870 stà quasi alla pari di una gtx560 tranne a filtri alti :skept:

460<6870<560<6950 i prezzi sono una naturale conseguenza delle perfomance. per il fullhd non rischierei di prenere una 460 perchè alcuni giochi coi filtri attivati arrancherebbero, il minimo che prenderei è una 6870

Si, anandtech è un ottimo sito per comparazione, comunque visto che dovresti andare di 460, a questo punto punta alla 6870 che visto il prezzo simile ti conviene.

guarda fino ad oggi sono sempre stato Ati/amd ma ora volevo provare una nvidia...non perchè sia non soddisfatto dell'ati però l'invidia mi interessa per il fattore physx e cuda...però guardavo un pò di test e vedo che la 460 in fullhd a 1920x1080 guadagna terreno sulla 6850 che in media è superiore a risoluzioni inferiori....mentre se paragono la 460 alla 6870 resta mediamente inferiore...

Però ora avrei trovato la gtx460 della gigabyte overclocked e secondo me dovrei eguagliare la 6870...o no??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro